1
agosto

CDA RAI SPOSTA SACCA’ ALLA DIREZIONE COMMERCIALE. RAI FICTION PER DEL NOCE

Il Consiglio di Amministrazione della Rai ha nominato Agostino Saccà Direttore della Direzione Sviluppo Commerciale, con quattro voti a favore e 1 contrario. Non hanno partecipato al voto, risultando assenti, i consiglieri Bianchi Clerici, Petroni e Urbani.

Il CdA ha poi nominato Fabrizio Del Noce nuovo Direttore della Fiction Rai, con sei voti favorevoli, un’astensione e un voto contrario.

Nella prima parte della riunione è stata definita la linea aziendale in merito al bando di gara della Lega Calcio Nazionale Professionisti e sono stati approvati i contratti per i diritti dell’incontro amichevole di calcio Cipro-Italia, e quelli relativi a “ Volami nel cuore”, “La prova del cuoco”, “Ricomincio da qui”, “I migliori anni” e “Agrodolce”.

Alla riunione del Consiglio non ha partecipato il consigliere Malgieri.

Più che una scelta sembra l’ennesimo rinvio la posizione presa dal consiglio di amministrazione della Rai in merito al futuro in azienda di Agostino Saccà. Prima di tutto perchè Saccà ha già assicurato che farà ricorso, in quanto ritiene che la decisione del cda sia “illegittima e infondata”, seconda cosa e non meno importante, perchè non si tratta di una rimozione vera a propria come i titoloni dei quotidiani vogliono far credere, ma di un semplice trasferimento. Agostino Saccà, sotto inchiesta per i presunti accordi con Silvio Berlusconi per l’assunzione in Rai di aspiranti attrici, è stato sollevato dal suo compito di direttore di Rai Fiction e si occuperà della Direzione Commerciale del servizio pubblico.

La decisione è stata presa con quattro voti a favore e uno contrario e ha rispettato la proposta del direttore generale di Viale Mazzini Claudio Cappon. Si tratta di un provvedimento che ha tutta l’aria di essere di facciata, che non dà nessuna indicazione sulla colpevolezza o meno di Saccà, che di fatto mantiene la sua posizione in Rai. Il diretto interessato si è detto sereno e con la “consapevolezza di essere nel giusto”, ma alle domande sulle intercettazioni telefoniche ha risposto affermando che “era del tutto normale ricevere segnalazioni da uomini politici”

Il giudice del Lavoro Vetritto, il 30 giugno 2008, aveva predisposto un reintegro di Saccà a direttore di Rai Fiction. La delibera odierna del CDA Rai è, invece, frutto dell’accoglimento del reclamo opposto dal gruppo di Viale Mazzini alla delibera del 30 giusco scorso.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giorgio Gori Rai
GIORGIO GORI PROPONE “DUE” RAI, NOI NON SIAMO D’ACCORDO.


Alessandro Preziosi vuole tornare a lavorare in Rai?
UN AMORE E UNA VENDETTA: PREZIOSI STUFO DELLE FICTION MEDIASET CONTATTA DEL NOCE


Violetta 16
VIOLETTA: AMORE E PASSIONE TRA VITTORIA PUCCINI E RODRIGO DIAZ QUESTA SERA E DOMANI SU RAI1


Il Commissario Montalbano
FICTION RAI: IL CDA BOCCIA LA FICTION DI BARBARESCHI E RADDOPPIA MONTALBANO. PER DEL NOCE GLI ASCOLTI CALANTI RISENTONO DELLA ‘CRISI’ DI RAI1

6 Commenti dei lettori »

1. SupeReality ha scritto:

1 agosto 2008 alle 21:09

Ma perchè non si elegge un nuovo Cda ?



2. STE ha scritto:

2 agosto 2008 alle 11:49

che schifo. Sacc meritava di andare in mezzo alla strada. dice di essere nel giusto… ma con che coraggio!!! ho anche sentito gli audio di quelle telefonate. invece non ci libereremo mai di Del Noce… ma almeno cos lo vedremo di meno… e sicuramente RaiUno potrebbe risollevarsi dalla sua condizione di circolo anziani. per ora RaiUno rimane a lui ad interim ma io ci vedrei benissimo Freccero! … solo che si sta gi occupando di RaiQuattro (oltre a RaiSat)



3. Daviduzz ha scritto:

2 agosto 2008 alle 12:30

Spiegatemi, Antonella Clerici incinta presenter la prova del cuoco fino a novembre? Chi la sostituir poi nei primi mesi di maternit ? Nel 2009 confermata Antonella? Grazie!



4. SupeReality ha scritto:

2 agosto 2008 alle 12:47

Daviduzz, pare Eleonora Daniele



5. STE ha scritto:

2 agosto 2008 alle 20:50

la Daniele??!! che mosceria quella donna!



6. Romy Salomon ha scritto:

9 gennaio 2009 alle 20:21

Nessun dirigente è stato finora in grado di eliminare trasmissioni che insultano l’intelligenza degli italiani e pur sapendo che trasmissioni che sperperano il pubblico denaro e che incassano addirittura un canone sono illegittime, a menocchè non rinunciano al canone. Ciò che fa più arrabbiare è la facciatosta che ci mettono tutti i dirigenti che non sanno fare il loro mestiere e che devono abdicare a favore di chi sa amministrare meglio. Mettere in ballo ogni sera cifre come 500.ooo euro per cretinate come l’indovina pacchi e altre imbecillità come l’eredità vanno abolite o, al massimo, vanno messe in condizioni di elargire 10 – 15.000 euro al massimo e non centinaia di milioni come la cretineria di pacchi. Vergognatevi!!!! O andate a casa in blocco.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.