Ora in tendenza

DM LIVE24: 8/10/2010. LA DALLA CHIESA SI SCUSA, LA SCIARELLI E’ ATTACCATA, JURMAN E’ IN DISACCORDO

di Davide Maggio

08/10/2010 - 00:50

DM LIVE24: 8/10/2010. LA DALLA CHIESA SI SCUSA, LA SCIARELLI E’ ATTACCATA, JURMAN E’ IN DISACCORDO

Diario della Televisione Italiana dell'8 Ottobre 2010

>>> Dal Diario di ieri…

  • ForumFolies

lauretta ha scritto alle 11:32

A Forum, Rita dalla Chiesa dopo aver aperto la trasmissione cantando e battendo le mani su una canzone di Tiziano Ferro, una volta rientrata dopo la pubblicità e aver ricevuto numerose email di protesta, chiede scusa perchè forse non ha tenuto conto del momento di lutto per l’omicidio di Sarah Scazzi: “Però a questo punto scandalizzatevi anche per quello che è andato in onda ieri sera: la spettacolarizzazione del dolore”.

  • Disaccordo

lauretta ha scritto alle 14:27

Luca Jurman dalle pagine di Diva e Donna: “Con Maria sono in atto cambiamenti forti, quindi ho accettato di tornare. Mi ero allontanato da Amici perchè non ero d’accordo con la discografia e la sua presenza nella formazione didattica degli studenti che si trovano coinvolti in una sorta di ‘gioco-mercato’ dettato dal business discografico”. Parlando di Xfactor: “Seguo tutto quello in cui c’è musica e talento. Non mi piace, però, il buonismo gratuito: se un ragazzo non ha cantato bene, difenderlo può essere nocivo. Il pubblico non è stupido. Sono in disaccordo con quello che vedo e sento”.

  • Attacchi

lauretta ha scritto alle 20:14

La Sciarelli al Tg La7 tenta di difendere Chi l’ha visto: “Attaccate pure la Sciarelli, ma vi prego, non attaccate il programma”.

Lascia un commento

46 commenti su "DM LIVE24: 8/10/2010. LA DALLA CHIESA SI SCUSA, LA SCIARELLI E’ ATTACCATA, JURMAN E’ IN DISACCORDO"

  1. Ma la Tatangelo ha dato forfait?

  2. @ Francy: Il problema sta proprio in quello anche io sono sintonizzato su Barbara, anche se faccio un callage! Il mio problema ( o forse pregio ) è che mi piacciono tutte, mi piace la d'Urso, adoro la Perego e la Marcuzzi, mi piace la Clerici ( da lei e dal suo abbandono della PDC sono arrivato su questo BLOG etc. etc. etc.), al Cabello, la Defilippi... le adoro tutte, forse sarebbe per me più facile dire chi non mi piace e anche loro sono pochi. Sta il fatto che io cerco di essere il più obiettivo possibile e se trovo una cosa che non mi è piaciuto lo dico! Poi io ho l'idea che ci sono certe cose che sono universali, e secondo me obiettivamente chiamare un sensitivo, il giorno in cui i riflettori erano al massimo e andava fatta una cronaca più spicciola, non era il caso forse, lo poteva chiamare oggi o domenica... io avrei fatto diversamente. Non sono neanche andato a giudicare i due stili che sono completamente diversi, e non dico neanche quale preferisco... forse perchè, da analista della TV, che più che guardarla per piacere, la guardo per giudicarla amo capire le differenze. Ma soprattutto in questo caso si sono evidenziate completamente le differenze: Sposini è un giornalista e tratta le cose da giornalista è una istituzione; la Venier era affranta oggi, non parlava, proprio esprimeva dolore; la d'Urso esprime i suoi stati d'animo con le " faccine".... che ti confesso faccio anche io!!!!!! Oggi il programma della d'Urso era un po più chiassioso, un po più normale... alla Vita in diretta invece era tutto molto più strappalacrime e io ho apprezzato aspetti dell'uno e dell'altro programma! Comunque questa è la mia idea e se sono qui a condividerla è perchè amo anche sentire altre idee per poter anche " cambiare idea", quindi cara Francy prendi le mie critiche, le nostre critiche in maniera costruttiva!

