Ora in tendenza
CASTING APERTI PER TALENT, QUIZ E FICTION. ECCO ALCUNE INDICAZIONI
di Cristian Tracà
15/07/2011 - 13:50

Estate, tempo di repliche sì, ma anche di casting. Tra fattori delta e incognite S la tv di Stato nei prossimi giorni svolgerà numerose sessioni di provini per volti nuovi da inserire nei database delle produzioni televisive. A tenere banco sono soprattutto i nuovi games di Raiuno, Un minuto per vincere e Colpo d’occhio, per i quali basta compilare l’apposito form e autorizzare il trattamento dei dati personali nella sezione Rai Casting (clicca qui e qui).
A brevissima scadenza però è soprattutto il destino dei talent a tenere banco. Con un possibile effetto saturazione all’orizzonte dopo un’ultima edizione che non ha regalato quei graffi che ormai ci si attende da format così ampiamente sfruttati. Le ultime selezioni di Amici, prima della grande scrematura, annoverano ancora tre tappe di provini itineranti: il 16 luglio a Messina Fiera (viale della Libertà), il 19 luglio a Tropea (piazza della Marina dell’Isola), il 22 luglio a Trinitapoli (piazza Mattarella). In questo casa non è necessaria iscrizione preventiva, basta presentarsi dalle 12 alle 17 sotto il palcoscenico (l’età di partecipazione rimane nel range tra i 18 e i 26 anni).
Per X Factor invece solo lunghe soste in grandi città. Prossima sessione a Roma dal 21 al 24 luglio in Piazzale Ferruccio Parri (zona dell’EUR). Sarà sufficiente compilare il modulo di preiscrizione sul sito ufficiale del programma. Si ricorda che come sempre i candidati che non abbiano ancora compiuto il diciottesimo anno d’età devono presentarsi ai provini e casting accompagnati dai genitori, muniti di adeguata documentazione (questa).
Il fronte Maria De Filippi oltre al talent principale seleziona in questi giorni gli aspiranti corteggiatori e tronisti di Uomini e donne. Gli aspiranti hanno ancora qualche possibilità di aggiudicarsi la ribalta tramite i provini in giro per l’Italia che si fermeranno per questa seconda metà del mese a Ostia (16 luglio), Cervia (16 luglio), Poggibonsi (19 luglio), Castellaneta (23 luglio), Gallipoli (24 luglio). Per tutti i dettagli delle selezioni e per le iscrizioni clicca qui. Spazio anche per la terza edizione di Italia’s Got Talent (provini anche quest’oggi a Roma, a Milano il 20, 21 e 22 luglio e a Catania il 23, 24 e 25 agosto (clicca qui per le iscrizioni).
I cancelli di via Mazzini saranno aperti nei prossimi mesi anche per le consuete ricerche generiche di arricchimento database: attori, conduttori, presentatori, comici ed artisti di vario genere, purché maggiorenni, si possono fare avanti verso viale Mazzini. In particolare a questo indirizzo ci si potrà iscrivere per le selezioni di volti nuovi per le telepromozioni.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
paolo dice:
salve sono un ragazzo che ha preso un ristorante a palombara sabina vicino al castello pero' vedo che ce qualcosa che non va perche' non ci sono profitti e non capiamo dove sbagliamo vorrei dei consigli da cannavacciuolo se e' possibile grazie mille
Marzio cicognani dice:
Salve vorrei sapere come si fa x partecipare a cucine da incubo Grazie
fulvio dice:
Siamo una realtà etnica (ristorante) in Brescia, e siamo in drastica situazione, forse con cucine da incubo potremmo risollevare la situazione e forse potremmo rappresentare una novità per il vostro programma se riuscissimo a parteciparvi, grazie. in attesa vostra cortese risposta.
fulvio dice:
siamo una realtà etnica in Brescia e siamo in disperata situazione lavorativa, potremmo essere una novità per il vostro programma se riuscissimo a parteciparvi, grazie
Federici Antonio dice:
Vorrei entrare in contatto con Antonino Cannavacciuolo visto che sono stato a Milano il 28/29 maggio, ho seguito i suoi consigli ma il locale non va bene.
Anna Maria Maddalena Dilevrano dice:
Sakve, ho un amico che si chiama Giò ed è in grosse difficoltà con il suo ristorante. Lui è bravo ma disorganizzato e la location certo non aiuta. Purtroppo sta per fallire ed è veramente disperato. E' un uomo con un grande cuore che porta la cucina siciliana in Emilia Romagna: Vorrei davvero riuscire ad aiutarlo. Grazie.
Angela dice:
Vi prego aiutatemi datemi la possibilità di partecipare a cucine da incubo con il grande Cannavacciuolo non fatemi chiudere per favore. Grazie
floriana corcione dice:
Sono un'amica di Giò, cuoco talentuoso ma imprenditore un pò meno. Vorrei tanto che le persone godessero dei suoi piatti, ma purtroppo la sua attività non prende piede anche per il carattere della sua compagna nonchè cameriera e anche a causa della location. un salutone da una tua fan conterranea. grazie grazie !