Ora in tendenza

CHI VUOL ESSERE MILIONARIO, NEW VERSION

di Davide Maggio

08/07/2007 - 00:25

CHI VUOL ESSERE MILIONARIO, NEW VERSION

 Logo Chi Vuol Essere Milionario

Chi Vuol Essere Milionario è uno dei pochi, se non l’unico, format al mondo a non poter essere liberamente modificabile.

Capita con molta frequenza, infatti, che i format acquistati dalle varie emittenti/case di produzione vengano successivamente adattati cercando di incontrare il più possibile il favore del pubblico del paese in cui lo show andrà in onda.

Succede, per questo motivo, che molto frequentemente lo stesso format sia differente a seconda del paese in cui viene trasmesso.

Tutto questo con Chi Vuol Essere Milionario non può succedere.

La Celador, società che ha acquistato il format da Endemol e ne detiene i diritti, è l’unica a poter apportare delle modifiche al programma che dovranno essere obbligatoriamente applicate in tutto il mondo.

Ebbene. Dopo tanti anni, si dice che la casa di produzione inglese stia apportando delle modifiche al format per la prossima stagione televisiva.

Le modifiche riguarderebbero principalmente, se non esclusivamente, la veste grafica del programma.

Ce ne accorgeremo ben presto anche in Italia. Forse prima di quanto si possa pensare.

Per il momento, il ritorno del quiz show di Gerry Scotti sembrerebbe previsto per lunedi 7 gennaio.

Salvo complicazioni! 

Lascia un commento

41 commenti su "CHI VUOL ESSERE MILIONARIO, NEW VERSION"

  1. @ Chingensai : beh, finiamola qui altrimenti sarei poco carino. Il pubblico non sapeva nulla perche' e' successo tutto sotto lo studio. Facci caso guardando il video... Per la Canale, purtroppo ti sbagli di grosso. E' ovvio che da qualche parte i video dovranno pur sbucare ma non è mia abitudine spacciare per mia fatica proprio niente. Se ci tieni a saperlo preferisco caricare i video su account miei per tenerne sotto controllo la disponibilita'. Se poi per i video vuoi l'esclusiva e vuoi accusare qualcuno di esserne appropriato ti do due consigli : 1. mettici su una bella scritta col tuo nome cosi' vedrai che sara' riconoscibile il tuo video 2. non caricarli su YouTube per renderli disponibili a tutti. Se vuoi continuare la discussione scrivi in privato perche' iniziamo ad essere un po' troppo OT.

  2. @ Davide Maggio: caro non capisco il motivo di tutto questo tuo astio anche perché il post è stato pubblicato dopo l'evento (quindi ormai noto a tutti quelli che guardavano il quiz). Eppoi mi sembri un po' presuntuosetto ""lo potevo sapere praticamente solo io"". Beh, penso che basta avere un amico/conoscente che sta anche solo tra il pubblico per poter diffondere una simile notizia in anteprima (visto che il quiz è registrato) Quanto riguarda il video della Canale per favore non fare strane interpretazioni. Non mi sono mai lamentato di nulla (o sbaglio?) e ti giuro, manco ci avevo pensato. Ci ho pensato dal momento di questo tuo attacco improvviso e un po' fuoriluogo. Evidentemente per te è etico spacciare per propria la fatica (e la possibilità) di trovare un video storico (che non c'entra nulla con la paternità) e upparlo sul computer, mentre non trovi etico che io abbia scritto di una notizia (quando ormai era nota al grande pubblico) e non abbia specificato nel dettaglio la fonte da cui l'ho

  3. @ AndreaLecce : bene bene... sara' presente anche da noi allora. @ GentleGiant : i miei lettori mi stupiscono sempre di più :-) Bravo! @ Kelly : io preferisco personalmente Passaparola a Chi Vuol Essere Milionario. Per favore dimentichiamo il pranzo è servito. Ve lo chiedo per pietà :-)

  4. Tornando al pranzo è servito, che in questo blog va di moda.... chi potrebbe condurlo meglio di Scotti, notoriamente una simpaticissima buona forchetta?

