Ora in tendenza
FERMI TUTTI! EMMA MARRONE CONDUTTRICE PER UN SABATO DI TOP OF THE POPS!
di Marco Bosatra
08/04/2011 - 12:29

I dischi di platino incassati con il suo ultimo album? Non le bastano più. E nemmeno il secondo posto a Sanremo in compagnia dei Modà è riuscito a saziarla. Tra ospitate, polemiche e interviste, Emma Marrone sembra ci stia prendendo gusto a stare davanti alle telecamere e chissà che non ci scappi un pensierino alla carriera televisiva, qualora quella canora dovesse subire, non sia mai, un arresto improvviso.
I suoi fan sono avvisati. Domani pomeriggio vedremo su Rai2 la leonessa -come la chiamano i suoi sostenitori- nella puntata di Top of the Pops ma non come una qualunque ospite pronta a promuovere il suo ultimo disco. Emma infatti si improvviserà conduttrice del programma, introducendo gli artisti insieme ai due conduttori, quelli veri e forse un po’ meno noti, Ivan Olita e Gaia Ranieri. Ancora musica e televisione che si fondono e si confondono proprio come vuole la prassi dei talent show. Non c’è aspirante popstar che possa aspirare al successo senza prima passare dal piccolo schermo.
Icona musicale e televisiva e in alcune occasioni anche politicamente impegnata. Così Emma si ritaglia un proprio spazio nel sempre più affollato mondo dei reduci dei talent, dove il rischio di cloni è molto forte. La cantante getterà poi la maschera di conduttrice improvvisata e tornerà ad essere la grintosa cantante con il giubbotto di pelle e la bandiera inglese tatuata sulla maglietta per presentare gli ultimi inediti estratti dalla riedizione di “A me piace così” dopo il ciclone Sanremo.
Chissà che la massiccia presenza in tv di Emma e il successo riscosso al Festival, non inizino a scatenare le invidie di qualche collega o almeno ad impensierirlo.
Sempre nella puntata di domani, sul palco di Top of the Pops saliranno anche i Brooke Fraser, gruppo neozelandese che presenterà l’ultimo singolo “Something in the water“, e i Club Dogo con “Che bello essere noi”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
claudia dice:
Nina carissima, quanto tempo! :D Sei del nord ma hai capito? Sei troppo avanti, lo traduci anche per me? ahahahhaha ;)
Nina dice:
Luna: grande! Anche se sono del nord ho capito perfettamente.
simo dice:
Non appena Emma rischia di scivolare in una fase regressiva... se ne inventano una!
mcooo dice:
Martina L'Amoroso fa parlare di se per i suoi SOld Out e per la sua musica... Nn ha bisogno di parlare di politica per essere citata su un giornale.
lillina dice:
Emma è brava brava brava.. nel suo ossia nel canto per il resto vedremo, sono curiosissima, perché criticarla in anticipo fino ad ora abbiamo visto una sua faccia, vediamo le altre concediamole il beneficio del dubbio, in fondo viene dato a certe come dire bbbbonone che si avvalgono solo della presenza fisica e per il resto lasciamo perdere... comunque io son là e guardo!
claudia dice:
@ Luna: non ti seguo. :) Con "Emmarese" intendi frasi dette da Emma in dialetto salentino? Che significa "cumbà"? e "cummà"? E poi non capisco la frase "poppe e toppes taglia 5 con rinforzo e balconcino lo presenta Emma" "Vale scusa ma un “l’ho” del verbo avere potresti ogni tanto metterlo…altrimenti dicono che noi del sud parliamo una lingua strana": spero non ti riferisca a me, io non l'ho mai pensato... Gli ignoranti ci sono ovunque, al nord e al sud. Chiedevo solo la traduzione di un commento a me incomprensibile per ovvi motivi geografici... tutto qui
Luna dice:
Claudia ed io che pensavo di scrivere in italiano !!!! :-) L'Emmarese non é un dialetto del sud...é come l'inglese o l'esperanto...é un linguaggio globale ! Vale scusa ma un "l'ho" del verbo avere potresti ogni tanto metterlo...altrimenti dicono che noi del sud parliamo una lingua strana :-)
claudia dice:
@ Luna: "l’Emmarese non si traduce": ah è una frase di Emma? Nella mia ignoranza sia in Emmarese sia in lingue del sud Italia (dialetto salentino in questo caso credo) non avevo proprio capito cosa intendessi dire :)
vale dice:
caro Cristian ti sbagli di grosso ma l'hai vista da amici in poi cosa ha combinato? E' un personaggio atipico tiene il palcoscenico come pochi sa cantare ballare anche perchè lo vista dalla Carlucci ed è molto brava. Io domani sono curiosa di vederla si tratta pure di un gioco in fondo mica è il suo mestiere. Comunque Emma è unica in quanto si distingue da tutti gli altri ex talent da Sanremo in poi è in contina ascesa e chi la ferma più per me siamo solo all'inizio della sua carriera. Una delle poche che emerge dai talent come Giusi Ferreri,Alessandra Amoroso, Marco Mengoni e Noemi. E glielo auguro a tutti questi ragazzi una bellissima carriera se la meritano ma soprattutto ad Emma che così in giovane età ha dovuto subire per forza maggiore prove che la vita le ha riservato come quella della malattia e che ha superato ed è rinata più forte di prima che esempio brava Emma. P.s. Il suo disco ha avuto una recensione di Fegiz non affatto male anzi tutto il contrario...leggetela e compratelo è davvero bello io avevo molti pregiudizi su di lei ma ascoltando il suo disco e vedendola in tv così combattiva lo comprato e non me ne pento chi nn la fatto lo compri merita.
Luna dice:
Claudia comm. 2 ha scritto :"(a proposito: Luna, potresti tradurre? :) )… " Ma Claudia...l'Emmarese non si traduce. Le lingue internazionali o le conosci o sei out ! Capito cummà ?