Ora in tendenza

CLERICI, PAZZA PER LA TELE, LASCIA IL CUOCO ALLA BALIVO?

di Tommaso Martinelli

11/08/2008 - 18:39

CLERICI, PAZZA PER LA TELE, LASCIA IL CUOCO ALLA BALIVO?
Boom

Caterina Balivo @ Davide Maggio .it

Se qualcuno pensasse che le Quattro Grazie, dopo i non certo brillanti esiti dei format sperimentati il sabato sera su Rai1, siano ormai fuori dalle grandi trattative per il prossimo palinsesto della rete ammiraglia, dovrà presto ricredersi.

In particolare, Catenina Balivo, quella che potremmo definire la capitana dell’allegra compagine rosa tanto cara a Del Noce, si starebbe apprestando a sostituire nientemeno che uno degli assi di viale Mazzini: la compagna di ‘scuderia Presta’, Antonella Clerici.

Pare infatti che, l’Antonellona nazionale per il prossimo autunno abbia deciso di concedersi, causa maternità, esclusivamente al già notevole impegno dello show intitolato ‘Pazzi per la Tele’ in partenza, in prima serata, dal prossimo 16 settembre. Una saggia decisione per la 44enne conduttrice che potrà seguire con maggiore tempo libero la sua gravidanza abbandonando la quotidiana partecipazione a ‘La prova del cuoco’.

Immediati i rumors ed il toto-sostituto. Una vera e propria rincorsa da parte di agenti per consacrare i propri assistiti in ascesa o per ridare lustro alla carriera di alcune celebrità in naftalina. L’ambito ‘appalto’, però, sembra essersi risolto ancora una volta con una scelta fatta tutta in casa. Tramontate le ennesime, quanto ormai ripetitive ed ai limiti dell’improbabilità, voci di un ritorno di Mara Venier o di un inatteso arrivo di Maria Teresa Ruta, il diretur avrebbe deciso di mandare dietro ai fornelli la prediletta Caterina.

Quasi un’ultima eredità, vista la traballante poltrona della direzione di Rai1, che proietterebbe la presentatrice campana nell’olimpo dei vip di prima grandezza. Manca la firma del contratto, ma fonti vicine alla Balivo lasciano intendere che la cosa è quasi fatta. Naturalmente, la decisione è destinata a rimescolare altri spazi lasciati vacanti in palinsesto. Ma, considerato che di ‘Grazie’ da accontentare ne restano altre tre, è facile ipotizzare in una nuova ripartizione per non scontentare nessuno. O quasi. Intanto Veronica Maya in pole per Festa Italiana.

Lascia un commento

54 commenti su "CLERICI, PAZZA PER LA TELE, LASCIA IL CUOCO ALLA BALIVO?"

  1. Venduto!!! Purchè stia lontano da GuardÃ.

  2. @ Emanuele: non sono tra i fan sfegatati della Zanicchi però il tuo giudizio mi sembra un po' eccessivo ma tanto visti i suoi incarichi da parlamentare europeo non avrebbe tempo :-) Il programma di cucina? Beh, a mio avviso era la produzione (Bongiorno Productions) a non essere granchè; @ vicio80: Magalli ha ironia come pochi. Alla Prova del Cuoco mi sembrerebbe comunque fuori luogo. Gli affiderei un programma di approfondimento leggero o un quiz che coinvolga intere famiglie, con al suo fianco una giovane conduttrice.

  3. Davide ho bocciato la 40, penso sia molto brava a litigare ma non di più. Su Vissani sono più che d'accordo con te e devo dire che mi sarei espresso in maniera più spicciola. Basta con la Trevisan, era brava a Pressing col mitico Raimondo, perchè stava praticamente zitta. Piuttosto che ne pensi del mitico Magalli?

  4. Ho appena notato che in tanti avete votato per iva zanicchi come ipotetica sostituta della Clerici!!!!....ma siete pazzi!!!!...è indisponente,arrogante e poi il programma di cucina che conduceva su canale 5 insieme a Jonatan del GF faceva veramente pena!!!!!...e poi è abituata a Buona domenica , quindi ad un programma il trash dei trash...quindi in un programma bello e pilito come la PDC non la vedo proprio.pensateci!!!

  5. Concordo con chi dice che bisognerebbe valorizzare di più Miriana Trevisan!!!.... secondo me potrebbe nascondere un grande potenziale...concordo anche con l'idea di una rotazione di presentatori...magari una settimana come era per luna park!..la scelta più difficile sarebbe trovare 4 validi presentatori in grado di sostituire la Clerici!!......azzardo un nome, Rosanna Lambertucci!....

  6. @ Ruben: ti quoto alla grande. Lui e' fantastico e tra l'altro lavoro anche a La Prova del Cuoco :-)

  7. Lo Faccio io un nome:Simone Rugiati di Raisat Gambero Rosso.

  8. infatti hai ragione matteo antonella non è sostituibile alla PDC io proporrei di mettere in saspeso il programma per un anno mettendo una bella sit-com con un buon gioco (magari presentato da una delle tre grazie) che in quella fascia oraria ci può stare bene e nessuno in questo momento ha Qualcosa come ""il pranzo è servito "" e riprendere la PDC l'anno prossimo con antonellina

  9. Un uomo credo proprio che i vertici rai non lo prenderanno mai sul serio: uno perchè la prova del cuoco è femminile, la cucina è femminile in televisione (apparte mengacci sul 4, ""ma non è ancora andato in pensione???"") e poi un uomo non starebbe bene con Bigazzi. Ragazzi ammettiamolo, chiunque vedremo alla PDC, CB, 40 o altri, non sarà più lo stesso programma di intrattenimento, di allegria e serenità che era prima con Antonella. Ma ve li ricordate i battibecchi con bigazzi? Fantastici e irripetibili.

  10. 4. Non mi piace il suo ""farfugliare"" sulle pietanze in preparazione! (Che sia l'ingrediente segreto?) ;)