Ora in tendenza

DISCOVERY REAL TIME SBARCA (FREE) SUL DIGITALE TERRESTRE.

di Gianluca Camilleri

29/08/2010 - 16:17

DISCOVERY REAL TIME SBARCA (FREE) SUL DIGITALE TERRESTRE.

Discovery Real Time sul Digitale Terrestre

Conto alla rovescia per l’approdo di Real Time sul digitale terrestre: il canale del gruppo Discovery sarà visibile infatti anche sul DTT a partire dal 1°settembre, come ci ricorda un martellante spot pubblicitario propoosto sul canale 118 del bouquet SKY. Il canale sarà free, basterà solo un decoder o una tv con DTT incorporato per apprezzare i programmi di questa simpatica emittente che si differenzia dagli altri canali Discovery perchè impostata in modo più leggero e spensierato.

La programmazione non verte, infatti, su scienza e documentari sulla natura ma è caratterizzata da una massiccia presenza di curiosi docu-reality e programmi di tendenza, tra i quali meritano di essere segnalati il divertente Ma come ti vesti?! in cui due esperti di moda cercano di affinare il gusto nel vestire dei concorrenti e Il boss delle torte che racconta il lavoro della numerosissima famiglia italo-americana Valastro, alle prese con la direzione di una pasticceria.

Le differenze con gli altri canali Discovery sarannno ancora più evidenti con l’approdo sulla piattaforma digitale perchè il canale cambierà il proprio nome e il logo, diventando semplicemente “Real Time“. L’emittente satellitare diventa così la seconda, dopo Cielo, a sbarcare sul DTT anche se occorre ricordare che sarà visibile (sul canale 33) solo ed esclusivamente nelle zone in cui si è completato il processo di switch-off.

Lascia un commento

8 commenti su "DISCOVERY REAL TIME SBARCA (FREE) SUL DIGITALE TERRESTRE."

  1. ma x vedere realtime in streaming sul pc ?

  2. ma arriverà nelle aree non all-digital prima che queste diventino all-digital??

  3. peccato che si trova soltanto nelle regioni all digital! :-(

  4. A che ora inizierà?? cmq dv abito io non se ne può più con questi canali che non rispettano lcn... non è possbile che su 8 nn c'è MTV e su altri canali che spettano a quelli nazionali ci sono quelli regionali e quelli nazionali vanno sugli 800 in poi! stesso discorso per questo canale... e abito pure in una zona all-digital..boh...

  5. nche a me questo genere di programmi piacciono...una volta ne ho visto uno e sono stato mezz'ora a sbellicarmi dal ridere..poi se dovessi trovare qualcuno a cui non piacessero beh pazienza (rialacciandomi anche io all'altro discorso :)) non vedo l'ora di gustarmi questo canale..adoro tutto ciò che faccia ridere :)

  6. lo metteranno anche sulla piattaforma satelitare tivusat?

  7. p.s. ah no, sul 33 già c'è il logo messo nell'articolo :) ottimo

  8. Ecco, io preferisco questo genere di programmi per ridere e passare un'oretta a fare niente (per riallacciarmi al discorso di ciao darwin). Bella mossa e grazie per l'articolo :) p.s. ma quindi bisognerà fare una nuova ricerca dei canali o il canale si vedrà automaticamente?