Ora in tendenza
CLERICI, PAZZA PER LA TELE, LASCIA IL CUOCO ALLA BALIVO?
di Tommaso Martinelli
11/08/2008 - 18:39

Se qualcuno pensasse che le Quattro Grazie, dopo i non certo brillanti esiti dei format sperimentati il sabato sera su Rai1, siano ormai fuori dalle grandi trattative per il prossimo palinsesto della rete ammiraglia, dovrà presto ricredersi.
In particolare, Catenina Balivo, quella che potremmo definire la capitana dell’allegra compagine rosa tanto cara a Del Noce, si starebbe apprestando a sostituire nientemeno che uno degli assi di viale Mazzini: la compagna di ‘scuderia Presta’, Antonella Clerici.
Pare infatti che, l’Antonellona nazionale per il prossimo autunno abbia deciso di concedersi, causa maternità, esclusivamente al già notevole impegno dello show intitolato ‘Pazzi per la Tele’ in partenza, in prima serata, dal prossimo 16 settembre. Una saggia decisione per la 44enne conduttrice che potrà seguire con maggiore tempo libero la sua gravidanza abbandonando la quotidiana partecipazione a ‘La prova del cuoco’.
Immediati i rumors ed il toto-sostituto. Una vera e propria rincorsa da parte di agenti per consacrare i propri assistiti in ascesa o per ridare lustro alla carriera di alcune celebrità in naftalina. L’ambito ‘appalto’, però, sembra essersi risolto ancora una volta con una scelta fatta tutta in casa. Tramontate le ennesime, quanto ormai ripetitive ed ai limiti dell’improbabilità, voci di un ritorno di Mara Venier o di un inatteso arrivo di Maria Teresa Ruta, il diretur avrebbe deciso di mandare dietro ai fornelli la prediletta Caterina.
Quasi un’ultima eredità, vista la traballante poltrona della direzione di Rai1, che proietterebbe la presentatrice campana nell’olimpo dei vip di prima grandezza. Manca la firma del contratto, ma fonti vicine alla Balivo lasciano intendere che la cosa è quasi fatta. Naturalmente, la decisione è destinata a rimescolare altri spazi lasciati vacanti in palinsesto. Ma, considerato che di ‘Grazie’ da accontentare ne restano altre tre, è facile ipotizzare in una nuova ripartizione per non scontentare nessuno. O quasi. Intanto Veronica Maya in pole per Festa Italiana.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
@ Raffaele: ho dimenticato di commentare Vissani. 1. Non mi piace la sua cucina; 2. Non mi piacciono le sue idee culinarie; 3. Non mi piace il suo italiano.
Lele dice:
@Raffaele Mhm, regno femminile mica tanto... Per lo meno, in tv e nella ristorazione mi sembra prevalgano e si affermino di più le figure maschili. Certo che ai fornelli di casa è diverso...
Davide Maggio dice:
@ sanjai: ti prego... Mauro Serio... a me non piace nemmeno un po’‘; @ vicio80: ora anche la 40 (CB e 40)? No no, niente da fare :-) @ Lele: Timperi? O madonna santissima stasera... ma cosa vi succede?:D Tedeschi, al contrario, mi piace molto ma alla Prova del Cuoco non mi garberebbe. Lo vedo piu’‘ in un game. Trecca lo adoro letteralmente. E’‘ fuori di testa. Fantastico! :-) Pero’‘ diciamo che Vivere Meglio basta e avanza a meno che non abbia intenzione di scaraventare un’‘asta di microfono addosso a Bigazzi. A quel punto potremmo parlarne; @ Raffaele: io so solo che la Trevisan se la tira fino a strapparsela. O quanto meno, a me è successo cosÃ. Bocciatissima.
Raffaele dice:
Sarò all'antica ma la cucina è un regno femminile non maschile.... Un maschio valido a parte Vissani chè. è cuoco non ne vedo...Massimiliano Ossini mi sembra il male minore e poi ha 3-4 figli da mantenere, un motivo in più per farlo lavorare. Stefania Orlando non mi piace, troppo pallida quasi cadaverica e con una brutta faccia... (i gusti son gusti) per me Miriana Trevisan resta la migliore.
Lele dice:
Timperi e Tedeschi sono già impegnati? E Trecca? Vaneggio o qualche lustro fa girava nelle tv locali un programma di cucina in cui lui assisteva alla preparazione dei piatti di un'esordiente Anna Moroni?
vicio80 dice:
Sicuramente meglio della CB, Ossini , ma a me dà l’‘idea di essere un altro protetto di noisette.Ma in questo caso la sua pagnotta è un pò più meritata. Sono stato il primo a nominare la Venier e non mi stanco di candidarla.Secondo me è la persona ideale. Se devo fare il nome di un unomo, faccio Magalli, tanto per staccarlo da GuardÃ. Se dobbiamo essere equi, non possiamo parlar male tre grazie catodiche e chiedere il ritorno in video di una Trevisan o di una Quaranta. A me piace molto la Orlando che avrei tenuto al posto della Volpe. Forza Mara!
sanjai dice:
e fare una conduzione ogni giorni diversa?stile luna park... magari provare per qualche mese e poi se non funziona si sceglie il migliore tra i conduttori utilizzati... di uomini non mi viene in mente nessuno...l'unico è mauro serio,che già lavora alla prova del cuoco nella puntata del sabato...ma non so se è il caso :-)
Davide Maggio dice:
E se si mettesse un uomo alla conduzione? Secondo me potrebbe diventare l'idolo delle casalinghe. Inizio io con un nome? Massimiliano Ossini.
steve dice:
secondo me la clerici è insostituibile..l'unica è barbara de rossi però è attrice...seconda scelta la venier
Davide Maggio dice:
@ paolidyou: la Trevisan, la Merz? :o Ti prego, preferisco la Balivo a questo punto. La Orlando, invece, mi ha sempre affascinato per tanti motivi... oltre al motivo più palese mi e' sempre sembrata ben disposta ad imparare e ad ascoltare. Una che sa stare al proprio posto e mi piace per questo!