Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2010: LA RIVOLTA DEGLI ORCHESTRALI ACCOMPAGNA I FINALISTI
di Cristian Tracà
20/02/2010 - 23:53

Come volevasi dimostrare è volata tra talent, più un outsider terrificante, per lo scettro di canzone regina del Festival. Tra i dieci finalisti, tutti ottimi interpreti che hanno reso molto bella la gara in queste sere, il televoto e l’orchestra hanno determinato i tre che si contenderanno la vittoria: Valerio Scanu, Marco Mengoni e il trio composto da Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici.
L’orchestra però si è dissociata apertamente appallottolando gli spartiti e gidando allo scandalo, supportata dalla galleria che qualora vincesse la canzoncina del Prinicipe potrebbe far venire giù il teatro Ariston.
Non era mai accaduta una rivolta così eclatante. Ma come dar torto al pubblico che si rifiuta di credere che il pensierino da seconda elementare del savoiardo Filiberto sia stato preferito alle altre canzoni, decisamente più belle per arrangiamento, testo ed interpretazione?
La retorica patriottica o il talento? Questo stavolta è il problema. Chi vincerà?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
SaraLurker dice:
siamo così passati dalla sagra delle salsicce a quella delle tagliatelle. prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
salvo dice:
mengoni scanu vittorio emanuele filiberto principe dei p..................
Alessiofanreality dice:
le tagliatelle ci stanno sempre bene!!!hahahahahahah voglio che la clerici torni alla prova del cuoco!!!
Silvì dice:
Mancava solo lei all'appello. L'invincipile Pina e le sue tagliatelle fatte in casa sul podio!
sara72 dice:
le tagliatelle di nonna pina?????
lauritas dice:
ODDIO!!!!...le tagliatelle a San Remo....ODDIO....siamo nel trash più trash!!!
Andrea FB dice:
Ecco trovato chi mettere al terzo posto: le taglaitelle della nonna pina
SaraLurker dice:
anni fà pupo si era comprato le schedine del totip per vincere sanremo....se tanto mi da tanto..... Prrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Awee dice:
eccole lì le tagliatelle di nonna pina!!!
ANDREA dice:
AIUTOOOOOOOOOO! LA MUSICA è UFFICIALMENTE MORTA ALL' OMBRA DEI REALITY E DELLA TV!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!