Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2013: AL BANO SI CANDIDA MA NESSUNO GLI RISPONDE

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

14/11/2012 - 15:05

FESTIVAL DI SANREMO 2013: AL BANO SI CANDIDA MA NESSUNO GLI RISPONDE

Al Bano

L’ultima candidatura per gareggiare al Festival di Sanremo 2013 è stata quella di Mario Biondi (per maggiori info clicca qui). E pare che sia andata buon fine. Quella di Al Bano, invece, rischia di naufragare. L’artista di Cellino San Marco si rivolge al settimanale Oggi per lanciare un appello: festeggiare i 70 anni di età passando per il palco dell’Ariston. Lo fa per mezzo stampa perché in privato chi di dovere sembra non voler rispondere:

Datemi Sanremo: sarebbe la mia 15° presenza, il modo migliore per festeggiare i 70 anni. Poi, giuro, chiudo con il Festival (…) Sto preparando due canzoni per Sanremo che ho nel cuore. Finora non sono riuscito a mettermi in contatto con l’organizzazione, provo a chiamare ma dall’altra parte c’è sempre il signor nessuno….

Al Bano ha intenzione di partecipare anche perché è sicuro che la “rivoluzione” imposta al regolamento dal conduttore Fabio Fazio sia stimolante ai fini della gara; e il fatto che nessun cantante venga eliminato aumenta la possibilità che molti big tornino sul presigioso palco. Due nomi, già annunciati tra i papabili, li dà lui stesso per certi:

So che ci saranno Gino Paoli e il mio amico Mario Biondi, che ha una voce eccezionale e merita quel palcoscenico magico. Si, perché Sanremo mette i brividi anche ai più esperti”.

E chissà che Fazio non voglia soddisfare Al Bano e gli italiani: concedere al signor Carrisi l’ultimo Festival della sua carriera. Mica male.

Lascia un commento

18 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2013: AL BANO SI CANDIDA MA NESSUNO GLI RISPONDE"

  1. Critico Tritatutto dice:

    "... provo a chiamare ma dall’altra parte c’è sempre il signor nessuno..." Chiediti perché... Però per certe cose mi fa troppo ridere. Alla fine non sarebbe nemmeno uno scandalo,se ci va: c'è pure Gino Paoli... Lui sì e Al Bano no?

  2. il bello è che col pubblico di sanremo,ogni volta si piazza pure tra i primi!

  3. Se fosse per me ci andrebbe a Sanremo tutti gli anni !!!

  4. Io sono fan di Al Bano e spero che venga accettato al festival del 2013. Se lo merita!!! :-)

  5. questo cantante deve ringraziare dio ke c'è san remo in italia, altrimenti volevo vedere dove se ne andava.... poi ha già fatto 14 sanremo??? QUATTORDICI!!! e ancora non gli bastano?

  6. ALBANOOOOO ormai basta con Sanremo non e' che la direzione artistica si puo' sempre fossilizzare sui soliti cantanti, voi senior avete gia' dato ora lasciate spazio ai giovani e a chi veramente ha possibilita' di vendere dischi. Tu i dischi a chi li vendi??? ai Russi? e allora vai a fare il festival in russia. I posti disponibili sono 14 e non e' che li possono riservare ai cantanti che non vendono una cippa, tu le tue 14 partecipazioni le hai gia' avute ora e' il momento di farsi da parte.

  7. PierVivaCanale5 dice:

    Amanda è libera.... 1-Sabrina e Cosima sono in galera 2-Salvatore è in gabbia queste sarebbero i titoli delle sue canzoni per sanremo

  8. Ancora lui?! basta!!!! ma lo sa che ci sono altri cantantin in Italia? un modo carino per festeggiare i 70 sarebbe quello di annunciare il ritiro, no???

  9. Vi prego, NON chiamate Al Bano...

  10. Ma lo sa Albano che non esiste solo lui? Fa un Sanremo sì e uno no! Ma basta!!! Spero non ci vada quest'anno, i suoi "eeeeeeeeh" sono urticanti.