Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2015: CARLO CONTI SARA’ IL CONDUTTORE
di Stefania Stefanelli
24/04/2014 - 14:27

Circa due mesi fa abbiamo archiviato il 64° Festival di Sanremo chiedendoci chi avrebbe condotto l’edizione del prossimo anno, e oggi è arrivato il momento della “risposta definitiva”: il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, come dichiarato poco fa nel corso della conferenza stampa di presentazione di Si può fare, ha offerto l’incarico a Carlo Conti.
“Ho parlato con Fabio Fazio nei giorni scorsi e lui ha ritenuto di non lavorare sul prossimo Festival di Sanremo, quello 2015, ma di fare comunque altre cose. Avevo detto che la prima scelta sarebbe stato Carlo Conti ed infatti ho chiamato Carlo e sono certo che realizzeremo un bellissimo progetto.”
Carlo Conti condurrà il Festival di Sanremo 2015
Il conduttore toscano era effettivamente in pole position, in quanto volto simbolo di Rai 1 ancora mai visto all’opera sul palco dell’Ariston. Prima di lui c’era in lizza anche Fiorello, ma si trattava di una sorta di sogno ad occhi aperti del direttore Leone, che ha poi preso la decisione di affidarsi a mani sicure, quelle di Conti, che con il sorriso e un bel po’ di abbronzatura consegnano da anni all’azienda pubblica successi: I migliori anni, Tale e Quale e, naturalmente, L’Eredità.
Quest’ultimo programma è stato da poco lasciato in corso d’opera e la cosa ha da subito destato qualche sospetto: va bene il desiderio di occuparsi del figlio Matteo, avuto l’8 febbraio scorso dalla moglie Francesca, va bene il lancio del nuovo show Si può fare, ma Conti non poteva aspettare un paio di mesi e portare a termine quest’edizione del fortunato preserale di Rai 1? Forse no, perché all’orizzonte stava spuntando un impegno speciale che richiedeva gran parte della sua attenzione. E Leone ha confermato quest’ipotesi.
Festival di Sanremo 2015: con la conduzione di Conti, Frizzi resterà a L’Eredità?
“Due anni fa avevo detto in una conferenza stampa di cominciare a pensare a Carlo Conti per Sanremo quando sarebbe stato meno presente all’Eredità. E ora il caso vuole che Conti abbia lasciato l’Eredità, ma forse non è un caso.“
Manca solo l’ufficialità, mancano i “passaggi formali“. Ma sembrano dettagli, dal momento che Conti aspettava da tempo quest’occasione per coronare una carriera brillante e densa di esperienze, prima fra tutte la pertinente conduzione di programmi musicali radiofonici. Resta da capire cosa ne sarà della prossima stagione de L’Eredità e se Fabrizio Frizzi (qui la nostra intervista), grande amico di Conti di cui possiede lo stesso garbo, resterà “provvisoriamente” al timone del programma lasciando l’altro libero di confezionare un Festivàl coi fiocchi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ste dice:
Finalmente!!!! Non se ne poteva più della stupida formula delle due canzoni che confondono e nn si fanno ricordare per niente!!! Basta con i cast assurdi di Fazio. Conti ti prego riporta Fiordaliso che hai apprezzato a "tale e Quale" e poi Rettore su tutte! Viola Valentino, Bertè (se necessaria)e magari se riesci Laura Luca. Non sarebbe male anche Mietta! Insomma facci vivere la tua formula vincente!
Luna dice:
Già sentire "Festival di Sanremo" mi viene l'orticaria !!! 2015 ancora con il festival di Sanremo. :-(
liberopensiero dice:
Speriamo non chiami la combriccola di pseudocomici toscani,ho già l'orticaria.
Andrea dice:
Nina, forse la mia assenza da questo sito mi ha cambiato, ma concordo con ogni singola cosa che hai scritto qui. Io mi aspetto cose tremende.
Groove dice:
Aiuto io mi auguro invece che non ci siano troppi nomi storici perché altrimenti diventerebbe il Festival dei Migliori Anni anziché di Sanremo, però sono d'accordo sul fatto di accontentare tutte le età, cosa che Fazio quest'anno non é riuscito a fare.
Silvia dice:
Bravissimo, sono contenta e molto curiosa!
Beppe dice:
Vorrei riportasse le grandi signore della musica italiana e pure le nuove leve:Oxa,Marcella,Mannoia,Alice,Paola Turci,Marina Rei,Rettore,Bertè,Amoroso potrebbero essere nomi interessanti
rien dice:
Nella prossima stagione (2014/2015) ci dovrebbe essere la terza edizione di Notti sul ghiaccio, che dovrebbe andare in onda proprio in questo periodo. Mentre a ottobre parte Ballando.
W.Rai uno dice:
Si può fare ! lo merita, è Frizzi al timone dell'Eredità...., và abbastanza bene nn vedo grandi sconvolgimenti x il quiz
iki dice:
Io sono dell'idea che Conti per presentare Sanremo la prossima stagione deve fare solo quello. L'eredità la puó lasciare tranquillamente a Frizzi e TeQ(vabbé questo lo puó condurre).