Ora in tendenza
Carlo Conti affida i suoi ‘Raccomandati” a Pupo e premio la TV da Oscar
Il presentatore ha da poco passato il testimone de I Raccomandati a Pupo, ma si dice contento di dedicarsi completamente a L'Eredità e di essere al timone degli Oscar Tv.
di Biagio Chianese
04/03/2009 - 13:12
Sarà Carlo Conti a guidare il 49° appuntamento con gli Oscar Tv – Premio Regia Televisiva, in diretta su Raiuno dal Teatro Ariston domenica 8 marzo 2009, e a scontrarsi con il debutto di Paola Perego e i contadini della Fattoria di Canale 5.
Il presentatore toscano ha da poco passato il testimone de I Raccomandati a Pupo, ma si dice comunque contento di dedicarsi completamente a L’Eredità e di essere al timone di una manifestazione come quella degli Oscar Tv.
E’ stata una mia scelta, sono molto stanco, solo nel 2008 ho condotto trentotto prime serate, due edizioni dei I Migliori anni, undici dei Raccomandati e duecentosessanta de L’eredita. E’ anche una forma di rispetto nei confronti dei telespettatori. Non vorrei che dicano che ci sono sempre io in tv!
L’assegnazione degli Oscar Tv avviene, come da tradizione, tramite le segnalazioni di quasi tutte le testate giornalistiche, che determinano le 20 trasmissioni finaliste. Il Comitato Ristretto dei Saggi decide poi, attraverso scheda nominale e controfirmata, i 10 vincitori finali.
A differenza di altri premi che contraddistinguono il mondo dello show-biz, gli Oscar Tv non sono divisi in categorie, ma vengono assegnati a pari merito ai migliori 10 programmi della stagione televisiva, in un meccanismo che include così la possibilità di vedere premiati anche più trasmissioni appartenenti allo stesso genere.
Oltre ai 10 Oscar, con la stessa procedura di selezione vengono assegnati anche: Miglior Personaggio Televisivo Femminile, Miglior Personaggio Televisivo Maschile, Rivelazione Tv, Miglior Fiction, Miglior Tg, Evento Tv dell’anno.
Accanto a Carlo Conti troveremo, come di consueto, anche Daniele Piombi, ideatore e patron della manifestazione.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
8 commenti su "Carlo Conti affida i suoi ‘Raccomandati” a Pupo e premio la TV da Oscar"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
DM LIVE24: 6 MARZO 2009
Carlo Conti affida i suoi ‘Raccomandati” a Pupo e premio la TV da Oscar
SANREMO 2010: MARIA LA SANGUINARIA E PAOLINO IL SALVATORE INSIEME? DITE LA VOSTRA
Mauro 70 dice:
Pardon! mi correggo Roberto Pregadio farà parte del cast, assieme a Gianni Ippoliti l'orchestra sarà diretta dal semrep Pinuccio Pirazzoli. Avevo letto male scusate FONTE LEGGO
Davide Maggio dice:
Ragazzi, Luigi e' appena tornato dalla conferenza stampa. Nel pomeriggio ci sara' un bel pezzo su I Raccomandati
Marco82 dice:
pregadio ai raccomandati, ma non va a dirigire l'orchestra fa l'opsite seduto in platea, cioè quello che doveva fare alla corrida.
Gioelisa dice:
Era ora che si facesse da parte Conti! Non è che deve sempre lavorare lui... Spazio anche agli altri please!
Eros dice:
L'anno scorso l'edizione di Milly Carlucci fu un vero disastro. Fece 3.545.000 e il 18% andando in onda di sabato contro la corrida (oltre 5 milioni). Contro la fattoria non saprei..credo però che canale5 non farà ascolti esorbitanti ( una media di 4.5 milioni al max 5) visto anche l'orario di chiusura della Perego previsto per l'una di notte..Talpa style...
Mauro 70 dice:
Ho appena letto che Roberto Pregadio passa a Raiuno, ai Raccomandati per dirigere l'orchestra, e dice ha un grande progetto con la RAI FONTE LEGGO!!!!!!!!!!!
Nickmasies dice:
Naturalmente per Undici dei raccomandati e 260 dell'Eredità si intende Puntate..;) No perchè il discorso di Conti sembra alquanto ambiguo: "E’ stata una mia scelta, sono molto stanco, solo nel 2008 ho condotto trentotto prime serate, due edizioni dei I Migliori anni, undici dei Raccomandati e duecentosessanta de L’eredita. E’ anche una forma di rispetto nei confronti dei telespettatori. Non vorrei che dicano che ci sono sempre io in tv!“ Sembra che abbia condotto 11 edizioni dei raccomandati (non sarebbe niente di eccezionale..dal momento che Baudo ha condotto 13 Sanremi) ma soprattutto 260 edizioni dell'Eredità.. in pratica Carlo Conti per 260 anni...;)