Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2011: GIANNI MORANDI CONFERMA BATTIATO, VECCHIONI E PEZZALI. PAPABILI EMMA ED ANNA OXA

di Thomas Tonini

02/12/2010 - 19:17

FESTIVAL DI SANREMO 2011: GIANNI MORANDI CONFERMA BATTIATO, VECCHIONI E PEZZALI. PAPABILI EMMA ED ANNA OXA

Gianni Morandi, padrone di casa di Sanremo 2011

Gianni Morandi e la squadra del prossimo Festival di Sanremo si sono messi al lavoro e già da qualche settimana stanno ascoltando le canzoni presentate dai vari artisti della canzone italiana. Un arduo compito, che, al termine della selezione, decreterà i nomi dei 14 big del Sanremo 2011. Un Sanremo non facile, che giunge dopo gli exploit di Bonolis e Cleriri e in seguito all’apertura al mondo dei talent show. Dopo le vittorie di Marco Carta e Valerio Scanu, si è cercato di stilare un regolamento che desse minor peso al televoto, in modo da far tornare sul palco dell’Ariston i grandi nomi della canzone, che negli ultimi hanno preferito vederlo da casa.

Per quanto riguarda i figli dei talent show, è probabile la partecipazione di Emma Marrone, ultima vincitrice di Amici. Si esclude invece un bis per Carta e Mengoni, e con ogni probabilità non parteciperà neppure Alessandra Amoroso. Morandi e Gianmarco Mazzi potrebbero pescare da X Factor, dopo aver riempito di complimenti sia Nathalie, fresca vincitrice e subito prima in classifica su I Tunes, sia Davide Mogavero.

Chiuso il capitolo talent show, sono tre i nomi dei cantanti in gara ormai sicuri, confermati dallo stesso Morandi ai microfoni de La vita in diretta. Ci saranno, quindi, Franco Battiato, Roberto Vecchioni e Max Pezzali. Molto probabile anche Anna Oxa, tornata sulle scene musicali dopo qualche anno di assenza, con un pezzo scritto da Ivano Fossati. Improbabile, invece, stando a quanto ci risulta, la partecipazione (prospettata da qualcuno) di Giorgia, che a Sanremo trionfò nel 1995 con Come saprei.

Il cast che via via si sta definendo promette una vasta gamma di artisti, con nomi di richiamo, molto amati dal pubblico. Non c’è due senza tre, e Morandi porterà a casa l’ennesimo successo sanremese?

Lascia un commento

29 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2011: GIANNI MORANDI CONFERMA BATTIATO, VECCHIONI E PEZZALI. PAPABILI EMMA ED ANNA OXA"

  1. Fossi Io il direttore artistico del festival ridurrei drasticamente la partecipazione degli esuli da talent,ad esempio uno da x factor e uno da amici,ridarei spazio e lustro alla c.d. giuria di qualità eliminerei il televoto dati i risultati degli ultimi anni

  2. speriamo per Giorgia, sarebbe una super big!

  3. Nathalie non e' piu prima

  4. Spero che non parteci l'Amoroso... lasciamo Sanremo a chi ha bisogno di visibilita'.

  5. Nomi tutti molto interessanti... io nel mio sanremo prospetterei più spazio agli artisti, i nomi sono veramente tanto interessante!!! Sper sinceramente no di nuovo Amici!

  6. io spero vada alessandra amoroso!! vi prego non fate andare emma marrone!!! non è una cantante! vi prego!

  7. Beh si lui non ha proprio bisogno di mettersi in gioco e infatti non capisco come mai si sia risolto a partecipare alla manifestazione nazionalpopolare per eccellenza.Non sarà proprio a suo agio secondo me con queste nuove leve della canzonetta che credono di essere già delle star.Vedremo..

  8. battiato in gara non ci credo nemmeno se lo vedo...e pure vecchioni....e poi bel modo per ridurre il peso dei talent e del televoto chiamare emma...un'altra vincitrice annunciata...bah....

  9. mi chiedo chi glielo faccia fare a battiato di andare in gara in un festival che porta sul podio personaggi come valerio scanu e emanuele filiberto. non mi aspetto soddisfazioni di buon piazzamento per lui,visto che IL DOVERE DI SANREMO è FAR FUORI I MIGLIORI,ma complimenti a franco,perchè a differenza di altri suoi colleghi di grosso calibro,si prende la briga di mettersi in gioco,anche se non ne ha bisogno

  10. Davvero Franco Battiato?Da non credere...wow