Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2012: EMMA IN LACRIME DURANTE LE PROVE. SOLO EMOZIONE?
di Cristian Tracà
14/02/2012 - 10:56

Emma in lacrime. Direte voi: sai che novità, dovevate arrivare fino a Sanremo per scoprire la grande emotività della Marrone? In effetti se piangessero olio lei e Alessandra Amoroso sarebbero già sante, portate in spalla dai loro fan, più di quanto non lo si faccia già. La vera notizia è che la lacrimazione non è legata ad un’apparizione di Maria: via, verità e vita per le due salentine.
Solo lacrime di commozione o nefasto presagio dopo la prima prova generale? Si sa che Emma vive di adrenalina ogni più piccolo istante, a Sanremo più che mai, come confermato nell’intervista che abbiamo pubblicato qualche settimana fa. Ma sicuri che dietro a questo sfogo della Marrone non ci sia anche una grande carica di nervi tesi? Un gioco già troppo grande per l’ex talentina data come favorita grazie al suo enorme seguito?
Voglia o non voglia è ancora lei l’artista che monopolizza l’attenzione della vigilia del Festival di Sanremo. Veniamo però alla cronaca della prova ufficiale di un lunedì fin troppo pacifico. Emma prova la canzone che Kekko ha scritto per lei. Tanta l’immedesimazione che dal suo volto sgorgano le lacrime. Gianni Morandi, con la sensibilità che lo contraddistingue, è dovuto intervenire a sostegno della ragazza, accertandosi che non ci fosse nulla di più grave rispetto ad un’emozione incontrollabile.
Ai maligni, a cui Emma ha già fatto storcere il naso per la ‘mancata par condicio’ pre-elettorale di cui ha beneficiato nel corso di L’Arena, sembrerà una strategia mediatica (quasi una scena da pomeridiano di Amici), nemmeno delle più sopraffini e delle più nuove. Ai marroniani invece l’ennesima prova della veracità del loro idolo, riuscita a conquistare la fama di pasionaria, forse solo per il fatto di essere l’unica reduce da talent a esporsi chiaramente.
La sfida ‘amichevole’ con Pierdavide, la competizione a distanza con Noemi e Nina Zilli, rivali di mercato non molto tenere con Emma. Tra tutte queste dinamiche interne la Marrone si trova alla prova del nove, al test del grande pubblico dinanzi a un orizzonte d’attesa per ora molto alto, nonostante a primo impatto il testo, come abbiamo già scritto qui, appaia un po’ presuntuoso.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
cristina dice:
PRIMO: non sono una bimbominchia perchè ho 45 anni POI: scusate ma se una si emoziona o scarica la tensione piangendo durante le prove che non sono in diretta tv non è lei che chiede di andare su tutti i blog anzi per come si è fatta conoscere le avreà anche dato un pò fastidio In ogni caso perchè non aspettiamo di sentirla la canzone prima di giudicare?????????????????????????????
Nina dice:
Ho letto e riletto eppure non riesco a capire come mai si siano offesi i funz.
Marco dice:
Gli 8 e 9 ad Emma li hanno dati i suoi fidi Amici, ossia Dondoni e Lanfranchi. Ma anche loro, leggendo i vari tweet, non sembravano entusiasti. Infatti pare che il pezzo sia "salvabile" grazie alla grinta della salentina, altrimenti... Un pò quando si dice "non mi piaci, però sei simpatica", hghghghghg! :P
Andrew dice:
No Emma anche qui no!! Questa, tanto per rimanere in tema ecclesiastico, ha sicuramente il record di apparizioni! Appare ovunque per parlare di aria fritta, domenica scorsa mi sembra di averla vista anche accanto al Papa durante l'Angelus e tra la folla della Grecia a manifestare per far vedere che "lei è una vera"!
Reofprince1 dice:
Carlo Solo perchè il testo non è qualcosa di straordinario, ma non è banale è "diretto".
Reofprince1 dice:
Ma povera ragazza, la pressione mediatica la sta torturando! E' normale secondo me. Forza EMMA!
carlo dice:
ma chi ha dato 8 e 9 a emma?? per quello che si sente in giro una delle canzoni migliori è, contro ogni previsione, quella di d alessio...molto apprezzato anche renga...emma viene data per favorita perchè il suo pubblico è esperto del televoto e perchè canta bene ma non perchè la canzone sia bella...lo stesso mangiarotti che la difende sempre ha detto che la canzone in se è una delusione...
matteo dice:
non sono un fan proprio per niente ma posso dire che questo articolo lo trovo leggermente inutile? XD
Vincenzo dice:
Bah le lacrime per lo più sono sempre sincere, non credo che ci sia qualcos'altro sotto... boh Ma com'è che tutti dicono che la canzone di D'Alessio sia la migliore? Io aspetto di ascoltarla, e soprattutto di sentire il tocco house di Fargetta...
Francesca M. dice:
@Carlo peccato che gli abbiano dato tutti 8 e 9 alla canzone di Emma! Quanto siete rosiconi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Davide Maggio dice:
Francesca M.: qui a Sanremo dicono che la canzone piu' bella del Festival sia quella di D'Alessio e Bertè.