Ora in tendenza
#Cartabianca: Flavio Insinna e Geppi Cucciari nel cast della nuova edizione
di Marco Leardi
08/09/2017 - 10:45

Flavio Insinna e Geppi Cucciari, ora, avranno #Cartabianca. Anzi, saranno a #Cartabianca. Il programma d’approfondimento condotto da Bianca Berlinguer tornerà in prime time su Rai3 da martedì 12 settembre e quest’anno accoglierà nel proprio cast anche la comica sarda e l’attore romano, reduce da una chiassosa polemica con Striscia la Notizia per i suoi fuori onda ad Affari Tuoi.
Le new entry di #Cartabianca sono state svelate oggi nel corso della presentazione della nuova stagione del programma. Berlinguer ha annunciato di aver arruolato Flavio Insinna: l’attore firmerà alcuni servizi realizzati nel luoghi della cronaca e sarà anche presente in studio per commentarli e raccontare le sue sensazioni. “Ha un approccio spontaneo quando incontra le persone” ha affermato la conduttrice, elogiandolo.
Lo scorso mese di maggio, Insinna era stato ospite a Carta Bianca dopo le note polemiche con Striscia la Notizia: in quel caso, però, la sua performance non fu particolarmente brillante, forse anche a motivo di un’eccessiva pressione da lui percepita in quei giorni. Ora l’attore tornerà nei rinnovati studi del programma in un ruolo differente e con la maglia da titolare.
Dalla seconda puntata del talk show arriverà anche Geppi Cucciari (che sempre su Rai3 sarà protagonista a Le Parole della Settimana, il sabato). Alla corte di Bianca Berlinguer, la comica commenterà a modo suo l’attualità politica ed interverrà nel corso della puntata. “Mi piacerebbe che fosse con me a intervistare i politici” ha chiosato la conduttrice.
La struttura di #Cartabianca rimarrà pressoché inalterata (un faccia a faccia iniziale, un duello con il sondaggio di Antonio Noto ed un’intervista finale), mentre – come già accennato – cambierà la scenografia. La regia, quest’anno, sarà affidata ad Arturo Minozzi. Basteranno le novità introdotte a colmare lo scarto di pubblico tra il programma di Rai3 ed il competitor diMartedì, che pure riaprirà i battenti il prossimo 12 settembre?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
Concordo con Nas e Luca, davvero poco simpatici e anche po' cattivelli.
aleimpe dice:
Ma è vero che la Berlinguer ha ingaggiato un giornalista del TG3 per "Carta Bianca" ?
Luca dice:
@ nas Vero!!! Certamente due raccomandati Diversamente non si spiegherebbe la loro presenza sempre e comunque e dovunque
nas dice:
Insinna e Cucciari?? Non sarà troppa simpatia in una botta sola?
RoXy dice:
Io ad Insinna avrei affidato la conduzione su Rai3 in access di un TG con satira e servizi d'inchiesta, giusto in concorrenza con Striscia L'Immondizia... sai che travasi di bile per il megalomane canuto!
enzo dice:
Geppi è un ottimo acquisto! Insinna che brutta fine ha fato ... Ridotto ad un semplice inviato per un talk su Rai3.