Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2013: ANCHE FABIO FAZIO IN LIZZA PER L’ARISTON. VOI CHI VORRESTE?
di Marco Leardi
06/06/2012 - 18:01

Dopo la tormentata approvazione dei palinsesti autunnali avvenuta lunedì scorso, a Viale Mazzini hanno tirato un bel sospiro di sollievo: il CdA se l’è cavata pure stavolta. Tuttavia, in Rai ci sono alcuni importanti spazi televisivi ancora da assegnare e non c’è tempo da perdere. Il primo di essi riguarda il prime time del giovedì di Rai2, che al momento resta scoperto e senza conduttore, il secondo interessa invece la prossima edizione del Festival di Sanremo. Chi lo presenterà? Domanda delle domande.
Come ogni anno, il toto-conduttore imperversa con mesi d’anticipo ed ecco spuntare la prima rosa di candidati alla guida della kermesse 2013. Secondo Repubblica, al momento i nomi più gettonati sarebbero quelli di Fabrizio Frizzi, Antonella Clerici e Carlo Conti. Il conduttore dell’Eredità, in particolare, è sempre stato considerato uno dei favoriti, ma solo pochi giorni fa il diretto interessato aveva lasciato intendere che gli impegni televisivi già fissati (a settembre tornerà Tale e quale show, ndDM) non gli avrebbero consentito di prepararsi adeguatamente all’Ariston. Vedremo.
Nell’elenco dei papabili si fa strada anche Fabio Fazio, che non è certo nuovo alla rassegna canora. Il conduttore, infatti, presentò con successo i Festival del 1999 (con Laetitia Casta e il premio Nobel Renato Dulbecco) e del 2000 (affiancato da Luciano Pavarotti, Ines Sastre e Teo Teocoli). Stando alle indiscrezioni, il presentatore potrebbe tornare a Sanremo nella prossima edizione della kermesse, e proprio per questi giorni sarebbe stato programmato un suo incontro con il direttore dell’intrattenimento Rai Giancarlo Leone.
Pare infatti che a Viale Mazzini stiano pensando di far approdare il conduttore anche sulla prima rete, e rispetto a questa circostanza lo stesso Leone aveva già dichiarato che i tempi fossero maturi. E allora c’è chi si immagina un Festival 2013 declinato alla Fazio maniera, con tutti i pro e i contro del caso. Del resto, il buon Fabio è reduce dall’esperienza di Quello che (non) ho, la tre giorni televisiva che si è profilata come un ‘festival’ della parola.
Al momento ogni scenario resta però nella sfera delle ipotesi e intanto proseguono le consultazioni del direttore intrattenimento Rai. “Tutte le possibilità sono ancora aperte. Studiamo, lavorando con la direzione di rete, per trovare la soluzione migliore e speriamo di annunciarla presto” ha dichiarato a riguardo Giancarlo Leone all’Adnkrons.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
carolina dice:
io vorrei bonolis come conduttore...al suo fianco vedrei benissimo geppi e la tatangelo...due donne diverse ma con le palle e con talento...una punta tutto sulla simpatia l altra oltre che essere una brava cantante balla bene ha un ottima dizione e dialettica e poi è molto glam...
Davide dice:
A me piacerebbe alla conduzione Carlo Conti insieme a Francesco Siani Geppi Cucciari e Teresa Mannino sarebbe un Festival di risate ed ogni sera invitare una ragazza del mondo dello spettacolo diversa come appoggio a Conti, tipo Nina Senicar, Alena Seradova, Miriam Leone, Martina Colombari, Miriana Trevisan, Melissa Satta. Questo sarebbe il Festival che vorrei vedere.
MisterGrr dice:
Gabriele90: Voto 1000! (cit)
silvia dice:
fiorello fiorello fiorello...e senza bamboline straniere ci sono tantissime bellissime italiane, diventiamo un po patriottisti come fanno i francesi i tedeschi facciamo lavorare gli ..e ..le italiane
ginevra dice:
Solo un nome su tutti FIORELLO....il resto è il nulla.
matt24 dice:
Vedrei bene Amadeus o Conti con Perego e Cuccarini. Vorrei il ritorno del dopofestival e di sanremo TOP.
Laura dice:
Fabio Fazio non si regge quando vuole fare quello impegnato a tutti i costi, peggio che mai quando celebra la messa a Saviano, del quale, oltretutto, si può dire tutto il bene del mondo per il suo impegno civile e per la vita che è costretto a fare, ma è noiosissimo! Però è vero che Fazio era imbattibile quando faceva programmi più "leggeri", si pensi alle sue edizioni di Quelli che il Calcio...I suoi Festival di Sanremo a mio avviso sono i più belli di sempre...perciò a Sanremo ci vedrei benissimo Fabio Fazio con Geppi Cucciari(Littizzetto no, ormai con Walter e Jolande ha stufato, meglio che stia un pò a riposo)...basta che non si tiri dietro la compagnia di giro del suo nuovo corso impegnato e radical chic! E poi Fazio nei suoi Sanremo era riuscito a portare grandi ospiti...non dico per forza Benigni ogni anno(anche perchè ormai ha declamato Dante, ha declamato l'Inno di Mameli, gli mancano i Vangeli e il Tuttocittà...)però potrebbe portare qualcuno di insolito...effettivamente con lui e Geppi anche la Parodi come valletta non sarebbe male:-)!
lusi dice:
fazio con ilari blasi o vanessa incontrada..... Geppi e virginia raffaelli...mi fanno troppo ridere...magari ci fossero loro:) ! ma non la clerici o conti ...vomito !
Franco2 dice:
Datelo a Carlo Conti, se no continuerà a ricicciare fuori il suo nome ogni anno.
Fiò dice:
Roberta Capua e Anna Valle.