Ora in tendenza
CANZONISSIMA DI MORANDI AL VENERDI’ PER EVITARE C’E’ POSTA PER TE? POSSIBILI ALTERNATIVE PER BATTERE LA DE FILIPPI.
di Francesco Rienzo
19/04/2010 - 18:45

“Ma chi sarà mai questa De Filippi, che l’Italia deve fermarsi davanti a lei?”. Ecco le ultime parole famose pronunciate da Pippo Baudo nel lontano 2008 (vincitrici anche di un bel TeleRatto), prima di cadere di fronte all’imbattibile ‘C’è Posta per Te’. Uno dei tanti, si potrebbe azzardare, che non sono riusciti a bloccare l’avanzata della sanguinaria corazzata. Ed ecco che il problema ritorna: l’autunno 2010 si avvicina, e Gianni Morandi, in pole per il nuovo sabato sera con la nuova Canzonissima, pare voglia evitare lo scontro con l’amica De Filippi.
Come ogni anno, infatti, la dirigenza di Rai Uno va alla ricerca di programma e conduttore per il prime time più prestigioso, con la speranza di non dover per forza rimanere a guardare la puntuale Caporetto televisiva. Ma se la scelta sembra essere ricaduta su Gianni Morandi, reduce dal successo del suo ultimo varietà con Alessandra Amoroso, l’artista – secondo quanto riporta Il Giornale – sarebbe intenzionato a fare marcia indietro, timoroso della spietata concorrenza.
Stando alle indiscrezioni del quotidiano, infatti, la Ballandi non sarebbe soddisfatta del cast finora reclutato, e sarebbe spaventata dal confronto con Maria De Filippi. Lo stesso Morandi starebbe chiedendo uno spostamento al venerdì, per andarsi a scontrare con la nuova edizione di Paperissima, sempre difficile ma, forse, più alla portata del nuovo programma. In questo modo, si potrebbe per lo meno fantasticare su di un esito diverso, provando a raccogliere le energie rimaste per cominciare a dar battaglia. Ma il nuovo direttore Mauro Mazza sarebbe contrario e vorrebbe rimanere nell’inziale posizione prescelta: da un lato, infatti, non varrebbe la pena mandare al macello altri cavalli di razza contro l’eterna città di Troia del piccolo schermo; dall’altro, il direttore vorrebbe forse toccare con mano gli effetti devastanti di Maria la Sanguinaria, essendosi ritrovato lo scorso anno un palinsesto già preconfezionato con l’Affari Tuoi del povero Max Giusti.
Come poter sbloccare l’impasse? A prescindere dalla considerazione secondo la quale questa “voglia di cambiamento” possa essere dettata dall’amicizia tra i due, una soluzione – secondo noi di DM – potrebbe essere quella di giocarsi il tutto per tutto puntando su un ormai rodatissimo show ‘I Migliori Anni’, che col suo zoccolo duro di spettatori potrebbe non riservare alcune sorprese. Ma, dato che Carlo Conti sarebbe da preservare in vista di Sanremo 2011, potrebbero anche trovar spazio i baby talenti di Antonella Clerici e del suo Ti Lascio Una Canzone, che hanno sufficientemente dimostrato di non risentire dell’inflazione televisiva. E secondo voi?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
FRANCA dice:
CANZONISSIMA CON VALERIO SCANU.
gabry dice:
x gianni:canzonissima va bene anche di venerdì,però dovrà essere givane e importante e soprattutto moderna,tieni presente questi aggettivi e VAI!!!,siamo tutti con te. ciao gabry
Pape Satan dice:
Altro che Ponce de Leon o Dorian Gray Gianni Morandi è una vita che ha 40 anni beato lui
stefano dice:
BASTA TI LASCIO UNA CANZONE, VIA A CANZONISSIMA IL VENERDI SERA CON GIANNI MORANDI E ALESSANDRA AMOROSO, INVECE, IL SABATO SERA A MILLY CARLUCCI. PER SANREMO 2011 A PIPPO E SIMONA.
amazing1972 dice:
io lo vedo bene per il sabato sera e non darei per scontato che la de filippi vinca facilmente. certo,c'è da mettere a punto il cast. mi auguro che la voce di mal sia infondata,altrimenti invece di canzonissima ci ritroviamo music farm! penso che opteranno per concorrenti a mo di sanremo,quindi,per prendere vari pubblici,ci saranno avanzi di talent,scanu,carta e mummie,tipo albano,cutugno e vari arisa,dolcenera,sirya ecc
XxGiOsInOxX dice:
MARIA ANNIENTA TUTTI COME HAI SEMPRE FATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Davide Maggio dice:
http://www.davidemaggio.it/archives/27387/autunno-2010-scotti-vs-bonolis-venier-vs-balivo-morandi-vs-de-filippi/
sonia dice:
caro davide è confermata la presenza della canalis?ha già firmato? grazia e ciao sonia