Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2012: EMMA IN LACRIME DURANTE LE PROVE. SOLO EMOZIONE?
di Cristian Tracà
14/02/2012 - 10:56

Emma in lacrime. Direte voi: sai che novità, dovevate arrivare fino a Sanremo per scoprire la grande emotività della Marrone? In effetti se piangessero olio lei e Alessandra Amoroso sarebbero già sante, portate in spalla dai loro fan, più di quanto non lo si faccia già. La vera notizia è che la lacrimazione non è legata ad un’apparizione di Maria: via, verità e vita per le due salentine.
Solo lacrime di commozione o nefasto presagio dopo la prima prova generale? Si sa che Emma vive di adrenalina ogni più piccolo istante, a Sanremo più che mai, come confermato nell’intervista che abbiamo pubblicato qualche settimana fa. Ma sicuri che dietro a questo sfogo della Marrone non ci sia anche una grande carica di nervi tesi? Un gioco già troppo grande per l’ex talentina data come favorita grazie al suo enorme seguito?
Voglia o non voglia è ancora lei l’artista che monopolizza l’attenzione della vigilia del Festival di Sanremo. Veniamo però alla cronaca della prova ufficiale di un lunedì fin troppo pacifico. Emma prova la canzone che Kekko ha scritto per lei. Tanta l’immedesimazione che dal suo volto sgorgano le lacrime. Gianni Morandi, con la sensibilità che lo contraddistingue, è dovuto intervenire a sostegno della ragazza, accertandosi che non ci fosse nulla di più grave rispetto ad un’emozione incontrollabile.
Ai maligni, a cui Emma ha già fatto storcere il naso per la ‘mancata par condicio’ pre-elettorale di cui ha beneficiato nel corso di L’Arena, sembrerà una strategia mediatica (quasi una scena da pomeridiano di Amici), nemmeno delle più sopraffini e delle più nuove. Ai marroniani invece l’ennesima prova della veracità del loro idolo, riuscita a conquistare la fama di pasionaria, forse solo per il fatto di essere l’unica reduce da talent a esporsi chiaramente.
La sfida ‘amichevole’ con Pierdavide, la competizione a distanza con Noemi e Nina Zilli, rivali di mercato non molto tenere con Emma. Tra tutte queste dinamiche interne la Marrone si trova alla prova del nove, al test del grande pubblico dinanzi a un orizzonte d’attesa per ora molto alto, nonostante a primo impatto il testo, come abbiamo già scritto qui, appaia un po’ presuntuoso.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
caterina dice:
un articolo ke nn meriterebbe neppure un commento.....emma è una ragazza straordinaria...è una ragazza cm tutte noi....e nn ha bisogno di piangere per attirare l attenzione su di sè....ci pensa già il suo meraviglioso talento......si è semplicemente commossa in un momento dove chiunque(eccetto gli extraterrestri e gli insensibili...quindi anke voi) si sarebbe emozionato....e io leggendo l accaduto nn ho pensato alle stupidaggini scritte qui...ma mi sn commossa ank io.....l anno scorso hanno cercato di farla tacere..ma è stata lei a far tacere tutti...qst anno sarà lo stesso!!!!fidatevi!!!..e se emma leggesse qst articolo..piangerà...ma dalle risate!
pippo dice:
non c'è dubbio che quest'anno emma è attesa dalla vera sfida, è alla prova del nove, visto che canta da solista e non può nascondersi dietro al gruppo, se poi ci aggiungiamo che è data come vincitrice annunciata da tutti e tutto. diciamo quindi che quest'anno (l'anno scorso c'era l'incoscenza della prima volta, quest'anno c'è la consapevolezza dell'importanza di quel palco), per tutti questi motivi, la pressione è maggiore rispetto all'anno scorso e forse è imputabile a questo il suo "crollo".
carlo dice:
questa è una paracula!!! comunque da quello che ho sentito in giro non è piaciuta molto ai critici questa canzone...mentre l anno scorso si erano espressi positivamente su arriverà...spero quindi che non vinca! il testo poi è imbarazzante e farcito di luoghi comuni...
MaryAlice dice:
[commentare con un indirizzo e-mail validi]
MisterGrr dice:
Non so se mi fa più ridere "In effetti se piangessero olio lei e Alessandra Amoroso sarebbero già sante, portate in spalla dai loro fan, più di quanto non lo si faccia già." (grande Christian!) o i commenti del fan club! Adoro ♥
tinina dice:
Per conto mio Emma ha fracassato tutto il fracassabile!!!!!!!!!!!!!!!!
Schattol89 dice:
io voglio vedere la sua esibizione prima di ogni commento!
valentina dice:
Che schifo questo articolo. Emma ha avuto uno sfogo per accumulo di tante cose. Siete pessimi. Andate a sbirciare sempre nell'occhio degli altri, ma avete una trave voi!
fra dice:
non se ne può più di Emma,è ovunque strapubblicizzata e amata dal suo pubblico bimbiminkia. Spero con tutto il cuore che perda!!!
Francesca M. dice:
Siete squallidi. vedete il marcio anche dove non c'è. TANT PENA PER VOI.