Ora in tendenza
EMILIO FEDE LASCIA MEDIASET, GIOVANNI TOTI NUOVO DIRETTORE DEL TG4
di Daniele Pasquini
28/03/2012 - 21:48

Svolta al TG4. Emilio Fede lascia Mediaset e si dimette dal telegiornale della rete cadetta del Gruppo dopo ben 20 anni di onorato servizio. Ebbene sì, il Direttore – come spiega la nota dell’azienda – aveva già avviato una trattativa per la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro, ma tale trattativa non è andata a buon fine. D’altro canto vi avevamo accennato che eravamo alle battute decisive.
Il Direttore, dunque, ha preferito abbandonare la barca. L’azienda lo “ringrazia per il per il lavoro svolto in tanti anni di collaborazione e per il contributo assicurato alla nascita dell`informazione del gruppo” e ha nominato Giovanni Toti, già alla guida di Studio Aperto, nuovo Direttore del TG4.
Il rinnovamento editoriale della testata era stato già paventato tempo addietro: Mediaset, infatti, anche in un’ottica di ridimensionamento dei costi, stava pensando di fondere le due testate giornalistiche “cadette”, TG4 e Studio Aperto appunto, con un’unica redazione e ovviamente direzione. Che con l’addio di Fede e la nomina di Toti il progetto inizi a prendere piede?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
elfman dice:
per il tg4 è solo che un bene. non dico per fede in sè, che può piacere o non piacere, ma proprio per il confezionamento del tg che non mi è mai piaciuto. tra l'altro credo che il tg4 sia l'unico tg che fa abbassare l'ascolto della rete rispetto al programma che lo precede, quindi un rinnovamento serviva da parecchio tempo.
amazing1972 dice:
chi sarebbe questo toti? ora bisogna trovare un direttore decente per videnews! :-)
Phaeton dice:
io sono morto ragazzi sul serio... sono morto sul momento stesso che ho saputo la notizia!!!! io auspicavo una supermega redazione da tempo... sono contento che ci sia... vediamo come lo miglioreranno!!!
Davide Maggio dice:
Phaeton: non c'e' scritto che c'e'.
teoz dice:
nn voglio criticare fede x il suo rinomato atteggiamento berlusconiano e i suoi monologhi quasi da campagna elettorale di destra ma credo che x rete4 questo sia l'inizio di una nuova era e forse esagerando anche di Mediaset che finalmente si è tolta un peso!!! la credibilità del TG4 credo oramai fosse ai limiti dell'imbarazzante tanto quanto la conduzione... Ora chissà la fusione poco importa perchè tutto è nell'ottica di sfruttare TGcom24 come pentolone da cui prendere i servizi...e sinceramente è e sarebbe la cosa più sensata da fare...e nn dimentichiamoci lo speciale TGCOM24 che fece ottimi ascolti sulla concordia...
Pippo76 dice:
E sicuramente il servizio sarebbe leggermente migliore..
Bradz dice:
Ma non sarebbe meglio sopprimere entrambi i tg (TG4 e Studio Aperto) e mandare in onda direttamente tgcom24 al loro posto??? Almeno si abbassano i costi
Pippo76 dice:
Ah bè, con Toti gran rinnovamento.. Dalla padella alla brace ( Fede era diventato davvero ingombrante con tutti i processi in corso e non ultima la questione della presunta valigetta con la quale stava portando soldi all'estero)
maxsa dice:
Speriamo di no! A parte quest'ultimo periodo, studio aperto soprattutto a pranzo ha sempre avuto ascolti sui 2.5/3 mln... il tg4 li vede col binocolo!
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
ovviamente spero che non mandino in contemporanea i 2 tg nei due diversi canali :D ahahaha. stra-abbatterebbero i costi
MisterGrr dice:
Infatti appena ho letto il nome di Toti mi si è accesa la lampadina...può essere a sto punto.