  3. La Bignardi a Feltri: " Cosa vede dopo Berlusconi?"... e Feltri dopo un paio di risposte dice " Di sicuro non vedo lei ( riferendosi alla Bignardi)"

  4. Esilarante intervista a Vittorio Feltri su "Le Invasioni Barbariche", un continuo botta e risposta con la conduttrice. La Bignardi è tra il divertito e il nervosetto...

  5. Valerio Pino dalle pagine di Top :"Se non mi vedrete più ad Amici è soltanto colpa mia. Maria De Filippi ha sempre creduto molto in me sin da quando mi chiamò nel lontano 2003. Lei mi ha sempre difeso dalle offese e dalle umiliazioni che subivo tutti i giorni in sala prove da parte dei due coreografi Steve e Garrison. A loro due non piaceva proprio il mio modo di ballare, così alla fine avevo tutti contro. Si, mi odiavano tutti e addirittura c'era un autore che neanche mi salutava... Ricordo che la redazione buttava le lettere dei fan dicendomi che tanto non sapevo leggere, così decisi di andare via. Poi mi richiamarono, dopo un anno, ma le cose non erano cambiate. Così lasciai nuovamente la trasmissione. Sono tornato dopo 4 anni. Ma in quella occasione sono stato io a comportarmi malissimo dietro le quinte e, appunto in camerino. Spero che Maria possa perdonarmi.... Nel frattempo spero che la Rai mi dia una nuova chance..".

  6. lauretta volendo l'ha detta pure peggio. D'urso:"vorrei sottolineare la sensibilità della conduttrice che ha fatto fare pubblicità ad un programma su rai tre..." e poi lanciando la pubblicità rivolta al conduttore di tv talk :"voi non ne avete... (o qualcosa del genere)". a parte che credo che "il prezzo" dell'ospitata di bernardini fosse proprio quello (quindi credo fosse una cosa anche abbastanza prevedibile dato anche che si stava parlando di un argomento comune alle due trasmissioni sebbene trattato in maniera diversa), poi il bello è che NON l'ha detto ironicamente! mi ha fatto venire i brividi dallo squallore...brrrrr!!!!

  7. A pomeriggio 5, dopo che Berrnardini aveva antici pato che il giorno dopo, nel suo programma, Tv talkv, in onda su raitre, ci sarebbe stata la Sciarelli, la d'Urso interviene:" Vorrei farti notare la democraticità della conduttrice che ti fa fare pubblicità al tuo programma...".

  8. 19. Phaeton Io non dico che ha toppato, perchè dal mio punto di vista non ha toppato. Quando Barbara sbaglia lo dico, l'anno scorso quando ha sbagliato con dom5 l'ho detto. Il problema sta nel fatto che mentre io non pongo la mia come verità assoluta e non cerco di convincere gli altri ad avere il mio pensiero, quando io dico una cosa pro d'Urso, capita spesso che chi mi risponde cerchi di convincermi che io sto sbagliando e che tutte le opinioni contrarie alle mie siano quelle giuste. Se poi tu e tutti gli altri avete gusti televisivi diversi ci sta, io preferisco guardare Barbara, come un altro milione e mezzo, due milioni, che come me ogni pomeriggio si sintonizzano su canale cinque, ma comunque non mi hai mai sentito sparare sentenze sui concorrenti. Forse io conosco un po' più di voi Barbara e capisco e condivido certi suoi comportamenti, che forse voi guardate troppo superficialmente, ma ci sta ovviamente che non avendo simpatia per una persona non si approfondisca. Ps non so se avete letto un po' di rassegna stampa oggi sul caso Scazzi, ma sui giornali si fa spesso riferimento a una medium, Rosemary: Pomeriggio Cinque docet?

  9. La d'Urso a Pomeriggio 5 :".. Io forse avrei chiesto alla madre di Sara di allontanarsi, però approvo in pieno l'operato della Sciarelli...".

  10. @Lauretta: bene adesso che se ne va in giro in bicicletta li smaltirà. W la PDC condotto dalla CLERICI!