Ora in tendenza
EXTREME MAKEOVER HOME EDITION DIVENTA “RICOMINCIAMO” ?
di Mattia Buonocore
12/05/2011 - 14:12

Con l’archiviazione del progetto di Non è mai troppo tardi (per maggiori info clicca qui) le “maestranze famose” coinvolte non potevamo rimanere a bocca asciutta. Così se Alfonso Signorini dovrebbe dilettarsi tra i fornelli con un nuovo talent culinario, Federica Panicucci sarà la padrona di casa (è proprio il caso di dirlo) della versione italiana di Extreme Makeover Home Edition (per maggiori info clicca qui).
A coadiuvare la bionda conduttrice ci sarà la Maddoll di Cristiana Farina. Maddoll, società satellite del gruppo Endemol che detiene i diritti del format, si occuperà altresì del recruiting delle famiglie, la cui casa sara sottoposta ad una ristrutturazione estrema. Proprio nel corso dell’edizione americana, in onda su La 5 dal lunedi al venerdi alle 19.10, passano i crawl che annunciano “Conosci una famiglia alla quale ricostruire una casa… Regale un sogno su Canale 5.”
C’è di più, il titolo dell’italico rifacimento, che sembrava dovesse essere semplicemente Extreme Makeover, pare si sia tramutato in Ricominciamo, proprio come una vecchia canzone di Adriano Pappalardo. Una scelta che lascia perplessi in quanto non immediatamente attinente al programma. L’auspicio è che si tratti di un working title destinato a cambiare con la messa in onda.
E voi quale titolo suggerireste per la versione italiana di Extreme Makeover Home Edition?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
61 commenti su "EXTREME MAKEOVER HOME EDITION DIVENTA “RICOMINCIAMO” ?"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
DM LIVE24: 14 MAGGIO 2011. GUENDALINA TAVASSI VS GABRIELE PARPIGLIA, FEDERICA PANICUCCI IN TRIBUNALE, JUSTINE MATTERA IN D’URSO.
MATTINO CINQUE E IL TALK SU BAMBINI E SPETTACOLO. MARINA RIPA DI MEANA SHOCK: “SEDIA ELETTRICA PER I GENITORI”.
EXTREME MAKEOVER HOME EDITION DIVENTA “RICOMINCIAMO” ?
whitegandalf dice:
Anche a me piace molto Extreme Makeover HE (anche se, giustamente, molte cose sono "finte" o ricostruite ad arte), e voglio vedere lo schifo che faranno qui da noi. Prima cosa, le case da noi sono costruite in modo diverso, in muratura, voglio vederti farla in una settimana! Secondo: in America c'è dietro un colosso come Sears come maggiore sponsor, e un budget da centinaia di migliaia di dollari, voglio vedere cosa faranno col budget risicato (come detto da Donelli in un'intervista) che avranno a disposizione a Mediaset. Terzo: vedendo lo stile di C'è Posta per Te o simili, non oso immaginare le storie tristi che tireranno fuori, magari anche del tutto inventate (Forum docet), e soprattutto come saranno raccontate (in quello americano tutto sommato anche se melense e strappalacrime sono sopportabili). Se già vogliono cambiare il titolo con l'obbrobrio di "Ricominciamo" si capisce che questa paura che ho palesato sarà vera di sicuro. Il titolo deve rimanere Extreme Makeover, anche perchè raccoglierebbe i fan del programma (almeno all'inizio, per curiosità). Quarto, ma non meno importante, la Panicucci non è Ty Pennington!!!
aniello dice:
sekonod me un titolo ke puo andare è : home sweet home!!!!!
marcko dice:
da casa a Casa... casa dolce casa sweet home... la casa dei sogni oppure villa certosa....edition palazzo grazioli...edition
Diegoz dice:
Io proporrei Casa 5.. con Barbara d'Urso inviata sul posto.. ahhahaha
lauretta dice:
Credo che Io ristrutturo vada più che bene..
ANTONIO1972 dice:
potrebbero iniziare a costruire a l'aquila...
claudia dice:
pietro89: mi riferivo alla futura edizione italiana... anche perchè qualche anno fa un vecchio programma della Clerici ristrutturava case in Italia e qualche mese dopo la fine della trasmissione Striscia aveva denunciato il "crollo" (nel senso che era stato fatto tutto in fretta e con poca cura) del tutto.
Zoro dice:
@Mattia ahahahahaha mai dai, non è possibile, cioè gli rifanno la casa e questi che fanno, ci fanno soldi rivendendola e andando ad abitare in case "normali"
pietro89 dice:
non mi stupirei, perchè si vede che le case vengono fatte bene e ci mettono dentro mobili anche molto costosi, soprattutto le cucine. peraltro le case in genere vengono costruite a famiglie che hanno (avuto) dei problemi e/o che aiutano altre persone.
Zoro dice:
@Mattia ahahahahahah bella questa battuta!
Mattia Buonocore dice:
@zoro non era una battuta