Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2013: BEPPE FIORELLO SI CANDIDA ALLA CONDUZIONE IN COPPIA CON IL FRATELLO

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

11/05/2012 - 16:19

FESTIVAL DI SANREMO 2013: BEPPE FIORELLO SI CANDIDA ALLA CONDUZIONE IN COPPIA CON IL FRATELLO

Beppe e Rosario Fiorello

Un pò come il calciomercato, anche il toto-conduttore per il Festival di Sanremo è diventato un tormentone ormai tradizionale nel nostro Paese. E le candidature per salire sul palco dell’Ariston nelle vesti di padrone di casa non mancano mai: alcune sfiorano il surreale (vedi la conduzione solitaria sperata da Belen Rodriguez), altre, invece, risultano piuttosto interessanti.

Tra queste ultime c’è la proposta di Beppe Fiorello, a tutti gli effetti diventato uno dei volti di punta della fiction Rai. L’attore – intervenuto nella trasmissione Supercinema, in onda questa sera su Canale 5 alle 23.45 – ha dichiarato:

“Fare un film insieme a mio fratello è difficile… Rosario non ama interpretare personaggi, vuole restare sempre se stesso. Però potremmo fare insieme Sanremo! Lo dico apertamente […] Se qualcuno vuole affidare a me e mio fratello la conduzione di Sanremo si faccia avanti.

Trattasi di “richiesta” o semplice battuta poco importa, sicuro è che tra le tante proposte avanzate (e che inevitabilmente avanzeranno) questa è forse tra le più sorprendenti. D’altronde in molti auspicano un Festival condotto da Fiorello; e chi, meglio del fratello, può fargli da spalla? Considerando anche che il loro sketch a #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend (nella foto) è forse tra i più riusciti del programma. Non si può certo dire che il duo manchi di sintonia.

Lascia un commento

20 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2013: BEPPE FIORELLO SI CANDIDA ALLA CONDUZIONE IN COPPIA CON IL FRATELLO"

  1. amazing1972 dice:

    fiorello non ha il coraggio di andare a sanremo neanche come ospite,figuriamoci a condurlo. vivrà di rendita del successo del suo show per almeno 5 anni

  2. Ma Rosario sa di questa proposta? È d'accordo? Perchè ho l'impressione che Beppe si sia lanciato facendo i conti senza l'oste.

  3. Ma veramente sono ovunque? Io non li vedo mai! Per me Fiorello sarebbe perfetto come conduttore e con il fratello potrebbe dare vita a momenti comici, canori e di recitazione. Al loro fianco tutte le sere una conduttrice diversa: Clerici / Cuccarini / Venier / Perego / tutte nella finale!

  4. per favore non se ne può più dei fratelli fiorello ... sono ovunque, insopportabili e boriosi! secondo me farebbero meglio a prendersi un paio di anni sabbattici, l' uno dagli show e l' altro dalle fiction (le fa tutte lui, ma è possibile non ci siano altri attori in italia? no comment!).

  5. pressoché impossibile...o altamente improbabile...vedete voi!

  6. Sarebbe un Festival memorabile, ma poco ci credo... ps credo che in passato Fiorello avrebbe condotto Sanremo solo col grande Mike se gli fosse stata proposta questa ipotesi

  7. E pensare che qualche anno fa Rosario Fiorello si diceva disponibile alla conduzione del festival di Sanremo a patto che le prime serate venissero trasmesse solo alla radio, come negli anni '50 del secolo scorso. Ma, all'epoca della proposta, anche Fiorello era solo radiofonico...

  8. Secondo me è una cosa, come dire, ineluttabile. Prima o poi, un festival Fiorello lo deve fare.

  9. Geppi, Beppe e la Cuccarini conduttori e Rosario super ospite delle serate sarebbe un cast stellare!!:)

  10. accoppiata perfetta!