Ora in tendenza

In Forma con Starbene: Tessa Gelisio al posto del «desaparecido» Sabato Cinque

di Gabriele Pendola

05/05/2017 - 17:31

In Forma con Starbene: Tessa Gelisio al posto del «desaparecido» Sabato Cinque

tessa gelisio in forma
Tessa Gelisio

Nonostante il meteo di questi giorni non sembri dello stesso parere, l’estate è alle porte. Per ritrovare un po’ di giusto equilibrio psico-fisico, da domani alle 8.45, tornano i consigli di Tessa Gelisio, al timone di In Forma con Starbene, il programma di Canale 5 dedicato alla salute e al benessere.

Otto gli appuntamenti previsti, ogni sabato mattina, fino alla fine di giugno. In questa edizione, ciascuna puntata sarà dedicata ad un pilastro dello “stare bene”: dall’acqua alla prevenzione, dalla stagionalità all’equilibrio, dal movimento alla nutrizione, passando per l’informazione e la naturalità. Inoltre, continua la collaborazione con Starbene, il brand del gruppo Mondadori che approfondisce gli stessi argomenti in edicola, in radio con la rubrica RMC Doc, sul web e attraverso podcast e i relativi social network.

Tutte le settimane si affronteranno spunti differenti, legati agli stili di vita, con il talk in studio, servizi e rubriche, offrendo soluzioni per migliorarsi tramite un’alimentazione più consapevole o il fitness, e con l’appoggio della medicina e dell’estetica. Ogni aspetto sarà trattato con rigore scientifico ma al contempo con un linguaggio accessibile ai telespettatori. Ospiti del programma: il professor Santo Raffaele Mercuri, primario di Dermatologia e Cosmetologia dell’Ospedale San Raffaele di Milano, con i suoi trattamenti estetici light, e tra i volti nuovi di questa serie, la cuoca Alice Balossi, il tecnologo alimentare Giorgio Donegani, e la guida escursionistica esplorativa Michael Bolognini.

Infine, sarà possibile seguire In Forma dai vari canali social che pubblicheranno anticipazioni, approfondimenti, video e tutti i materiali di backstage. La conduttrice, abbandonata Rete 4 che l’ha fatta conoscere al pubblico tv (con i suoi tanti viaggi via mare), si divide tra i fornelli di Cotto e Mangiato su Italia 1 e gli approfondimenti su salute e benessere di Canale 5. Riuscirà a conquistarsi una discreta fetta di platea televisiva nella mattinata del weekend -normalmente non presidiata- dell’ammiraglia di Mediaset? Il programma, peraltro, copre lo spazio lasciato libero in palinsesto da Sabato Cinque, nuovo appuntamento cancellato last minute prima della partenza alcune settimane fa.

Lascia un commento

1 commenti su "In Forma con Starbene: Tessa Gelisio al posto del «desaparecido» Sabato Cinque"

  1. Vedrete che Sabato 5 verrà fatto partire a settembre con la Perego di ritorno a Mediaset