Ora in tendenza

Il duello TV Biden-Trump sul Nove e SkyTG24

Nove e SkyTG24 trasmettono il dibattito presidenziale americano della CNN tra Biden-Trump. La curiosità è che, in Italia, a commentare sul Nove l'evento sarà un volto di Sky, Maria Latella.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

26/06/2024 - 17:03

Il duello TV Biden-Trump sul Nove e SkyTG24

Biden-Trump (US WBD)

Il primo duello televisivo di giovedì 27 giugno tra Joe Biden e Donald Trump sarà trasmesso in diretta in Italia non soltanto sul Nove ma anche su SkyTG24. E’ curioso come la giornalista e volto del canale all new di Sky, Maria Latella, introduca il dibattito sulla rete di Warner Bros. Discovery e non in quella che, almeno ad oggi, è ancora casa sua.

Il dibattito presidenziale americano sulla tv italiana

La conduttrice, che come vi abbiamo anticipato nella prossima stagione sarà un nuovo volto di Rai 3, presenterà sul Nove Biden Trump – Il Dibattito, live giovedì notte con gli studi della CNN – collegamento a partire dalle 2.30 – in compagnia di Paola Peduzzi, Vicedirettrice del Foglio, e della giornalista Paola Tommasi. Il Nove proporrà una replica venerdì 28 giugno alle 23.

Alla stessa ora si accenderà anche SkyTG24 con America 2024 – Il Dibattito Presidenziale della CNN. Il canale diretto da Giuseppe De Bellis tradurrà in italiano il confronto tra i due politici, previsto dalle 3 di notte (ad Atlanta saranno le 21). Una selezione di 25 minuti del dibattito verrà trasmessa all’interno di TG Mondo, condotto da Liliana Faccioli Pintozzi alle 19.15 del 28 giugno, in modo da raccontare ed analizzare i momenti più importanti della discussione tra i due candidati alla presidenza americana.

Il dibattito è moderato da Jake Tapper e Dana Bash della CNN e segna la prima resa dei conti della campagna del 2024 tra il Presidente americano e il suo predecessore ed attuale sfidante (una prima volta assoluta nella storia a stelle e strisce). Il confronto, della durata di 90 minuti, è gestito dai due moderatori con il modello americano: microfono disattivato durante le risposte dell’altro candidato, nessun oggetto ammesso per ricevere comunicazioni dal proprio staff o avvalersi di appunti precedenti. Diversamente dal solito non sarà presente pubblico in sala.

Lascia un commento