Ora in tendenza

CANTA E VINCI… 500.000 EURO!

di Davide Maggio

30/11/2007 - 21:19

CANTA E VINCI… 500.000 EURO!
Videogallery

Canta e Vinci @ Davide Maggio .it

Si chiamerà Canta e Vinci.

E’ questo il titolo scelto per la versione italiana di Don’t Forget the Lyrics, del cui arrivo ho parlato nei giorni scorsi.
Il SuperKaraoke di Amadeus e Checco Zalone andrà in onda martedì 18 dicembre 2007 alle ore 21.10.

Prodotto da Fatma Ruffini, il game show metterà in palio 500 mila euro e, come vi avevo scritto, sarà  una specie di versione musicale di Chi Vuol Essere Milionario.

Ogni concorrente canta proprio come stesse giocando al karaoke col la differenza che dovrà proseguire a cantare anche quando la musica verrà stoppata.

Ci sarà una scalata di 10 gradini che partirà dalla modica cifra di 500 euro per arrivare a quella decisamente più interessante dei 500 mila.

I concorrenti potranno contare su 3 aiuti :

  • la rivelazione di alcune delle parole da indovinare; 
  • la possibilità di interpellare un amico o parente presente in studio; 
  • la scelta tra 3 risposte alternative.

Un programma che si configura, dunque, più come un quiz vero e proprio che come gioco spettacolo a differenza del “collega” The Singing Bee dove la presenza di più concorrenti che si sfidano direttamente e il clima più confusionario rendono l’atmosfera più… spettacolare!

Per par condicio, ecco anche uno spezzone tratto da una puntata di Don’t Forget the Lyrics.

E Voi… quale preferite?

[poll=17]

Lascia un commento

47 commenti su "CANTA E VINCI… 500.000 EURO!"

  1. ho trovato il programma troppo lungo.due ore e mezza sono troppe.la durata secondo me eccessiva ha penalizzato il ritmo.checco zalone è stato bravop e simpatico ma mi è sembrato fuori luogo,i suoi interventi utili solo ad allungare il programma. io farei puntate da un'ora senza interventi di zalone e con ritmo più serrato.

  2. Anch'io ho gradito ieri sera Amadeus, e voglio dire che finalmente le reti televisive stanno programmando più quiz, era ora! Mi auguro che anche in inverno/primavera ci siano più quiz, qualora volesero continuare nella sperimentazione anche in garanzia.

  3. Grazie Davide, per quello di Pupo ho lasciato i miei dati e speriamo! :-) Per quello di Amadeus, ho deciso di provare comunque ma al momento non mi fa mandare il form. Comunque mio fratello è riuscito tranquillamente a mandarlo due giorni fa, quindi persevero :-)

  4. Bhè..io ne ho visto un pò poi mi sono addormentata, da quello che ho visto è un fac-simile ma molto a quello di Pupo, solo che in quest'ultimo i ritmi sono più vivi e i giochi sono un pochino diversi tra loro; in quello di Amadeus è sempre la stessa cosa, indovinare le parole che mancano nel testo ( quelli che ho visto poi erano sempre verso la fine della frase..) non so, forse se avessi visto prima quello di Amadeus mi sarebbe piaciuto di più!

  5. @ maikol : ho notato anche io l'audio ""sfasato""... non credo proprio che possa essere un espediente acchiappa-ascolto. Non esageriamo su.

  6. anch'io ho appena assistito al programma e devo dire che nel complesso è stato gradevole, finalmente pare che il torpore televisivo degli ultimi anni si stia un po' dissolvendo... Due cose da notare però: per circa 5-6 minuti, più o meno quando il seconco concorrente ha cantato ""tre parole"" e nei momenti appena prima e dopo, l'audio è stato totalmente fuori sincrono, perchè anticuipava il video; secondo me è stato un espediente acchiappa-ascolto, perchè se fosse davvero un errore di montaggio mi sa che quei poveretti li hanno licenziati; seconda cosa: tremendo il taglio che hanno fatto dopo la risposta sul ""triangolo"" di Renato Zero: effettivamente c'era qualcosa che non andava nella risposta, ma meglio, nel modo in cui avevano posto la domanda, però risolvere la cosa con un taglio cosàè stato un po' brusco. Si sa da quale studio sia stato realizzato?

  7. @ Giò : si, è piaciuto anche a me pur preferendo il programma di Pupo. Il ruolo di Checco Zalone e' stato divertente e azzeccatissimo. Se non ci fosse stato lui...sarebbe stato probabilmente diverso.

  8. Io ho appena visto la prima ora (circa) di trasmissione. Premesso che non ho visto quella di Pupo appositamente per non farmi condizionare (ma eventualmente me la vedrò visto che l'ho registrata), devo dire che forse finalmente Amadeus si trova in un programma adatto. L'ho visto piuttosto carico e finalmente non perde ore per chiedere la conferma di una risposta, com'è giusto che sia in un quiz del genere! All'inizio mi faceva venire in mente i vecchi tempi del Festivalbar, quando in effetti sapeva presentare gli ospiti con la carica giusta. Carina anche la partecipazione di Checco Zalone che pensavo sarebbe stato meno presente e che invece praticamente è un co-conduttore, con dei suoi spazi ben precisi e frequenti. Ho notato un po' di tempi morti nei primi minuti, ma probabilmente perchè il programma doveva carburare, però per il resto lo trovo piacevole, anche perchè permette di divertirsi a cantare da casa. Lo studio non è proprio grandissimo, davanti ai cantanti ci saranno 4 o 5 file di pubblico :)

  9. Ciao... puoi iscriverti direttamente dalla sezione casting del sito mediaset.

  10. ciao sono una ragazzadi 18 anni la mia passione e il canto infatti sono sempre ogni sabato puntuale al caraoke mi piacerebbe partecipare come si fa????? grazie un bacio a tutti