Ora in tendenza

CLERICI, PAZZA PER LA TELE, LASCIA IL CUOCO ALLA BALIVO?

di Tommaso Martinelli

11/08/2008 - 18:39

CLERICI, PAZZA PER LA TELE, LASCIA IL CUOCO ALLA BALIVO?
Boom

Caterina Balivo @ Davide Maggio .it

Se qualcuno pensasse che le Quattro Grazie, dopo i non certo brillanti esiti dei format sperimentati il sabato sera su Rai1, siano ormai fuori dalle grandi trattative per il prossimo palinsesto della rete ammiraglia, dovrà presto ricredersi.

In particolare, Catenina Balivo, quella che potremmo definire la capitana dell’allegra compagine rosa tanto cara a Del Noce, si starebbe apprestando a sostituire nientemeno che uno degli assi di viale Mazzini: la compagna di ‘scuderia Presta’, Antonella Clerici.

Pare infatti che, l’Antonellona nazionale per il prossimo autunno abbia deciso di concedersi, causa maternità, esclusivamente al già notevole impegno dello show intitolato ‘Pazzi per la Tele’ in partenza, in prima serata, dal prossimo 16 settembre. Una saggia decisione per la 44enne conduttrice che potrà seguire con maggiore tempo libero la sua gravidanza abbandonando la quotidiana partecipazione a ‘La prova del cuoco’.

Immediati i rumors ed il toto-sostituto. Una vera e propria rincorsa da parte di agenti per consacrare i propri assistiti in ascesa o per ridare lustro alla carriera di alcune celebrità in naftalina. L’ambito ‘appalto’, però, sembra essersi risolto ancora una volta con una scelta fatta tutta in casa. Tramontate le ennesime, quanto ormai ripetitive ed ai limiti dell’improbabilità, voci di un ritorno di Mara Venier o di un inatteso arrivo di Maria Teresa Ruta, il diretur avrebbe deciso di mandare dietro ai fornelli la prediletta Caterina.

Quasi un’ultima eredità, vista la traballante poltrona della direzione di Rai1, che proietterebbe la presentatrice campana nell’olimpo dei vip di prima grandezza. Manca la firma del contratto, ma fonti vicine alla Balivo lasciano intendere che la cosa è quasi fatta. Naturalmente, la decisione è destinata a rimescolare altri spazi lasciati vacanti in palinsesto. Ma, considerato che di ‘Grazie’ da accontentare ne restano altre tre, è facile ipotizzare in una nuova ripartizione per non scontentare nessuno. O quasi. Intanto Veronica Maya in pole per Festa Italiana.

Lascia un commento

54 commenti su "CLERICI, PAZZA PER LA TELE, LASCIA IL CUOCO ALLA BALIVO?"

  1. BASTA CON LE 4 GRAZIE... direi d nn cacciarl proprio da raiuno ma affidare loro programmi di nikkia cm stanno facendo ora... farle crescere e fare fare loro un po piu di gavetta. LA PROVA DEL CUOCO è uno dei programmi piu importanti di raiuno e affidarlo a qst 4 inesperte( in primis la ISOARDI) sarebbe un rischio troppo grande x il signor del noce... una bella idea sarebbe quella d affidare il programma alla simpaticissima MARISA LAURITO o come altre scelte in ordine MARA VENIER, LORELLA CUCCARINI, LIVIA AZZARITI

  2. Ha avuto il pregio di far risparmiare molti soldi alla Rai.Gli stessi programmi e personaggi da 20 anni, che non sembrano personaggi tv ma impiegati comunali, su tutti Timperi che conduceva più scazzato che mai; stesse scenografie(i tavolini di Fatti vostri-Piazza Grande) sono sempre gli stessi. E poi un must ""Il vaso cinese"". Non so come vivrà senza Comitato, Commissione e Condominio.

  3. @ vicio80: con tutto il rispetto...ma forse e' arrivato il momento che Guardàvada in pensione. Ogni volta che capito su Mezzogiorno in Famiglia non riesco a capacitarmi che nel 2008 si possano riproporre ancora in tv quei giochini a squadre tipici della tv anni 80. A ciascuno il suo (tempo).