Ora in tendenza
Cotto e Mangiato – Il Menù: nuove sfide ai fornelli e ricette inedite per Tessa Gelisio
di Salvatore Cau
02/11/2020 - 11:45

Dopo Antonella Clerici su Rai1 con E’ sempre mezzogiorno, la coppia Davide Mengacci e Anna Moroni su Rete4 con Ricette all’Italiana, la sfida ai fornelli della tv si completa con Italia1, che da oggi alle 12,05, dal lunedì al venerdì, scende in campo proponendo un nuovo ciclo di puntate di Cotto e Mangiato – Il Menù. Padrona di casa la riconfermata Tessa Gelisio, impegnata ogni giorno in sfide tra aspiranti cuochi, nuove rubriche e ricette inedite.
Nel programma tenuto a battesimo nel 2008 da Benedetta Parodi, torna la gara dedicata ai giovani Chef: ventuno talentuosi ragazzi, provenienti dalle scuole alberghiere Istituto di San Pellegrino Terme, Istituto Giuseppe Cipriani di Adria e Istituto Roberto Virtuoso di Salerno, si sfideranno a colpi di ricette sui social ufficiali del programma per aggiudicarsi una borsa di studio da investire nella formazione professionale. A decretare il vincitore, una giuria composta dagli chef Renato Bosco, Chiara Pavan, Stefano Ciotti e Theo Penati.
Tra le novità del programma, presente anche in edicola con la rivista omonima curata dal gruppo Fivestore, nuove puntate dedicate alla pizza: il pizzaiolo Renato Bosco proporrà delle versioni gourmet, lo chef Andrea Mainardi quelle più casalinghe mentre lo chef Franco Aliberti si cimenterà con la preparazione di “pizze finte”. E ancora, spazio ai Brunch e ai menù delle feste con Theo Penati. Confermati anche, per i più romantici, i menù Tête-à-tête proposti da Mainardi. Come sempre non mancheranno momenti più leggeri con il comico Gianluca De Angelis.
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Cotto e Mangiato – Il Menù: Tessa Gelisio torna in cucina con Mainardi, Knam e tanta musica
Cotto e Mangiato – Il Menù: nuove sfide ai fornelli e ricette inedite per Tessa Gelisio
In Forma con Starbene: Tessa Gelisio al posto del «desaparecido» Sabato Cinque