Ora in tendenza

DM LIVE24: 10 GIUGNO 2010

di Davide Maggio

10/06/2010 - 09:00

DM LIVE24: 10 GIUGNO 2010

>>> Dal Diario di ieri…

  • Grasso scrive. E la redazione di DM quota.

mcooo ha scritto alle 23:50

Aldo Grasso parlando di Squadra Antimafia – Palermo oggi:”Non era facile confermare le aspettative create dalla prima stagione, mantenere alta la tensione narrativa e il ritmo del racconto, non perdere in coerenza e stile. Ma la seconda stagione di Squadra antimafia – Palermo oggi, prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi, ha dimostrato che anche nella fiction italiana esistono esempi virtuosi, se si ha il coraggio di investire in talento e creatività. La storia è raccontata con una secchezza narrativa e uno stile visivo che poco concedono ai toni melodrammatici spesso caratteristici delle peggiori fiction italiane. Squadra antimafia poggia su solide basi di scrittura: hanno fatto un buon lavoro i suoi sceneggiatori (tra cui Stefano Bises e Leonardo Fasoli), a cui si è aggiunto in questa stagione lo scrittore Sandrone Dazieri, nel ruolo di story editor, una sorta di garante creativo che supervisiona il complicato sviluppo dell’intera stagione, secondo un modello produttivo americano”. MA ALLORA UN CUORE CE L’HA!!!

  • Serviva l’esorcista

lauretta ha scritto alle 12:46

Stando a quello che riporta “Il Giornale” , Morgan avrebbe chiamato padre Egidio Vittorio Zoia, esorcista della diocesi di Milano, per far benedire la sua casa.

  • Via Libera

lauretta ha scritto alle 18:49La primadonna di Domenica in 2010/11 sarà Lorella Cuccarini (come si sa da tempo). E molti sono sicuri che andrà bene perchè non rischia una controprogrammazione forte da parte di Canale 5. Come mai? Chiedetelo al suo agente, un tipino di nome Lucio Presta. (Dagospia)

  • Fattinger ai casting!

lauritas ha scritto alle 22:03

Federico Fattinger (uno dei cantanti di Italia’s got talent) venerdì 11 farà il provino per Amici…e figuriamoci se non lo prendono…Maria già lo adorava.

Lascia un commento

53 commenti su "DM LIVE24: 10 GIUGNO 2010"

  1. caro professore guardi che anche io sto per prendere una laurea ma non me ne vanto e nè parlo come se avessi la sapienza assoluta.. Prendi esempio dal vecchio socrate io so di non sapere (apologia di socrate, Platone)ah dimmi u po' dall'alto della tua sapienza cos'è il multitasking??? potresti illuminarmi!!!

  2. Mara Maionchi diventa attrice. Sembra infatti che avrà una parte nel nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo: La banda dei babbi natale.

  3. citando testualmente "[...]ovvero di indicare alla pubblica opinione aspetti criticabili o esecrabili di persone[...]" quali sarebbero gli aspetti esecrabili e criticabili di quel bambino su cui hai fatto "satira"? La nascita con un cognome importante? E poi... Tanto per dire, prima di tutto non sei l'unico laureato qui dentro, tanto meno in economia, e poi per fortuna, o per sfortuna, dipende dai punti di vista, con la laurea non si consegue automaticamente anche il sapere assoluto, una laurea non ti mette la verità in tasca, ne tanto meno rende signori. Signori si nasce e non si diventa, tanto meno con una laurea.

  4. sirgeorgebest83 dice:

    ho preso una laurea, come succede a migliaia di persone ogni giorno, niente di così straordinario, non ho vinto il nobel. esiste uno strumento chiamato multitasking......gef....dovresti imparlo, così eviti di scrivere cose che non sai...... ps: non è difficile, non serve una laurea :-)

  5. e la tua "satira" non è stata di altissimo livello!! Tu non hai fatto satira, ha espresso un giudizio negativo sulla nascita di un bambino. se avessi voluto fare della satira avresi avuto altri e altri modi per farlo..E magari avresti anche potuto far capire che la tua era solo satiraa noi povera gentew che non capiamo la manifestazione del tuo pensiero di altissimo livello!!

  6. Scusami ma ribadisco l'offesa. sei ignorante anche perchè ostenti il tuo "sapere" la tua laurea e i tuoi esami di diritto!!! Puoi anche essere un genio un pozzo di intelligenza ma per me sei ignorante nella vita..

  7. ci rinuncio. NO COMMENT.

  8. sirgeorgebest83 dice:

    1- tu hai detto che studio diritto. 1° errore 2- si definisca come satira: « È quella manifestazione di pensiero talora di altissimo livello che nei tempi si è addossata il compito di castigare ridendo mores, ovvero di indicare alla pubblica opinione aspetti criticabili o esecrabili di persone, al fine di ottenere, mediante il riso suscitato, un esito finale di carattere etico, correttivo cioè verso il bene. » (Prima sezione penale della Corte di Cassazione, sentenza n. 9246/2006)...non è detto che tu debba coglierla. 2° errore

  9. 1. non è un'informazione di nostro interesse. 2.allora per cosa ti sei offeso? (non mi rispondere, non me ne frega più di tanto) 3. mi fa piacere. 4.la satira NON è prendere in giro i politici...ecco svelato il problema!La satira è, in estrema sintesi, "indurre ad una riflessione etica e morale sul cattivo operato di certi personaggi di potere o su certe situazioni inammissibili accelerando attraverso l’umorismo, il processo di reazione del lettore". Non trovo tutto ciò nella tua frase "comunque io adoro i bambini, tutti tranne uno…lui"; ma è un mio problema. 5.idem 6.grazie!

  10. sirgeorgebest83 dice:

    invece tu sei utile x andare di corpo con tranquillità e x informarci sugli eredi della casa reale. sono inoltre lieto, di non essere utile ad una persona come te, nel caso lo fossi avrei rimorsi di coscienza