Ora in tendenza
FERMI TUTTI! BENEDETTA PARODI SU LA7 ALLE 12.25 TRAINA IL TG E SFIDA LA CLERICI
di Mattia Buonocore
01/08/2011 - 17:44

Enrico Mentana sarà contento. Finalmente il tg delle 13.30 avrà un traino di tutto rispetto. Se la cucina non sarà nello stile del suo spazio informativo, di sicuro potrà portargli in dotazione una buona fetta di pubblico. A precedere, infatti, l’edizione meridiana del Tg La7 con ogni probablità ci sarà il nuovo e attesissimo programma della “regina dei fornelli” Benedetta Parodi.
Si, la scrittice da due milioni di copie, contrariamente a quanto annunciato in sede di presentazione dei palinsesti, dovrebbe presidiare la fascia del mezzogiorno, anzichè quella del tardo pomeriggio, a partire dalle 12.25. Uno slot delicato, anche se sicuramente più consono ad un programma di lifestyle e cucina, che pone lady Caressa in diretta concorrenza con il nuovo Cotto e Mangiato, ancora senza padrona di casa, e soprattutto con La Prova del cuoco, targata Antonella Clerici, che per quest’anno punta su uno studio rinnovato (per maggiori info clicca qui) e sull’abbinamento con la Lotteria Italia.
Non solo Chicco Mentana. A giovare dello spostamento del programma della Parodi c’è anche Simone Rugiati. Lo chef, con un passato all’Isola dei Famosi, che sarebbe dovuto riapprodare su La7d con il suo Cuochi e Fiamme, per lasciare spazio proprio all’appettitosa new entry della rete, dovrebbe rimanere saldo nel tardo pomeriggio, a partire dalle 18.30 per lanciare l’edizione estesa di G DAY.
In tal modo, però, La7 avrebbe ben due cooking show in onda tutti i giorni su un totale di tre programmi di intrattenimento (l’altro è la striscia di G Day): non è un pò troppo? E voi che ne dite, vi piace La 7 tutta “pentole e notizie”?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
Faccio i miei migliori auguri alla Parodi, spero "rubi" un bel po' di spettatori alla Clerici che con le sue piccole furbizie delle canzoncine dello Zecchino D'Oro, acchiappa i bambini in un programma che per bambini non è. Lo trovo scorretto.
Mattia Buonocore dice:
@Nina adoro le canzoni dello Zecchino alla Prova del Cuoco :D
elfman dice:
evidentemente vogliono catturare il pubblico che guardava la parodi a studio aperto proprio allo stesso orario.
DUrsino dice:
Direi che è una scelta coraggiosa.. perlomeno La7 azzarda nel piattume panorama televisivo che si avvita su se stesso stagione dopo stagione... Auguro alla Parodi tutto il successo possibile ma mi chiedo a quale share ambisce La7 in quella fascia? il 7-8-9% o addirittura ancor di più..?
fabio maressa dice:
chi produrrà il programma Magnolia o Endemol?
Giuseppe dice:
Ah... bei tempi quelli in cui alla tv si vedeva "A tavola alle 7" con Ave Ninchi e Luigi Veronelli. Ricordo con tenerezza che grazie ai consigli elegantemente elargiti dalla trasmissione, appresi finalmente l'uso delle posate.
lordchaotic dice:
umh nn so sto programma visto che era parzialmente di cucina ma anche di lifestyle l'avrei visto più alle 18.30.... cmq a me g day nn convince... rifacessero victor victoria
mats dice:
Se il programma inizia dopo quello dell Clerici come orario, non avrà molte chance... Ma sono contento che La7 si riempia di autoproduzioni!
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
la parodi cucinerà dei pasti completi ma parlerà anche di cucina, modalità per apparecchiare la tavola e cose simili. si scontrerà contro la clerici. questo non è certo confortante.
Phaeton dice:
Mattia: La parodi è una risorsa troppo importante.... per non essere tutelata, poi la fascia del mezzogiorno secondo me è meno appetibile di quella del pomeriggio volendo secondo me nel pomeriggio se fanno un programma come dico io al 6-7 potrebbe arrivare! Io personalmente ero già pronto a vedermela tutti i pomeriggi. Ma a quell'ora, quelle rare volte che sarò a casa, ad Antonella non la tradisco sicuro!
Mattia Buonocore dice:
@phaeton la fascia del mezzogiorno è importante, poi c'è il tg delle 13.30 da da trainare.
ANTONIO1972 dice:
insisto col fatto che nessuno ha detto che la parodi farà un programma di cucina!