Ora in tendenza

EXTREME MAKEOVER HOME EDITION DIVENTA “RICOMINCIAMO” ?

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

12/05/2011 - 14:12

EXTREME MAKEOVER HOME EDITION DIVENTA “RICOMINCIAMO” ?

Andrea Bocelli a Extreme Makeover Home Edition

Con l’archiviazione del progetto di Non è mai troppo tardi (per maggiori info clicca qui) le “maestranze famose” coinvolte non potevamo rimanere a bocca asciutta. Così se Alfonso Signorini dovrebbe dilettarsi tra i fornelli con un nuovo talent culinario, Federica Panicucci sarà la padrona di casa (è proprio il caso di dirlo) della versione italiana di Extreme Makeover Home Edition (per maggiori info clicca qui).

A coadiuvare la bionda conduttrice ci sarà la Maddoll di Cristiana Farina. Maddoll, società satellite del gruppo Endemol che detiene i diritti del format, si occuperà altresì del recruiting delle famiglie, la cui casa sara sottoposta ad una ristrutturazione estrema. Proprio nel corso dell’edizione americana, in onda su La 5 dal lunedi al venerdi alle 19.10, passano i crawl che annunciano “Conosci una famiglia alla quale ricostruire una casa… Regale un sogno su Canale 5.”

C’è di più, il titolo dell’italico rifacimento, che sembrava dovesse essere semplicemente Extreme Makeover, pare si sia tramutato in Ricominciamo, proprio come una vecchia canzone di Adriano Pappalardo. Una scelta che lascia perplessi in quanto non immediatamente attinente al programma. L’auspicio è che si tratti di un working title destinato a cambiare con la messa in onda.

E voi quale titolo suggerireste per la versione italiana di Extreme Makeover Home Edition?

Lascia un commento

61 commenti su "EXTREME MAKEOVER HOME EDITION DIVENTA “RICOMINCIAMO” ?"

  1. Mah...la vedo duretta che ce la facciano in 7 giorni, considerando che solo per presentare una pratica in comune perfetta poi prima di iniziare i lavori occorre aspettare 30 giorni.... o come dicono alcuni se si tratta solo di restaurare il discorso cambia e non poco...certo però che non è il format originale... mah, vedremo... mi sa tanto che uscirà una boiata... anche perchè tra la Panicucci e Ty c'è un abisso di verve, allegria, empatia... Come titolo...bhe ci vorrebbe qualcosa di divertente... tipo "Addio casa sgarrupata!"

    1. Mi dicevano che in America le famiglie subito dopo il programma si vendono la casa ricostruita che ha molto più valore :D

  2. claudia, in America molte case sono in legno, quindi dopo il programma non crollano, sennò il programma gliel'avrebbero fatto chiudere :D cè anche da dire che loro mettono su una squadra di almeno 50 operai che lavorano giorno e notte, mentre la famiglia viene spedita in un resort o disneyland...

  3. recruiting crawl working title Product Placement vi prego basta con la mortificazione dell'italiano!!! Usiamo la nostra meravigliosa lingua... e parla un insegnante di inglese che vive all'estero!!!!

  4. io francamente come altri lascerei il titolo originale, così come si fa adesso con tanti altri programmi!

  5. DM: "tu immagini una signora di una certa eta’ e magari culturalmente non poliglotta pronunciare EXTREME MAKEOVER?": c'ho pensato anche io alla necessità di una traduzione, ma allora Italia's got talent? Daniele Pasquini: "Ma in America hanno le case di cartapesta (e le ricostruiscono di cartapesta), come fanno qui in Italia?": me lo chiedo anche io, spero che non facciano ristrutturazioni "finte", solo ai fini del programma, che crollano subito dopo...

  6. io lo lascierei così...basta con dare titoli diversi...

  7. bhè in extreme makeover home edition una volta hanno costruito una casa in muratura in 7 giorni, certo in italia le leggi sono quello che sono ma con le dovute attrezzatura non credo sia impossibile, poi siamo noi che stiamo ipotizzando che faranno tutto in 7 giorni perché il format origliale è così, ma chi ci dice che non aumentino i giorni di costruzione? prima di giudicare in negativo vorrei prima vedere le due puntate "pilota"

  8. Comunque rimango fedele ad un detto: "Non c'è due... senza tre". Dopo "Io Ballo" e "Non è mai troppo tardi" la vedo dura per la Panicucci...

  9. Guardate che con il Product Placement il budget cresce a dismisura...

  10. Ragazzi ma avete mai visto "Vendo... casa disperatamente" su Real Time? Ricominciamo in fondo è quello, in Italia non possono costruire una casa in muratura in 7 giorni, si limiteranno a dipingerla, a mettere un parquet, a cambiare una cucina malconcia, a rimodernare un bagno in condizioni pietose ecc... cose di questo tipo. Il tutto con un budget di 10/15.000 Euro a casa.