Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2012: EMMA IN LACRIME DURANTE LE PROVE. SOLO EMOZIONE?

di Cristian Tracà

14/02/2012 - 10:56

FESTIVAL DI SANREMO 2012: EMMA IN LACRIME DURANTE LE PROVE. SOLO EMOZIONE?

Emma Marrone in lacrime durante le prove

Emma in lacrime. Direte voi: sai che novità, dovevate arrivare fino a Sanremo per scoprire la grande emotività della Marrone? In effetti se piangessero olio lei e Alessandra Amoroso sarebbero già sante, portate in spalla dai loro fan, più di quanto non lo si faccia già. La vera notizia è che la lacrimazione non è legata ad un’apparizione di Maria: via, verità e vita per le due salentine.

Solo lacrime di commozione o nefasto presagio dopo la prima prova generale? Si sa che Emma vive di adrenalina ogni più piccolo istante, a Sanremo più che mai, come confermato nell’intervista che abbiamo pubblicato qualche settimana fa. Ma sicuri che dietro a questo sfogo della Marrone non ci sia anche una grande carica di nervi tesi? Un gioco già troppo grande per l’ex talentina data come favorita grazie al suo enorme seguito?

Voglia o non voglia è ancora lei l’artista che monopolizza l’attenzione della vigilia del Festival di Sanremo. Veniamo però alla cronaca della prova ufficiale di un lunedì fin troppo pacifico. Emma prova la canzone che Kekko ha scritto per lei. Tanta l’immedesimazione che dal suo volto sgorgano le lacrime. Gianni Morandi, con la sensibilità che lo contraddistingue, è dovuto intervenire a sostegno della ragazza, accertandosi che non ci fosse nulla di più grave rispetto ad un’emozione incontrollabile.

Ai maligni, a cui Emma ha già fatto storcere il naso per la ‘mancata par condicio’ pre-elettorale di cui ha beneficiato nel corso di L’Arena, sembrerà una strategia mediatica (quasi una scena da pomeridiano di Amici), nemmeno delle più sopraffini e delle più nuove. Ai marroniani invece l’ennesima prova della veracità del loro idolo, riuscita a conquistare la fama di pasionaria, forse solo per il fatto di essere l’unica reduce da talent a esporsi chiaramente.

La sfida ‘amichevole’ con Pierdavide, la competizione a distanza con Noemi e Nina Zilli, rivali di mercato non molto tenere con Emma. Tra tutte queste dinamiche interne la Marrone si trova alla prova del nove, al test del grande pubblico dinanzi a un orizzonte d’attesa per ora molto alto, nonostante a primo impatto il testo, come abbiamo già scritto qui, appaia un po’ presuntuoso.

Lascia un commento

29 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2012: EMMA IN LACRIME DURANTE LE PROVE. SOLO EMOZIONE?"

  1. fra bimbaminchia ci sarai te io ho 30 anni e sono fiera di ascoltarla....

  2. Ma figurati se mi devo vergognare io, tu piuttosto: ti pare che a 45 anni (sei più vecchia di me) sia il caso di fare discorsi così insensati? Chi ha parlato di gusto musicale o ha avuto la pretesa di avere la verità assoluta? Il problema ripeto, non è l'età, è l'atteggiamento offeso quando uno osa criticare un cantante che a loro piace. E tu ce l'hai.

  3. nina@ se è così allora dovreste vergognarvi, già ritenevo stupidi chi giudicava così le ragazzine/i ma potevo cercare di capirlo per la giovane età perchè magari anch'io da giovane ero forse un pò immatura e facilmente influenzabile ma che voi chiamate in questo modo anche persone come dici tu di 75 anni è INACCETTABILE Cosa e chi vi dà il diritto di credere di avere in mano la VERITA' ASSOLUTA e che il vostro gusto musicale sia quello giusto ribadisco VERGOGNATEVI

  4. resta il fatto che se emma vincerà sanremo, tutti quelli che le vanno contro diranno che il merito sarà del duetto con alessandra il venerdì sera.

  5. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    ma quanto la pompano senza motivo?

  6. Ma se tutti la vogliono mica è colpa sua? Lei ne approffitta ovviamente, ma se la vogliono intervistare, invitare, e scrivere di lei sui giornali è un bene, vuoldire che c'è interesse per lei.

  7. Questa ragazzina ormai è ovunque: Rai 1 - Migliori anni , Ti lascio una canzone , Domenica In , La vita in diretta , Se a casa di Paola , l'Arena. Rai 2 - Annozero Canale 5 - Verissimo , Italia's got talent , Io canto , C'è Posta per Te , Amici , Riviste: DIPIU' , DIPIU' TV, Sorrisi , Chi , Novella2000 ecc. Radio : Radio Deejay , Radio Italia , Radio Rai.. INSOMMA E' OVUNQUE..basta!! Pubblicità sui giornali sul suo FINTO matrimonio!una p alla per cercare di promuovere il suo CD (che stava per uscire) , la manifestazione delle donne , le interviste all'Arena , il flirt costruito con Checco per far parlare..insomma dopo il crollo inziale del suo 2° EP di novembre 2010 la Universal ha corso ai RIPARI. Spero che NON vinca assolutamente Sanremo. P.S Alessandra Amoroso NON ha mai avuto bisogno di andare a Sanremo per vendere un botto di copie e neanche presunti matrimoni...ecco la DIFFERENZA.

  8. @Cristina: non è una questione anagrafica, ce ne sono anche di 75 anni.