Ora in tendenza

CANTA E VINCI… 500.000 EURO!

di Davide Maggio

30/11/2007 - 21:19

CANTA E VINCI… 500.000 EURO!
Videogallery

Canta e Vinci @ Davide Maggio .it

Si chiamerà Canta e Vinci.

E’ questo il titolo scelto per la versione italiana di Don’t Forget the Lyrics, del cui arrivo ho parlato nei giorni scorsi.
Il SuperKaraoke di Amadeus e Checco Zalone andrà in onda martedì 18 dicembre 2007 alle ore 21.10.

Prodotto da Fatma Ruffini, il game show metterà in palio 500 mila euro e, come vi avevo scritto, sarà  una specie di versione musicale di Chi Vuol Essere Milionario.

Ogni concorrente canta proprio come stesse giocando al karaoke col la differenza che dovrà proseguire a cantare anche quando la musica verrà stoppata.

Ci sarà una scalata di 10 gradini che partirà dalla modica cifra di 500 euro per arrivare a quella decisamente più interessante dei 500 mila.

I concorrenti potranno contare su 3 aiuti :

  • la rivelazione di alcune delle parole da indovinare; 
  • la possibilità di interpellare un amico o parente presente in studio; 
  • la scelta tra 3 risposte alternative.

Un programma che si configura, dunque, più come un quiz vero e proprio che come gioco spettacolo a differenza del “collega” The Singing Bee dove la presenza di più concorrenti che si sfidano direttamente e il clima più confusionario rendono l’atmosfera più… spettacolare!

Per par condicio, ecco anche uno spezzone tratto da una puntata di Don’t Forget the Lyrics.

E Voi… quale preferite?

[poll=17]

Lascia un commento

47 commenti su "CANTA E VINCI… 500.000 EURO!"

  1. teofilo loredana dice:

    voglio partecipare!!!!!!!

  2. @ Mibemolle : presto vi darò delle info... da non credersi :-) @ Cristina : io non credo che facciamo problemi per un anno... tentar non nuoce. Per Chi Fermerà la Musica ho dato i dettagli nel relativo post. Comunque i numeri da chiamare sono 06/62290614 - 06/62290615; @ stefano : mi hanno segnalato in tanti questo problema. Provate a contattare l'ufficio Casting Mediaset per segnalare il disservizio.

  3. Vedo che però è impossibile mandare il form compilato....

  4. Fantastico, il limite di età per partecipare è 40 anni ed io ne ho 41! Ma che cavolata è dare il limite di età per un quiz? Non è mica un programma per bambini! :-( A proposito, a partecipare a ""Chi fermerà la musica"" come si fa? Quello mi interesserebbe davvero tanto!

  5. scusate gli errori di digitazione ma con questo micro notebook sono veramente impedita :(

  6. se sei coltra, spigliata e BIONDA chiama il **** per partecipare el nuovo quiz di Italia uno... e questo cos'e? larivincita delle bionde??? :) (e io, modestamente, lo naqui!)

  7. Piazzare Pupo proprio il giorno prima della messa in onda di Amadeus è una mossa strategica da non sottovalutare...comunque sono due format molto validi e tra i due preferisco sicuramente ""The singing bee"": è più fresco, frizzante, in una parola sola più adatto alla prima serata anche se ho delle riserve sulla conduzione di Pupo...(ci avrei visto bene un Enrico Silvestrin in memoria dei vecchi tempi di Taratata...ma forse cosà sarebbe diventato un programma più da prima serata di Mtv piuttosto che di Raiuno). Comunque spero che i due format non vengano troppo ""italianizzati"", ovvero ""invecchiati"" e privati della loro verve originaria...già me lo vedo il concorrente di ""Canta e vinci"" che anzichè cantare e divertrirsi comincia a piangere pensando al mutuo da pagare con i 500.000 â‚...basta con le lacrime alla ""affari tuoi"" che tanto piacciono al pubblico italiano;abbiamo bisogno di qualcosa di allegro e divertente per ""svecchiare"" la tv italiana e ""the singing bee"" ha le carte in regola per raggiunger

  8. Dico una cosa che forse non c’‘entra molto. Ho notato che faranno dei programmi (tra i quali soliti ignoti) che vanno avanti fino alle 22.30, cosa che hanno fatto con Celentano e Benigni. Forse vogliono anticipare la fine della prima serata? Se è cosÃ, che lo faccia anche c5! Tornando on topic, forse ho capito il fatto di posticipare Pupo al 17 dicembre, credo che lo fanno per mandarlo una sera prima di canta e vinci, in modo che, in due sere di seguito la gente abbia la memoria più fresca per fare un confronto.

  9. il primo periodo di garanzia è terminato oggi...

  10. già da questo schifo di titolo so che non lo seguirò. e poi seguire... è un'unica puntata! come gioco, il format originale era interessante, ma vista la situazione... flop al 100%