Ora in tendenza
FERMI TUTTI! BENEDETTA PARODI SU LA7 ALLE 12.25 TRAINA IL TG E SFIDA LA CLERICI
di Mattia Buonocore
01/08/2011 - 17:44

Enrico Mentana sarà contento. Finalmente il tg delle 13.30 avrà un traino di tutto rispetto. Se la cucina non sarà nello stile del suo spazio informativo, di sicuro potrà portargli in dotazione una buona fetta di pubblico. A precedere, infatti, l’edizione meridiana del Tg La7 con ogni probablità ci sarà il nuovo e attesissimo programma della “regina dei fornelli” Benedetta Parodi.
Si, la scrittice da due milioni di copie, contrariamente a quanto annunciato in sede di presentazione dei palinsesti, dovrebbe presidiare la fascia del mezzogiorno, anzichè quella del tardo pomeriggio, a partire dalle 12.25. Uno slot delicato, anche se sicuramente più consono ad un programma di lifestyle e cucina, che pone lady Caressa in diretta concorrenza con il nuovo Cotto e Mangiato, ancora senza padrona di casa, e soprattutto con La Prova del cuoco, targata Antonella Clerici, che per quest’anno punta su uno studio rinnovato (per maggiori info clicca qui) e sull’abbinamento con la Lotteria Italia.
Non solo Chicco Mentana. A giovare dello spostamento del programma della Parodi c’è anche Simone Rugiati. Lo chef, con un passato all’Isola dei Famosi, che sarebbe dovuto riapprodare su La7d con il suo Cuochi e Fiamme, per lasciare spazio proprio all’appettitosa new entry della rete, dovrebbe rimanere saldo nel tardo pomeriggio, a partire dalle 18.30 per lanciare l’edizione estesa di G DAY.
In tal modo, però, La7 avrebbe ben due cooking show in onda tutti i giorni su un totale di tre programmi di intrattenimento (l’altro è la striscia di G Day): non è un pò troppo? E voi che ne dite, vi piace La 7 tutta “pentole e notizie”?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Luca dice:
Ora un'altra mossa de La7 potrebbe essere quella di togliere il film delle 14!! Ah(i)Piroso non va bene messo in seconda serata, quindi lo sposterei alle 14.00 e quindi verrebbe trainato dal Tg che fa sempre un 5-6%!! Alle 14.45 farei partire un nuovo programma pomeridiano con la Costamagna (fino alle 16.10) in modo da trainare Atlantide!!
Mattia Buonocore dice:
@Luca con la Costamagna c'è il precedente di Così stanno le cose che andò malissimo
Giuseppe dice:
Ciao Ale, anche se per me sarà un sacrficio, per la prima volta in vita mia guarderò UnoMattina, in differita registrando 4 ore di trasmissione per estrapolarne solo le parti dove appaia in tutta la sua sfolgorante bellezza e entusiasmante bravura Elisa Isoardi (non sto scherzando). Spero, ma non trovo ancora conferma, di risentire la sua soave voce (cadenza piemontese compresa) a partire dal 6 agosto in una trasmissione radiofonica pomeridiana su radio2.
Luca dice:
Semmai Cuochi e fiamme partirà PRIMA delle 18.30 visto che dura 1 ora e visto che G'Day andrà in onda in forma allungata!! Mah..io avrei fatto così: 12.30 Cuochi e fiamme 13.30 TgLa7 14.00 Ah(I)Pirsoso 14.50 Italia oggi-i fatti del giorno 16.10 Atlantide 17.55 Parodi 18.50 G'Day
ale dice:
giuseppe brucia è che la clerici abbia fatto sloggiare la cuneese? su non prendertela così e goditi uno mattina se ci riesci
Giuseppe dice:
Rivolgo un appello alla dirigenza Rai affinchè La Prova del Cuoco venga prolungata fino alle 14 in modo da inglobare il Tg1. Antonella Clerici, per chi se lo fosse dimenticato, è anche una valente giornalista che, tra una tagliatella al ragù di ramarro e un timballo di carciofi e pecora cruda, si troverebbe a suo agio con un notiziario che ormai ha alla base notizie fondamentali come la cottura della testa del bue grasso di Carrù. La sinergia con Minzolini sbaraglierebbe la concorrenza e ogni residuo di intelligenza.
Nina dice:
@Mattia: io e te abbiamo gusti del tutto diversi. Ti piacciono anche i vecchi del pubblico che fanno il balletto? Brrrr li trovo orribili!