28
aprile

UN AMORE DI STREGA: LA MARCUZZI SI TRASFORMA IN MAGA SBADATELLA

Un Amore di Strega @ Davide Maggio .it

Da sexy padrona di casa del Grande Fratello 9 a maga buffa e sfigatella in Un amore di strega, film tv che andrà in onda domani in prima serata su Canale 5. La metamorfosi di Alessia Marcuzzi è avvenuta: l’attrice romana punta, così, a conquistare un pubblico decisamente più familiare rispetto a quello del reality show più chiacchierato d’Italia.

La trama, infatti, si rifà al filone delle commedie romantiche di origine anglosassone e strizza l’occhio ai telefilm degli anni ‘60 con protagoniste donne dotate di poteri soprannaturali e che, per questa loro dote, riescono a conquistare uomini tutti di un pezzo. Chi non ricorda i telefilm Strega per amore e Vita da strega? Ebbene, il soggetto ricalca quell’idea. Per non parlare di citazioni nascoste del Mago di Oz e degli anime giapponesi con protagoniste maghette un po’ sbadatelle.

A fare da spalla alla Marcuzzi, un altro attore “casalingo”, Pietro Sermonti, dottore di Un medico in famiglia. Nel ruolo della madre della Marcuzzi ci sarà Anna Galiena ed è da segnalare la presenza del bravo Luca Ward. Il film, inoltre, è prodotto dalla Immagine e Cinema S.r.l., società di Edwige Fenech.

La Marcuzzi interpreta il ruolo di Carlotta, organizzatrice di matrimoni, che sorprende il fidanzato con l’amante e lo lascia. Cornuta e mazziata, la giovane viene seguita da Vlad (interpretato da Luca Ward), misterioso uomo di mezza età che la attira in un negozio di scarpe, creato da lui con una magia. Il tutto per convincerla ad indossare un paio di scarpe rosse dal tacco mozzafiato (il Mago di Oz docet). Una volta uscita in strada, Carlotta viene colpita da un fulmine.

Il giorno seguente conosce Riccardo Valenti (Pietro Sermonti), arrogante manager ingaggiato dalla madre (Anna Galiena) per risolvere i problemi finanziari dell’agenzia di matrimoni. Tra i due sono subito scintille e così Carlotta incomincia ad augurargli una serie di sventure che, sorprendentemente, si avverano. Sconvolta, chiede spiegazioni alla madre, una maga in pensione, e cosa scopre?

Questa volta creiamo la suspense e vi lasciamo alla visione della fiction per scoprirlo. Non ponetevi con troppi pregiudizi nei confronti della storia: si tratta di un racconto per famiglie per chi ha desiderio di passare due ore in armonia, senza pensare agli episodi tristi che riempiono i giornali in questi giorni. Il tutto seguendo il “nuovo corso” della fiction targata Mediaset, secondo le parole del suo direttore Giancarlo Scheri: “C’è bisogno di belle storie, che non siano ansiogene e che riscoprano i valori dimenticati nella nostra vita dominata dallo stress”, aveva dichiarato qualche settimana fa.

Idea condivisa dallo stesso regista del film, Angelo Longoni, che si dichiara entusiasta della storia:

La magia non ha mai smesso di incantare il pubblico di ogni età con i suoi artifici, le sue storie e i suoi trucchi e Un Amore di Strega intende proseguire sulla strada dell’incanto proponendo una favola ambientata ai nostri giorni usando le armi della commedia sentimentale e raccontando le vicende di un gruppo di maghi buffi e a loro modo romantici. Un Amore di Strega è una commedia brillante, che ha la famiglia e l’amore al centro del suo impianto narrativo e che usa la magia come metafora di tutti i doni che le persone ricevono nella vita, doni importanti e che differenziano le persone in base alle attitudini e alle capacità. Ma nessun dono che la vita ci riserva può avere valore se non è incanalato nell’alveo della conoscenza, dell’esperienza e dell’amore”.

Chissà se la magia farà il miracolo per questa fiction e per la Marcuzzi. Solo un incantesimo, infatti, riuscirebbe nell’intento di farla recitare alla maniera dell’Actor’s Studio.



Articoli che potrebbero interessarti


Grande-Fratello-12-Alessia-Marcuzzi
CENERENTOLA METTERA’ IN OMBRA IL GRANDE FRATELLO?


Pasotti e Angiolini - Il Silenzio dell'Acqua
Habemus fiction Mediaset nel 2020: a fine novembre arriva «Il Silenzio dell’Acqua 2» (al posto del raddoppio di GF Vip)


Caterina Murino - L'ora della Verità
L’Ora della Verità: il thriller ‘familiare’ francese al via su Canale 5. Nel cast le italiane Caterina Murino e Valeria Cavalli


Rosy Abate 2 - Vittorio Magazzù (Leonardino)
Palinsesti Mediaset 2019/2020: le fiction

9 Commenti dei lettori »

1. francesca ha scritto:

9 gennaio 2009 alle 17:56

mi sembra molto divertente, almeno così percepisco dalla presentazione



2. ANDRE ha scritto:

9 gennaio 2009 alle 18:01

sospeso al suo posto il diavolo veste prada!!!



3. Davide Maggio ha scritto:

9 gennaio 2009 alle 18:08

@ ANDRE: grazie mille. Abbiamo aggiornato il post.



4. GIEMMEGI ha scritto:

9 gennaio 2009 alle 19:03

Paura di Manaraaa!!!!



5. diggita.it ha scritto:

9 gennaio 2009 alle 23:01

UN AMORE DI STREGA: LA MARCUZZI SI TRASFORMA IN MAGA SBADATELLA

Da sexy padrona di casa del Grande Fratello 9 a maga buffa e sfigatella in Un amore di strega, film tv che andrà in onda prossimamente in prima serata su Canale 5. La metamorfosi di Alessia Marcuzzi è avvenuta: l’attrice romana punta, così, a conq…



6. Beppa ha scritto:

27 gennaio 2009 alle 12:30

meglio attrice che padrona di casa del grande fratello, vediamo se è in grado se no con le mie arti le manderò un sortilegio treeemendo!!



7. NicoLa« ha scritto:

27 gennaio 2009 alle 13:42

Scusate ma se ora inizia Scherzi a parte a quando lo rimandano???? A marzo???



[...] farà la strega sul piccolo schermo e, nel frattempo, continua a far la fata tutti i giorni, durante il suo tempo libero. Sarà [...]



9. emanuele ha scritto:

28 aprile 2009 alle 19:49

sembra interessante!…lo guarderò sicuramente!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.