Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2013: ANCHE FABIO FAZIO IN LIZZA PER L’ARISTON. VOI CHI VORRESTE?

di Marco Leardi

06/06/2012 - 18:01

FESTIVAL DI SANREMO 2013: ANCHE FABIO FAZIO IN LIZZA PER L’ARISTON. VOI CHI VORRESTE?

Fabio Fazio

Dopo la tormentata approvazione dei palinsesti autunnali avvenuta lunedì scorso, a Viale Mazzini hanno tirato un bel sospiro di sollievo: il CdA se l’è cavata pure stavolta. Tuttavia, in Rai ci sono alcuni importanti spazi televisivi ancora da assegnare e non c’è tempo da perdere. Il primo di essi riguarda il prime time del giovedì di Rai2, che al momento resta scoperto e senza conduttore, il secondo interessa invece la prossima edizione del Festival di Sanremo. Chi lo presenterà? Domanda delle domande.

Come ogni anno, il toto-conduttore imperversa con mesi d’anticipo ed ecco spuntare la prima rosa di candidati alla guida della kermesse 2013. Secondo Repubblica, al momento i nomi più gettonati sarebbero quelli di Fabrizio Frizzi, Antonella Clerici e Carlo Conti. Il conduttore dell’Eredità, in particolare, è sempre stato considerato uno dei favoriti, ma solo pochi giorni fa il diretto interessato aveva lasciato intendere che gli impegni televisivi già fissati (a settembre tornerà Tale e quale show, ndDM) non gli avrebbero consentito di prepararsi adeguatamente all’Ariston. Vedremo.

Nell’elenco dei papabili si fa strada anche Fabio Fazio, che non è certo nuovo alla rassegna canora. Il conduttore, infatti, presentò con successo i Festival del 1999 (con Laetitia Casta e il premio Nobel Renato Dulbecco) e del 2000 (affiancato da Luciano Pavarotti, Ines Sastre e Teo Teocoli). Stando alle indiscrezioni, il presentatore potrebbe tornare a Sanremo nella prossima edizione della kermesse, e proprio per questi giorni sarebbe stato programmato un suo incontro con il direttore dell’intrattenimento Rai Giancarlo Leone.

Pare infatti che a Viale Mazzini stiano pensando di far approdare il conduttore anche sulla prima rete, e rispetto a questa circostanza lo stesso Leone aveva già dichiarato che i tempi fossero maturi. E allora c’è chi si immagina un Festival 2013 declinato alla Fazio maniera, con tutti i pro e i contro del caso. Del resto, il buon Fabio è reduce dall’esperienza di Quello che (non) ho, la tre giorni televisiva che si è profilata come un ‘festival’ della parola.

Al momento ogni scenario resta però nella sfera delle ipotesi e intanto proseguono le consultazioni del direttore intrattenimento Rai. “Tutte le possibilità sono ancora aperte. Studiamo, lavorando con la direzione di rete, per trovare la soluzione migliore e speriamo di annunciarla presto” ha dichiarato a riguardo Giancarlo Leone all’Adnkrons.

Lascia un commento

61 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2013: ANCHE FABIO FAZIO IN LIZZA PER L’ARISTON. VOI CHI VORRESTE?"

  1. io vorrei bonolis come conduttore...al suo fianco vedrei benissimo geppi e la tatangelo...due donne diverse ma con le palle e con talento...una punta tutto sulla simpatia l altra oltre che essere una brava cantante balla bene ha un ottima dizione e dialettica e poi è molto glam...

  2. A me piacerebbe alla conduzione Carlo Conti insieme a Francesco Siani Geppi Cucciari e Teresa Mannino sarebbe un Festival di risate ed ogni sera invitare una ragazza del mondo dello spettacolo diversa come appoggio a Conti, tipo Nina Senicar, Alena Seradova, Miriam Leone, Martina Colombari, Miriana Trevisan, Melissa Satta. Questo sarebbe il Festival che vorrei vedere.

  3. fiorello fiorello fiorello...e senza bamboline straniere ci sono tantissime bellissime italiane, diventiamo un po patriottisti come fanno i francesi i tedeschi facciamo lavorare gli ..e ..le italiane

  4. Solo un nome su tutti FIORELLO....il resto è il nulla.

  5. Vedrei bene Amadeus o Conti con Perego e Cuccarini. Vorrei il ritorno del dopofestival e di sanremo TOP.

  6. Fabio Fazio non si regge quando vuole fare quello impegnato a tutti i costi, peggio che mai quando celebra la messa a Saviano, del quale, oltretutto, si può dire tutto il bene del mondo per il suo impegno civile e per la vita che è costretto a fare, ma è noiosissimo! Però è vero che Fazio era imbattibile quando faceva programmi più "leggeri", si pensi alle sue edizioni di Quelli che il Calcio...I suoi Festival di Sanremo a mio avviso sono i più belli di sempre...perciò a Sanremo ci vedrei benissimo Fabio Fazio con Geppi Cucciari(Littizzetto no, ormai con Walter e Jolande ha stufato, meglio che stia un pò a riposo)...basta che non si tiri dietro la compagnia di giro del suo nuovo corso impegnato e radical chic! E poi Fazio nei suoi Sanremo era riuscito a portare grandi ospiti...non dico per forza Benigni ogni anno(anche perchè ormai ha declamato Dante, ha declamato l'Inno di Mameli, gli mancano i Vangeli e il Tuttocittà...)però potrebbe portare qualcuno di insolito...effettivamente con lui e Geppi anche la Parodi come valletta non sarebbe male:-)!

  7. fazio con ilari blasi o vanessa incontrada..... Geppi e virginia raffaelli...mi fanno troppo ridere...magari ci fossero loro:) ! ma non la clerici o conti ...vomito !

  8. Datelo a Carlo Conti, se no continuerà a ricicciare fuori il suo nome ogni anno.

  9. Roberta Capua e Anna Valle.