Ora in tendenza
CAPODANNO RAI PER FABRIZIO FRIZZI, CHE EREDITA DA CARLO CONTI “L’ANNO CHE VERRA'”.
di Biagio Chianese
05/11/2009 - 14:00
Il 2010 della Rai si prepara ad essere salutato da Fabrizio Frizzi, che quest’anno farà compagnia agli italiani con il countdown di Capodanno, prendendo il posto dell’abbronzatissimo Carlo Conti, per sei anni volto de “L’anno che Verrà“.
La diretta da Piazzale Fellini di Rimini è ormai un appuntamento consolidato del palinsesto festivo della tv di Stato, e si inserisce quest’anno in un vasto quadro di eventi della città, vera e propria capitale del capodanno italiano, capace di attirare ogni anno migliaia di persone, pronte a brindare in piazza per salutare l’anno vecchio e dare il benvenuto a quello nuovo. Per la settima edizione il testimone passa dunque a Fabrizio Frizzi, chiamato ad intrattenere il pubblico impegnato nel tradizionale cenone; per il volto storico della Rai arriva così una conferma, in attesa di sapere che cosa ne sarà del suo “I soliti ignoti“, che come vi abbiamo anticipato potrebbe vedere al timone della nuova edizione Pino Insegno.
In un quadro, dunque, di cambiamento, sembrerebbe profilarsi all’orizzonte anche una sfida inedita per quanto riguarda la notte del capodanno televisivo; non è da escludere che L’anno che Verrà potrebbe vedersi lanciare il guanto di sfida dal Grande Fratello. Quest’anno, infatti, i reclusi di Cinecittà saranno tra le mura della casa più spiata della tv anche a Natale e Capodanno, e saluteranno il nuovo anno fra una nomination e l’altra: sembra proprio che il GF voglia concedere ai suoi pupilli dei festeggiamenti in grande stile, con illustri ospiti e un party di tutto rispetto. Ed è facile immaginare che oltre al logo con il conosciutissimo occhio, sullo schermo vedremo campeggiare anche l’immancabile countdown, che inviterà gli spettatori a casa a rimanere con Alessia Marcuzzi anche a capodanno.
Due modi di salutare l’anno diametralmente opposti eppure tanto simili; tranquillamente a casa o in piazza. Ma comunque, di fronte alla tv.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
selvaggia62 dice:
Mi mancherai tantissimo, Carlo............. Tu sei la stella che illumina il buio della mia vita. Ad ogni modo, sono contenta che il tuo posto lo prenda Fabrizio Frizzi: è un conduttore molto bravo, spigliato, simpatico ed educato, come ormai ben pochi epigoni se ne vedano in giro. In bocca al lupo, Fabrizio, sono convinta che il tuo show andrà alla grande!