  5. A me il Milionario piace tantissimo. Lo guarderei tranquillamente anche in estate. E Scotti è impareggiabile. Altro che muro.... Per me 5 mesi non è troppo. Però tra un Milionario e l'altro ripescherei volentieri il Gadano....

  6. Le immagini sono più che esplicative basta guardare L'Ultima cena del Tintoretto . Immagino che il riferimento di Gwendalyne sia relativo all'episodio della Torta presente nel famoso quadro in questione . In effetti se non erro il quadro subito dopo la risposta si è visto in video , anche se per pochissimi secondi. Comunque la tradizione delle cene Pasquali prevedeva la divisione fra i commensali di pane , vino , focacce e torte. ( Torte Pasquali vi dice nulla???) La curiosità del quadro in questione non è tanto nella torta quanto nella presenza delle ""presunte"" candeline. Concordo su quanto detto da Lele sulla possibile iconografia del Calvario e delle croci sul Golgota , cosa assai plausibile. Per la Storia dell’arte e per credenze popolari gli “oggettini” infilzati sulla torta sono “passati” e “metabolizzati” come candeline. Per quanto riguarda il buon Gerry non me la sento di condividere il giudizio espresso nei suoi confronti , altro che un personaggio che se ne sta in panciolle. E' sta

  7. @ Davide: Ecco cosa ho trovato su questo nuovo aiuto che si chiama ""Switch the question"": Switch the Question: This lifeline becomes available only after the contestant has correctly answered the $25,000 question. If the contestant has not indicated final answer on the revealed question, this lifeline entitles the contestant to switch out the original question for another question of the same value. Once the contestant elects to use this lifeline, he or she cannot return to the original question. In addition, any lifelines used by the contestant while attempting to answer the original revealed question prior to the question switch will not be reinstated. This lifeline has also been used in occasional specials of the UK show, but referred to as Flip. It is now used in the American, Arabic, French, Greek, Israeli, Indonesian, Indian, Norwegian and Serbian versions of the show. In poche parole questo nuovo aiuto diventa attivo solo dopo la domanda da 25 mila dollari. E permette di cambiare la domanda in

  8. @ AndreaLecce : non so di questo nuovo aiuto americano. Se riuscissi a trovare un video lo potremmo vedere... @ mimmo1978 : Endemol non detiene i diritti di Chi Vuol Essere Milionario. La proprietaria del format e' Celador. Endemol ha i diritti per l'Italia e si preoccupa di produrre la versione italiana del programma. @ gwenalyne : sarebbe una buona idea. Tempo fa era una buona abitudine ma per i motivi che ho spiegato nel post, tutto spetta a Celador. @ Chingensai : permettimi di sorridere. Quello della Canale è un video talmente datato che assumersene addirittura la paternità qualche sorriso me lo strappa sul serio. La notizia della ""madre disperata"" potevo saperla praticamente solo io. Ma non importa... ognuno di regola come vuole.

  9. O_O hm.. percepisco un po' di sarcasmo. Non sapevo foste cosàpermalosi... sorry! Cmq come si suol dire ""do ut des""... Alessandra Canale ha fatto il giro dei blog... e guarda caso tutti iniziano in quel medesimo secondo in cui l'avevo stoppata io. Rubacchiare da YouTube non è difficile ma a quanto pare in questo caso non ci si sente autorizzati a citare le fonti :-) Hem hem mi sembrano gli interventi di Paolo Bonolis... si predica bene ma si razzola male. P.S. Lo so che c'entra poco o niente con il post ma siccome si fa sarcasmo pubblico...

  10. @ Lele: Grazie! Mi sono sempre ""vantato"" di averlo molto sviluppato il senso dell'osservazione per quanto riguarda la tv! Noto tutto!