Ora in tendenza

Con chi ce l’ha Amadeus?

Il conduttore posta su Instagram le parole di Ibrahimovic: "Quando il leone va via, i gatti si avvicinano"

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

19/09/2024 - 12:38

Con chi ce l’ha Amadeus?

© US Warner Bros. Discovery

La marcia di avvicinamento all’esordio di Amadeus sul Nove sembra piuttosto tesa. Non per l’emozione del conduttore (o almeno, non soltanto), ma per le sue stoccate, più o meno velate, che richiamano ad un passato (in Rai) di fatto recentissimo.

In questi mesi Amadeus non si è lasciato andare a dichiarazioni né pensieri sul suo clamoroso addio alla TV di Stato, mentre a pochi giorni dal debutto sul Nove (domenica 22 settembre alle 20.30 con Chissà chi è e in prima serata con Suzuki Music Party) ‘gioca’ quasi a volersi togliere alcune soddisfazioni, o se preferite ‘sassolini dalle scarpe’.

Dopo le silurate su Rai e Affari Tuoi di lunedì, in occasione della conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Warner Bros. Discovery 2024/2025, tra le stories di Instagram riporta la dichiarazione di Zlatan Ibrahimovic, consigliere del Milan, rilasciata due giorni fa in merito al periodo turbolento che sta attraversando la squadra rossonera:

Quando il leone va via, i gatti si avvicinano. Quando il leone torna, gli altri spariscono.

Sembra quasi voler far sue le parole dell’ex calciatore svedese. La fede calcistica, d’altronde, non c’entra: Amadeus è un noto tifoso dell’Inter, difficile credere che gli stiano a cuore le sorti del Milan.

Quel leone che va via è facile intuire chi sia, più difficile invece da decifrare – forse – ‘i gatti che si avvicinano’. Con chi ce l’avrà mai? Sembra una puntata di Chissà chi è, ma basta il binocolone per individuare il destinatario misterioso?

Tags

Lascia un commento

3 commenti su "Con chi ce l’ha Amadeus?"

  1. Lorenzo Innocenti dice:

    Che tristezza... ha perso l'occasione di uscirne con stile. E continua a parlare senza rivelare i veri motivi che l'hanno fatto andar via dalla Rai. Oltre tutto si accolla meriti che non ha, ancora non ha capito che Affari tuoi avrà sempre successo chiunque lo conduca (eccetto Pino Insegno). Diverso il discorso di Sanremo, dove effettivamente Amadeus ha compiuto un gran lavoro e Conti sicuramente non sarà all'altezza.

  2. Pianeta Urano dice:

    Sta uscendo il suo vero carattere... livoroso, rosicone. Non vedo l'ora di vedere i suoi ascolti flop.

  3. Il Generale Vannacci dice:

    Si è montato la testa, fa ridere.