Ora in tendenza

CRISTINA PARODI LIVE E COVER, LA NUOVA SFIDA DI LA7. LA CONDUTTRICE: “SARA’ UN PROGRAMMA CHE MI SOMIGLIA. E SE MENTANA MI CHIEDERA’ DI CONDURRE IL TG…”

di Marco Leardi

06/09/2012 - 18:23

CRISTINA PARODI LIVE E COVER, LA NUOVA SFIDA DI LA7. LA CONDUTTRICE: “SARA’ UN PROGRAMMA CHE MI SOMIGLIA. E SE MENTANA MI CHIEDERA’ DI CONDURRE IL TG…”

Cristina Parodi

Il nuovo pomeriggio di La7 sarà a misura di telespettatore, senza dibattiti rissosi né speculazioni sulla cronaca nera. Su questo Cristina Parodi ci mette la firma: non a caso l’avventura televisiva che la vedrà protagonista porterà proprio il suo nome. Da lunedì prossimo, 10 settembre, l’ex giornalista del Tg5 debutterà sulla rete terzopolista con Cristina Parodi Live e Cristina Parodi Cover, un rotocalco di informazione diviso in due parti e dedicato all’attualità, al costume, allo spettacolo (maggiori info, qui). La trasmissione è stata presentata stamane a Milano, alla presenza della conduttrice e del direttore di rete Paolo Ruffini.

“Mi piace l’idea di fare un programma che ancora non c’è. Sarà una trasmissione che mi somiglia, un magazine nel quale i vari temi verranno raccontati in maniera elegante, pacata, speriamo intelligente. Parleremo di cronaca nera evitando che ai telespettatori rimanga solo il dolore, faremo un talk senza litigate, intervisteremo persone che non vanno spesso in tv. Vogliamo dare un’idea dell’Italia che non sia solo quella della crisi”

ha spiegato Cristina Parodi ai giornalisti. La conduttrice ha inoltre giurato che la sua separazione dall’azienda del Biscione è avvenuta senza strappi, in maniera pacifica. “Mi mancava di tornare a fare un programma mio, e questa possibilità Mediaset non l’aveva” ha raccontato. Ora, a La7, la attende una missione importante e non facile, quella di rivitalizzare la fascia pomeridiana dell’emittente, scontrandosi con dei colossi del daytime come La Vita in Diretta e Pomeriggio Cinque. Come ne uscirà Cristina nostra? Sul punto si è espresso Paolo Ruffini, il quale confida molto nelle potenzialità del nuovo programma.

“La trasmissione andrà in diretta, saremo attrezzati per dare notizie in tempo reale. Il racconto della Parodi sarà diverso da quello di un tg, però contiguo ad esso (…) Ci aspettiamo di fare più ascolti di quanto facevamo con la programmazione passata, sono convinto che questa sia la strada per crescere”

ha dichiarato il direttore di rete. Dunque, l’obiettivo dichiarato è quello si sfondare la barriera del 2-3%: chi si accontenta gode. Cristina Parodi Live parlerà di attualità, mentre Cristina Parodi Cover aprirà una finestra sulla moda, sul costume e sulle ultime tendenze. Niente politica, perché “di quella si occuperanno Santoro, Lerner e Formigli nei loro programmi“. Lo show pomeridiano – al quale lavorerà uno squadrone di 19 persone – coinvolgerà anche il pubblico da casa, che potrà intervenire in diretta grazie ad un’apposita applicazione online escogitata dall’autore Chicco Sfondrini.

Altre sorprese (a cominciare dagli ospiti che interverranno di volta in volta) saranno svelate sono lunedì, rigorosamente in diretta. Quel che è certo è che sul nuovo programma ci sia la benedizione di Enrico Mentana, il quale è stato “determinante” per il passaggio di Cristina Parodi a La7. A raccontarlo è stato la conduttrice stessa, che stamane ha speso parole di stima per il Mitraglietta tuttofare del TgLa7.

