Ora in tendenza
COSI’ FAN TUTTE, ANCHE ALESSIA MARCUZZI. ECCO LA NUOVA SEXY-SITCOM DI ITALIA 1
di Cristian Tracà
18/08/2009 - 14:48

Periodo d’oro per la Grande Sorella di Canale5. Dopo i buonissimi risultati dell’ultima edizione del Grande Fratello, Alessia Marcuzzi sarà in video con un’esposizione degna delle sue colleghe più titolate, una sorta di prova del nove per testare l’infallibilità mediatica della conduttrice/attrice.
Gli impegni saranno decisamente diversi: oltre alla big-edition del GF che potrebbe rivelarsi tanto una croce quanto una delizia per il palinsesto Mediaset vista la durata, al varco la attende anche il compito di non far rimpiangere Camera Cafè (e i simpatici Luca e Paolo), con un nuovo prodotto che riempirà, presumibilmente da metà settembre, proprio lo spazio lasciato libero dagli ex suoi colleghi de Le Iene.
Vous le femmes, questo il titolo della nuova “sfida”, poi rimodulato in Così fan tutte condivide con il celebre format che va a rimpiazzare la provenienza francese ed in nome della continuità con Camera Cafè anche la scelta della spalla comica: sarà infatti Debora Villa (manco a dirlo ex iena pure lei), alias la segretaria Patty, a condividere le sciagure e le emozioni della serie. Ma se il titolo vi ha fatto tornare alla mente, oltre alla nota consonanza con l’opera di Mozart, anche il film in cui Tinto Brass costringeva Claudia Koll ad essere davvero birichina, beh… la Marcuzzi non sarà da meno.
A giudicare dall’audacia dei promo in onda in questi giorni, Così Fan Tutte sembra essere più affine alla pellicola di Brass piuttosto che risultare una versione nostrana, e decisamente più pomeridiana, di Sex and the City. Il concept non è dei più nuovi, trattandosi di amene disquisizioni tra donne sulla gamma di argomenti che vanno dallo shopping alle delusioni amorose e il punto di vista sembra esser quello del mondo rosa che vive la fascia di età trenta-quaranta con quel tipico mix di sentimenti e di sbalzi di umore tirati fuori grazie a dialoghi incisivi.
La forma e la struttura, stando almeno alle dichiarazioni della protagonista, promettono già bene e appare giusta la scelta di persistere con la freschezza delle sketch-pillole di mezzo minuto in serie, formula di episodio che con le sitcom degli anni passati ha convinto parecchio il pubblico giovane in quella fascia oraria. Resta da vedere quanto sapranno interagire con naturalezza e spigliatezza le due ex ienotte, ma certo siamo curiosi di vedere a briglie sciolte la Marcuzzi che finora ha dato il meglio di sè quando ha potuto portare in video la sua semplicità e la sua spensieratezza di ragazza solare e sportiva.
La prova è dunque importante, e chissà che nel brio e negli ammiccamenti sensuali di questa serie la bella Alessia non trovi la strada giusta per ritagliarsi un profilo interessante anche come attrice, dopo le prove non troppo brillanti di Carabinieri e Un amore di strega.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
franco dice:
camera cafè non è un flop, diciamo che dopo medici miei si può solo migliorare... ma la marcuzzi attrice... perchè? ogni cosa che ha fatto nella recitazione è stato un fiasco, perchè insistere con lei? proprio vero che la tv la fanno gli agenti...
Zoro! dice:
ma dai perchè tante critiche alla Marcuzzi?????????? ? come attrice non sarà un granchè, ma la gf è davvero molto brava a condurre!
Zoro! dice:
sarà un gran flop, perchè ormai nel preserale tutto quello che và è flop, ormai quella fascia di italia 1 è completamente flop, quindi vedremo se farà ascolti disastrosi da 4-5% di share, oppure riuscirà ad arrivare anche ad un 8 massimo 9% di share!
dan dice:
Zia assunta la mai sentita tu una di queste strappone confessare di averla data per fare cariera ? a mediaset oggi come non mai ci sono solo mogli amanti e parenti dì e se c'è un eccezione questa non è certo lei che è figlia della Roma bene..........
Cristian Tracà dice:
Al Gf fa spesso troppo la sciocchina però bisogna riconoscerle un grande tatto nel trattare le tematiche più roventi degli ultimi anni. Mi è piaciuta tantissimo nella gestione della storia di Silvia Burgio o anche nell'affaire dei braccialetti Carcuro- Mercandalli. Sono curioso di vederla slegata da una scaletta rigida. Ma sono parimenti convinto che non la vedremo mai al cinema...questo è sicuro
Vincenzo dice:
@zia-assunta: Nudi? Ma quando mai!! I nudi in tv li vedi solo nelle fiction...li è permesso tutto.