Ora in tendenza

FICTION MEDIASET: L’OMBRA DEL DESTINO VERSO RETE4. RITORNA GABRIEL GARKO IN REPLICA

di Thomas Tonini

26/02/2011 - 12:03

FICTION MEDIASET: L’OMBRA DEL DESTINO VERSO RETE4. RITORNA GABRIEL GARKO IN REPLICA

Adriano Giannini e Romina Mondello ne L'ombra del destino

UPDATE – L’ombra del Destino si sposterà su Rete4 già a partire dalle terza puntata, prevista per giovedi 3 Marzo prossimo.

Non c’è due senza tre. Dopo Le due facce dell’amore e Due mamme di troppo, anche L’ombra del destino verrà cancellata dal palinsesto di Canale5. Tre fiction sospese nel giro di pochi mesi a causa di ascolti piuttosto deludenti. L’ultima, appunto, la serie con Romina Mondello e Adriano Giannini, precipitata nella seconda puntata sotto l’11% di share. Inevitabili, dunque, dei provvedimenti.

L’ombra del destino non dovrebbe esser sospesa ma bensì continuare la sua programmazione su Rete4 a partire dalla quarta puntata (in totale gli episodi sono sei) prevista il 10 marzo. La terza puntata dovrebbe, al momento, andare in onda ancora su Canale5, giovedì 3 marzo. La rete ammiraglia del Biscione, nel frattempo, proporrà dei film (giovedì 10 è previsto Il curioso caso di Benjamin Button), in attesa di Ris Roma 2 a fine mese.

Per una serie che trasloca, un’altra pare rinviata. Non smettere di sognare, sarebbe dovuta partire mercoledì 9 marzo ma, probabilmente, per cercare di salvaguardare il prodotto che nel pilot fece schizzare lo share oltre il 30%, slitta di una settimana per lasciare spazio a Gabriel Garko. Martedì 8  e mercoledì 9 Canale5 riproporrà, infatti, la fiction Il sangue e la rosa, già replicata la scorsa estate su La5.

Via alle repliche, anche se nel caso de Il sangue e la rosa non possiamo parlare di usato garantito, visti i risultati non proprio brillanti già in prima visione (media del 20% con un trend descrescente). Ma, si sà, di questi tempi, e soprattutto per le fiction Mediaset, il 20% è grasso che cola.

Lascia un commento

14 commenti su "FICTION MEDIASET: L’OMBRA DEL DESTINO VERSO RETE4. RITORNA GABRIEL GARKO IN REPLICA"

  1. Dopo la "rivolta" dei telespettatori quando ci fu lo spostamento su digitale di "Le due facce dell'amore" si vede che mediaset vuole provare con rete 4, cosa che fu richiesta a gran voce appunto per la fiction remake di STNHP. A me Garko piace solo in "L'onore e il rispetto" il resto è solo trash. Ahi voglia a dire a mia madre che Il peccato e la vergogna è cosa inguardabile, non tanto per la trama che a tratti sarebbe pure salvabile, ma per la capacità recitativa dei due protagonisti ! Ma lei no, lì davanti alla tv imperterrita!Fa parte di quella nutrita schiera di telespettatori che ha decretato questa fiction un successo di stagione :(.... Poi mediaset che ti fa? Ti sbatte un film come Romanzo Criminale su Italia uno?! Canale 5 si è bruciato con troppi reality( fa ascolti decenti solo con quelli!) e fiction polpettoni. Pure distretto non dovevano chiuderlo al n. 10? Non smettere di sognare? non penso che farà molto meglio... Una ripulita non guasterebbe: via i reality, più film e poche ma buone fiction; canale 5, ormai, è pari pari la sorella spagnola telecinco, che ultimamente a quanto leggevo sulla rete sta un pò "soffrendo" per la scelta di certa programmazione. (carissima mediaset ora mi volete dare notizie su TUTTI PER BRUNO ??? Mi sa che è una delle poche carte che vi è rimasta, tanto pure i cesaroni oramai sono andati o ci volete intossicare di Garkarcuri???)

  2. che delusione MerXaset...ci propina delle solite fiction dove cambiano solo i personaggi ma le storie e le situazioni sono sempre le stesse. Ben gli stà!!

  3. su canale5 funzionano solo le fiction che parlano di mafia o che comunque abbiano nella trama la lotta tra il bene e il male,o storie d'amore impossibili. Le fiction polpettone il pubblico di canale5 le rispedisce al mittente. I Cesaroni ad esempio sono calati da quando sono diventati un polpettone con una trama in cui la storia d'amore principale che trainava tutto il resto è diventata una storia pallosa tra 2 che parevano sposati da 50 anni. Manca il pathos nelle fiction di canale5,tranne quelle con Garko che acchiappa le ormonose di tutte le età

  4. credo che queste mosse siano furori da qualsiasi logica!

  5. @Markos: un avvisaglia potevano essere i risultati dll'Isola dei segreti, andata in onda nel 2009, con una media del 19.6% (4.700.000 spettatori)..che cmq, come ho scritto nell'articolo, è grasso che cola!

  6. Peppe93 Mi spieghi in base a cosa si era capito che questa fiction "floppasse"? Comunque era meglio mettere la fiction già su Rete 4 da giovedì....mi pare una stupidata che vada in onda in un giorno difficile tra Annozero e fiction di Rai 1. Bhà. Un vero peccato e ripeto sempre: non doveva andare in onda in questo periodo.

  7. L'ombra del destino si era capito che avrebbe fatto flop. Non capisco perchè la 3 puntata si farà ancora su canale 5. La questione repliche di garko è scandalosa.

  8. il curioso caso di benjamin button è un film da rete4! su Canale 5 farà il 12%.

  9. Secondo me Mediaset dovrebbe ridurre il numero delle fiction prodotte e concentrarsi su pochi prodotti ma buoni e di successo.

  10. Che senso ha tenere la terza puntata su Canale5 se han già deciso che deve avere su Rete4? Tanto per avere un 10% in palinsesto? Se preferiscono Garko in replica alle fiction in prima tv, stanno messi proprio male! :)