Ora in tendenza

CLAUDIA MORI APPRODA A X FACTOR: IPERCRITICA E IMPREVEDIBILE, CON UN DEBOLE PER MORGAN

di Thomas Tonini

23/06/2009 - 17:09

CLAUDIA MORI APPRODA A X FACTOR: IPERCRITICA E IMPREVEDIBILE, CON UN DEBOLE PER MORGAN

Claudia Mori e Adriano Celentano

E’ ufficiale: Claudia Mori sarà il nuovo giudice di X Factor. Superata la concorrenza di Ambra, Teo Teocoli e Giorgia, la signora Celentano sostituirà Simona Ventura per la terza edizione del talent show di Raidue, in partenza a settembre. Nelle scorse ore è stato chiuso il contratto e la Mori si racconta in esclusiva al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni: “Sarò ipercritica. Una parentesi di ringiovanimento mi farà bene, anche se proprio “vecchia” non mi sento né mi vedo“.

Un ritorno in grande stile sotto i riflettori dopo vent’anni dall’ultima apparizione tv con il programma musicale “Dudù Dudù”. Ad attendere la Mori, classe 1944, interminabili giornate di casting e lunghe dirette televisive, con la passione per la musica in primo piano. L’entusiasmo del produttore Giorgio Gori e del direttore (ormai ex) Antonio Marano hanno fatto il resto. Sistemati gli accordi economici, si è così ricomposto il terzetto della giuria (anche se sul web si parla di un quarto giurato).

Dimostrata una curiosa simpatia per Morgan, ci sarà da divertirsi con l’istrionico giurato in mezzo alle due signore della canzone. Ipercritica e imprevedibile, Claudia Mori promette di essere severa ma anche comprensiva con i talenti musicali. Una scommessa e una voglia di rimettersi in gioco per lady Celentano e per il talent show di Francesco Facchinetti che, con un grande nome della musica come la Mori, metterà a tacere le polemiche sull’inesperta Ventura e punterà ancora di più sulla credibilità, ma dovrà fare i conti con il verdetto dell’auditel e con il riscontro mediatico, garantito da una star come Mona Nostra, non così scontato con la Mori. Ed è proprio il volto di punta di Raidue a dare la benedizione alla sua sostituta dopo la conferma ufficiale: “Sul nome non si discute, competenza discografica ne ha”.

Delle passate edizioni di X FactorClaudia Mori dice: “Le ho viste e ritengo che sia un talent show ben fatto. Riguardo ai giudici tutti e tre erano perfetti anche se io ho altre idee circa la valorizzazione di eventuali talenti. Morgan in particolare mi piace molto. È grave?“. Sui cantanti dichiara che le sono piaciuti “un paio di quelli scartati, oltre ai Bastard Sons of Dioniso“. Il rock potrebbe continuare a battere sul 2.

Lascia un commento

9 commenti su "CLAUDIA MORI APPRODA A X FACTOR: IPERCRITICA E IMPREVEDIBILE, CON UN DEBOLE PER MORGAN"

  1. @ Elisa: non sono raccomandati.. Cmq boh io avrei voluto più una showgirl un po' oca, che so tipo Flavia Vento, che desse brio alla serata.. Così con 3 persone fin troppo competenti, serie e senza esperienza in tv il talent rischia di diventare noioso.. E lo dico io che XFactor lo adoro da sempre..

  2. elisa secondo me non sono tutti raccomandati!....x factor è un talent vero!

  3. elisa potevi tentarlo il provino......nn è vero che sn tutti raccomandati!

  4. Non mi convince al 100% ma di sicuro se ne intende molto più della Ventura (non è che ci volesse tanto.. :P) spero che ci salvi dai vari Giusy Yury ecc.. XD Non vedo l'ora di X Factor, ero quasi tentata di fare i provini se non fosse che si sa che sono tutti raccomandati.. :)

  5. che tristezza stendiamo un velo pietoso

  6. io credo k la scelta potrebbe essere azzeccata xk, senza nulla togliere alla ventura, questo è un talent sul canto ed è giusto che i giudici si occupino professionalmente tutti di musica

  7. uffffff io voglio l'isola dei famosi altro che x factor

  8. io ce la vedo come giudice di X factor!.....secondo me potrebbe essere uan scelta appropriata!!!.....staremo a vedere a settembre!!!!!.... un settembre senza isola dei famosi!!!!!...:(