Ora in tendenza

FASHION STYLE: SU LA5 IL NUOVO SHOW CHE RICORDA IL FASHION STAR DI REAL TIME

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

11/11/2013 - 17:51

FASHION STYLE: SU LA5 IL NUOVO SHOW CHE RICORDA IL FASHION STAR DI REAL TIME

Fashion Style

Che Real Time sia il principale competitor di La5, o meglio l’esempio che la rete sta provando a seguire (finora con scarsi risultati in termini di audience), lo sappiamo. Ma il canale Discovery è soprattutto una fonte di ispirazione per chiunque voglia offrire al pubblico femminile qualcosa di appetibile e divertente e, difatti, anche l’ultima proposta di La5 ci ricorda il canale 31 del digitale terrestre.

Fashion Style: da questa sera alle 21:10 su La5

Dopo la falsa partenza della scorsa settimana, questa sera – lunedì 11 novembre 2013 – parte finalmente l’attesissimo talent show modaiolo di La5 Fashion Style, condotto dalla giovane e brillante attrice Chiara Francini, con tre giudici presenti nel programma: il giornalista di moda e costume Cesare Cunaccia, l’ex Nonsolomoda Silvia Toffanin e la “Pinella” fashion blogger Alessia Marcuzzi.

Protagonisti dello show saranno sedici concorrenti provenienti da importanti scuole di moda che, suddivisi in quattro squadre, si metteranno in gioco tra prove di abilità e creatività. Saranno uno stilista, una modella, un make-up artist e un hair stylist che insieme lotteranno per raggiungere la vittoria e soprattutto il premio finale, ovvero una collaborazione professionale con un importante marchio di moda. Un prodotto interessante ma non proprio innovativo: ricordate Fashion Star?

Il talent americano della NBC, la cui prima edizione è stata trasmessa da Real Time lo scorso anno e condotta dalla modella Elle Macpherson, si basava su un meccanismo di gioco abbastanza simile, nel quale però mancava il concetto di squadra e i concorrenti erano tutti stilisti che gareggiavano ognuno per sé. La sfida era convincere uno dei tre marchi sponsor del programma (Macy’s, Saks Fifth Avenue, e H&M) ad acquistare le loro creazioni e alla fine chi vinceva otteneva sei milioni di dollari per poter produrre la sua prima collezione. Ovviamente, anche lì c’erano i tre giudici, uno per marchio.

Per rendere originale un’idea in qualche modo già sfruttata servono personaggi e ritmi che, sulla carta, Fashon Style potrebbe però avere. Quindi appuntamento a questa sera per scoprire se la scommessa di La5 può essere vinta e da domani – martedì 12 novembre 2013 – appuntamento anche alle 15:30 e alle 17:30 sul canale 30 dtt con i tutorial realizzati dai concorrenti.

Lascia un commento

4 commenti su "FASHION STYLE: SU LA5 IL NUOVO SHOW CHE RICORDA IL FASHION STAR DI REAL TIME"

  1. Pardon, nulla a che vedere con *Fashion Star

  2. Gigi, concordo; niente a che vedere con Fashion Style.

  3. Tranne che per il tema della moda in comune, non vedo molta somiglianza fra i due format, io. Magari mi sbaglio...

  4. Sarà la fotocopia identica... Ormai la5 copia solo i programmi di realtime...