Fa un notiziario bello, di un livello giornalistico eccellente. Per me Enrico è così importante che se mi chiedesse di condurre un’edizione del suo telegiornale forse lo farei

ha chiosato la Parodi con un sorriso ironico. Chissà fino a che punto scherzasse… Ora, però, la giornalista ha un’altra sfida a cui pensare: l’appuntamento con Cristina Parodi Live e Cristina Parodi Cover è per lunedì alle 14.00, su La7.

Lascia un commento

19 commenti su "CRISTINA PARODI LIVE E COVER, LA NUOVA SFIDA DI LA7. LA CONDUTTRICE: “SARA’ UN PROGRAMMA CHE MI SOMIGLIA. E SE MENTANA MI CHIEDERA’ DI CONDURRE IL TG…”"

  1. amazing ha scritto : "@luna non sarebbe il caso di vedere il programma,prima di stabilire che è un clone dei vari vita in diretta/pomeriggio5?" Ormai non credo più a nulla :-( Non vedo cosa potrebbe fare di più o di diverso. Sarà Verissimo sulla 7 con lei vestita Max Mara. Scommettiamo ? :D

  2. @Gah! se floppano la colpa è della rete che non riesce a valorizzare abbastanza i personaggi. la parodi è un buon acquisto, io avrei pagato oro pur di vederla al posto della d'urso e delle sue facce in questi anni!

  3. Cara Parodi Preparati a fare la stessa fine di Geppi Cucciari,Sabrina Guzzanti,Serena Dandini etc... PREPARATI A FLOPPARE MA FLOPPARE DI BRUUUUUUUUUTTO!!!

  4. @luna non sarebbe il caso di vedere il programma,prima di stabilire che è un clone dei vari vita in diretta/pomeriggio5? ci sono tanti modi di fare talk show e dubito fortemente che quello della parodi possa anche lontanamente somigliare ai contenitori delle ammiraglie

  5. Si come no, telegiornale, trasmissione pomeridiana per tutta la settimana, il sabato per riassumere quello che ha fatto durante la settimana, il sabato sera con un programma di intrattenimento, la domenica mattina per celebrare la messa,poi la domenica pomeriggio per parlare di calcio... E' arrivata la nuova madonna di Medjugorje !!! Per non parlare pure della sorella...manca solo Caressa e Giorgio Gori e poi la famiglia é al completo. Sono basita !!! :-( Ma alla 7 sono impazziti ???? Invece di puntare sul nuovo e fare cose diverse dagli altri canali anche qui riciclano il minestrone Rai-mediaset ? Pure Chicco Sfondrini ? Sfondrini che lavora o lavorava per Magnolia ? Ma non bastava la Rai come succursale mediaset ora anche La 7 ? Sono basita ! Signor Maggio ma quand'é che comincerà a scagliare i suoi anatemi contro questa TV del copia copia ? Aspetto con impazienza !!!!!

  6. più del 2-3% non farà, al pomeriggio hanno alti ascolti i canali per ragazzi, Sky....sarebbe bello superare Maria Carmela.

  7. Maria Carmela può stare tranquilla. le casalinghe che fanno il sugo continueranno a guardare lei. ahahah :D interessante sapere che l'arrivo di cristina è stato un colpo messo a segno da mentana

  8. ovviamente non farà ascolti clamorosi,visto che in quella fascia anche raiuno fa l'11% con verdetto finale e se lo tengono pure stretto. spero faccia almeno un 3% (non dico subito ma col tempo) in modo da avere anche una alternativa a tutti quei programmi tremendi che ci sono il pomeriggio

  9. Scusate, quanti autori ha? 19? Mi auguro che tutte quelle menti partoriscano qualcosa di buono. E Chicco Sfondrini da dove l'hanno pescato?

  10. Ciao a tutti Spero di cuore che il programma di Cristina possa andate ben oltre l'obbiettivo di rete non dico vincere la gara d'ascolto contro la vita in diretta ma almeno un pareggio con pomeriggio 5 sarebbe grande!!!