Ora in tendenza
CARMEN MASOLA VINCE ITALIA’S GOT TALENT
di Daniele Pasquini
18/05/2010 - 00:16
Carmen Masola vince la prima edizione di Italia’s Got Talent. Tramite “l’ultimo baluardo democratico dell’Italia” (Geppi Cucciari dixit) ossia il televoto, Carmen Masola ha avuto la meglio sugli altri undici finalisti selezionati dal pubblico da casa e dal trio De Filippi-Zerbi-Scotti nelle due semifinali delle precedenti settimane: Federico Fattinger (secondo classificato), Demis Facchinetti (terzo classificato), i Truzzi volanti, Note di sabbia, Alfredo Marasco, Aldo Nicolini, Regina, Dangerous Game, Cristian Esposito, Miss Lolita e C’era una volta.
Oltre alla notorietà e al titolo di “talento dei talenti”, che poco non è, Carmen porterà a casa un premio di 100 mila euro (in gettoni d’oro) che certamente le sarà d’aiuto per migliorarsi nel canto lirico e quindi per tentare di sfondare nel mondo dello “showbiz” e “vivere di musica”. Inoltre un’importante casa discografica ha già pronto un contratto per un album di prossima uscita.
Carmen Masola si era resa protagonista del talent condotto da Geppi Cucciari e Simone Annichiarico sin dalla puntata pilota e, con la sua voce e la sua storia, riuscì addirittura a commuovere Gerry Scotti (e a sbarcare oltreoceano su Abc News come erede italiana della più nota Susan Boyle). Discendente da parte di nonno paterno dalla famiglia che annovera tra i suoi membri il musicista e compositore Gaeteno Donizzetti, Carmen è nata a Novara il 23 marzo 1971. Dopo essere entrata in possesso del diploma magistrale, ha iniziato lo studio del canto presso il conservatorio «Cantelli» di Novara, con la prof.ssa Stella Silva, interrotto per motivi di famiglia; ha proseguito gli studi privatamente.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
gioelisa dice:
Ho trovato Simone Annichiarico una piacevole scoperta!!! Spero possa fare altre cose in tv! Doveva essere lui l'unico conduttore. La Cucciari a mio avviso è stata decisamente fuori luogo, un vero e proprio elemento di disturbo. Le sue battute sono state sempre tristi e prevedibili.
Nicola dice:
Non so voi, ma io trovo la vittoria di Carmen e il secondo posto di Federico immeritatissimi, ma non per colpa del loro talento, ma per via del programma a cercare i casi umani più disperati. Sembra quasi passare il messaggio: "Più sei sfigato più hai la possibilità di vincere". Io avrei fatto vincere la creatrice dei disegni con la sabbia, così' avrebbe vinto un talento "originale" oltre ai soliti cantanti (che ne abbiamo già troppi che vogliono avere il loro spazio)
Mariolina dice:
Vittoria scontata,ma meritata...secondo me il cantautore Fattinger lo ritroviamo nella prossima edizione di Amici.
Marco Perasole dice:
..la solita ipocrisia italiana ha fatto si che la Masola vincesse.. ma tutto sommato ci sta pure.. ma soprattutto vorrei spendere 2 paroline x il programma: fatto bene..ha un ritmo veloce..scorre via senza farti scocciare... si ride..e si vedono talenti veri.. bravissimi i 3 giudici.. un'unica PECCA: IL REGISTA!!! nn so ki sia..(Cenci?) ma è stavo veramente osceno: nn ti faceva capire nulla delle splendide esibizioni che si sn susseguite sul palco.. soprattutto x quanto riguarda i Giochi di sabbia..e per i "c'era una volta"... NN INQUADRAVA MAI QLLO CHE I DUE STESSERO DISEGNANDO!!! VERAMENTE VERGOGNOSO!!
sirgeorgebest83 dice:
la cessa inglese non ha vinto BGT, è arrivata seconda! ho però finalmente trovato l'aggettivo giusto per la sanguinaria: STUCCHEVOLE
Elena dice:
Vittoria già proclamata da tempo e perciò troppo scontata. Brava è brava, non c'è niente da dire, però si è creata una fotocopia di Britain's got talent (concordo con Annuccia). Visto che io non ho guardato la puntata, sapete dirmi chi sono i primi 3 classificati??? Io speravo in una vittoria del mago, sarà banale ma a me ha colpito quel suo particolare talento del perdere la testa.
boop dice:
Per carità, sepese, lasciatelo cagnolino della De Filippi a Zerby che abbiamo visto che di musica e talento non ci capisce nulla.