Ora in tendenza

GERRY SCOTTI E’ PRONTO A RIPORTARE SULLO SCHERMO BRAVO BRAVISSIMO. E MIKE DOMENICA TORNA IN TV CON FIORELLO E LEOLINO

di Sebastiano Collu

17/09/2009 - 14:30

GERRY SCOTTI E’ PRONTO A RIPORTARE SULLO SCHERMO BRAVO BRAVISSIMO. E MIKE DOMENICA TORNA IN TV CON FIORELLO E LEOLINO

Gerry Scotti (Bravo Bravissimo)“Porterò di nuovo sullo schermo Bravo Bravissimo: sono le parole con cui Gerry Scotti, in una chiacchierata con Chiara Besana di Tgcom, ha ufficializzato il passaggio del testimone con Mike Bongiorno; “Se la famiglia – che detiene i diritti di tutte le trasmissioni ideate dal Re del quiz – darà il consenso definitivo farò una decina di puntate celebrative, in memoria di Mike, sotto le festività natalizie“. Così, dopo la Corrida di Corrado, Scotti si candida di nuovo a – concedetecelo – resuscitare un programma dopo la scomparsa del suo storico conduttore. D’altronde “è la gente a chiederlo”, ha detto Gerry. Ma prima di tutto siamo stati noi di DM poco più di un mese fa ad auspicare un ritorno in grande spolvero del capostipite dei baby-talent (qui il link al post) di fronte al recentissimo fenomeno di Ti lascio una canzone.

Si va così chiudendo il cerchio apertosi quando, qualche anno fa, fu Mike in persona a insignire Scotti del titolo di suo ‘delfino’ – e gli dà ragione un sondaggio appena realizzato da Swg commissionato dal settimanale Oggi: per il 58% degli intervistati, infatti, sarebbe il corpulento presentatore di Pavia il legittimo erede della professionalità, del garbo e della cifra stilistica di Bongiorno. Ed è lo stesso Gerry, lusingato, a spiegare il perché di un tale plebiscito: “Il pubblico nota delle somiglianze tra lui e me. Quello che ci accomunava di più era lo stakanovismo, siamo entrambi dei grandi lavoratori e questa vicinanza si percepisce”.

A patto di improbabili colpi di scena, il primo banco di prova per testare queste somiglianze dovrebbe quindi essere proprio il palco di Bravo Bravissimo: “L’ho sempre trovato bello perché portava nelle case degli italiani emozioni genuine e i talenti di giovanissimi artisti”, ha detto ancora il ‘dottor Scotti’ al Tgcom, aggiungendo “Sarebbe un grandissimo onore riportare il mitico Rischiatutto ma serve tempo. E poi è Bravo Bravissimo il programma di Mike che mi sento più addosso“.

Gerry Scotti ha anche parlato di un eventuale ritorno di Passarola, il quiz di successo da tempo in stand by: “Posso dire che sto aspettando l’ok. O si fa quest’anno o salta, si legge sempre nell’intervista alla testata diretta da Paolo Liguori“Io continuo a chiederlo perché è una trasmissione che è sempre nel mio cuore. Ma queste cose non le decido io quindi se arriverà il via libera dalla rete faremo qualche puntata”. E quando? “A dicembre”.

Nel frattempo la famiglia Bongiorno, di comune accordo con Fiorello, “ha ritenuto coerente non interrompere la messa in onda degli spot Infostrada”: da domenica prossima riprenderà quindi la normale programmazione degli stacchetti pubblicitari che, per la prima volta, vedranno protagonista anche il piccolo di casa, Leonardo. Una nota diffusa ieri parla di  “una scelta maturata rispettando l’entusiasmo e il senso di professionalita’ che ha sempre animato Mike nel suo lavoro e con la consapevolezza di interpretare il grande orgoglio e la gioia che aveva provato collaborando, sul set, assieme a suo figlio piu’ piccolo”.

Lascia un commento

22 commenti su "GERRY SCOTTI E’ PRONTO A RIPORTARE SULLO SCHERMO BRAVO BRAVISSIMO. E MIKE DOMENICA TORNA IN TV CON FIORELLO E LEOLINO"

  1. Concordo pienamente con Kris. Un ennesimo talent, tranne che se ne faccia una versione breve speciale sotto Natale, sarebbe eccessivo forse per il pubblico. Per tutti gli altri format sarebbe auspicabile una riproposizione con la verve di Scotti

  2. Bravo Bravissimo è forse il programma di Mike che meno mi piaceva, non sarebbe meglio far tornare Bis, o la Ruota come Mike comandava, con la D di Domodossola per intenderci?! Vabbè, me ne farò una ragione...! Piuttosto, speriamo rifacciano Passaparola, la ruota finale è l'unico gioco in grado di competere con la ghigliottina di Conti!

  3. vabbè elisa perchè vedere ipocrisia, la televisione è anche questo, si lotta per gli ascolti, la tv sopravvive in questo modo... e poi jerry si merita un bel ritorno in prima serata, speriamo che sia rinnovata la trasmissione, svecchiata un pò!!!!!!1

  4. E' vero mi ricordo che avete scritto un pezzo dove si ipotizzava il ritorno di BRAVO BRAVISSIMO per contrastare la CLERICI e i suoi bimbi canterini! :D Comunque io preferirei sempre ITALIANI CHE TALENTO o come cavolo vogliono chiamarlo loro! :D

  5. Jerry mi esce dagli occhi! Basta baaaaaaaaaaaastaaa!!!!!!!!!!! Riproporre Bravo Bravissimo in memoria di Mike Bongiorno è una mossa a dir poco ipocrita, visto che lui quando lo voleva rifare non gliel'hanno più dato... .adesso che la Clerici fa un sacco di ascolti con i marmocchi canterini...ecco che si torna.... mah!

  6. Ma poi scotti a gennaio non deve fare pure italian's got talent???

  7. Si potrebbe fare a Natale...

  8. A me bravo bravissimo piaceva molto e se devo dire era molto meglio di ti lascio una canzone.Bravo bravissimo era un programma più variegato c'erano attori,circensi,cantanti(tutti bambini naturalmente).Però io a gerry scotti non ce lo vedo bene alla conduzione di questo show!!Non so voi

  9. Davidemaggio Non c'è più la linea del tempo che diceva:mike non è più in tv da....?? L'intervista alla d'urso a che ora esce??

    1. @ pig: no, non c'e'. Diciamo che ha assolto il suo compito. L'intervista bislacca tra 20 minuti.