Ora in tendenza

ECCO IL NUOVO STUDIO (SEQUESTRATO) DI AMICI

di Davide Maggio

26/03/2009 - 15:00

ECCO IL NUOVO STUDIO (SEQUESTRATO) DI AMICI
Boom

Tendone Amici di Maria de Filippi @ Davide Maggio .it

Aggiornamento del 26 marzo 2009

Nel post che segue Vi avevamo fornito una serie di anticipazioni sul trasloco di Amici, da Cinecittà agli Studi Elios mostrandovi le prime foto del nuovo, imponente, studio-tendone. Al contempo Vi avevamo parlato di un blocco dei lavori ad opera dei Vigili del Comune di Roma. Oggi arriva, sulle pagine de L’Unità la notizia del sequestro del capannone. Un capannone che avrebbe dovuto essere temporaneo (3 anni) ma, stando a quanto si legge, “un sopralluogo della polizia giudiziaria, supportata dalla sovrintendenza archeologica, demolisce l’ipotesi della temporaneità. Difficile da credere che una gettata di cemento armato, e un muro di contenimento, possano essere poco invasivi. Per i vigili non basta la semplice Dia, ma serve un permesso a costruire, con lunghe procedure per l’autorizzazione. L’abuso viene certificato, gli incartamenti spediti in procura, dove si apre un fascicolo e si decide di mettere sotto sequestro la struttura”.

Articolo del 14 novembre 2008

Finalmente ce l’hanno fatta. Maria De Filippi traslocherà.

Dopo aver “monopolizzato” per anni i teatri 1, 5 e 19 di Cinecittà e dopo svariati tentativi (tutti falliti) di farle abbandonare la “fascinosa” roccaforte di Via Lamaro a Roma, il prossimo gennaio Maria Dei Miracoli “cambia casa”.

Saranno, infatti, gli studi 5 e 6 (ora Ruota della Fortuna) Elios ad ospitare C’è Posta per Te e Uomini e Donne.  Discorso a parte merita Amici. Per lo show di punta dell’ammiraglia del Biscione è, infatti, in preparazione un gigantesco tendone (che vedete nella foto) che dovrebbe sostituire il mitico studio 5 Fellini di Cinecittà per ospitare la prossima edizione serale del talent show più famoso del belpaese.

Ma non è mica finita qui…

Pare sia in costruzione un edificio (sempre nel complesso degli Studio Elios sulla Tiburtina) che dovrebbe ospitare l’intera scuola di Amici con annesso studio, per l’edizione in daytime, uffici di Fascino e, con ogni probabilità, una palestra per gli allievi di bloody Mary.

Il trasferimento sarebbe in programma per gennaio 2009 ma sembra che i lavori per il tendone del serale siano stati da pochi giorni bloccati dai vigili del comune di Roma.

A seguire una fotogallery del tendone.

Lascia un commento

51 commenti su "ECCO IL NUOVO STUDIO (SEQUESTRATO) DI AMICI"

  1. Fabio Vinciguerra dice:

    @Topo per chi non lo sapesse, segnalo che questi cambiamenti di studi sono semplicemente dovuti al fatto che non sarà più possibile fare trasmissioni tv dagli studi di cinecittà… da qui il trasloco “obbligato” non è + possibile perchè si tratta

  2. ah, mi ero dimenticato... c'è comunque un unico programma che potrà rimanere a cinecittà: il grande fratello

  3. @ fili: una volta finiva ad aprile-maggio, ora sono un paio di anni che finisce a fine marzo, massimo i primi di aprile. è bellissimo vedere su youtube dei video dei primi serali, quando lo studio era grande circa come la mia camera..:)

  4. per chi non lo sapesse, segnalo che questi cambiamenti di studi sono semplicemente dovuti al fatto che non sarà più possibile fare trasmissioni tv dagli studi di cinecittà... da qui il trasloco ""obbligato""

  5. ma amici serale non finisce a aprile-maggio?

  6. forse maria temeva che lo studio 5 portasse sfiga dopo il successo de il ballo delle debuttanti... ma il serale di amici parte già a gennaio???in questo modo da fine marzo,finito amici,cosa faranno la domenica pomeriggio???allungano la perego??

  7. Ora si deve vedere se cambianoa anche le bruttissime scenografie di U&D (non era meglio chiuderlo) e C'è posta per te.

  8. Fabio Vinciguerra dice:

    wow! finalmente novità! speriamo che si inventino scenografie bellissime! ci voleva proprio un cambiamento! e non vedo l'ora di vedere il nuovo studio di amici anche se io sostengo il teatro 5 nessun'altro studio lo potra sostituire!

  9. ma è stretto e lungo?? diciamo che è presto per dare giudizi, ma la cosa è ovviamente faraonica. una proposta per la mary, perchè non costruire una cittadella con gli studi per i suoi programmi, la scuola di amici, palestre e alloggi per studenti e insegnanti? :P cmq complimenti al grande davide che come al solito arriva prima degli altri...

  10. hai capyto la maria nazionale... (meno male che i soldi non sono i nostri)