Ora in tendenza

CANTA E VINCI… 500.000 EURO!

di Davide Maggio

30/11/2007 - 21:19

CANTA E VINCI… 500.000 EURO!
Videogallery

Canta e Vinci @ Davide Maggio .it

Si chiamerà Canta e Vinci.

E’ questo il titolo scelto per la versione italiana di Don’t Forget the Lyrics, del cui arrivo ho parlato nei giorni scorsi.
Il SuperKaraoke di Amadeus e Checco Zalone andrà in onda martedì 18 dicembre 2007 alle ore 21.10.

Prodotto da Fatma Ruffini, il game show metterà in palio 500 mila euro e, come vi avevo scritto, sarà  una specie di versione musicale di Chi Vuol Essere Milionario.

Ogni concorrente canta proprio come stesse giocando al karaoke col la differenza che dovrà proseguire a cantare anche quando la musica verrà stoppata.

Ci sarà una scalata di 10 gradini che partirà dalla modica cifra di 500 euro per arrivare a quella decisamente più interessante dei 500 mila.

I concorrenti potranno contare su 3 aiuti :

  • la rivelazione di alcune delle parole da indovinare; 
  • la possibilità di interpellare un amico o parente presente in studio; 
  • la scelta tra 3 risposte alternative.

Un programma che si configura, dunque, più come un quiz vero e proprio che come gioco spettacolo a differenza del “collega” The Singing Bee dove la presenza di più concorrenti che si sfidano direttamente e il clima più confusionario rendono l’atmosfera più… spettacolare!

Per par condicio, ecco anche uno spezzone tratto da una puntata di Don’t Forget the Lyrics.

E Voi… quale preferite?

[poll=17]

Lascia un commento

47 commenti su "CANTA E VINCI… 500.000 EURO!"

  1. per me il ""problema"" è il ""poi"": se a certi programmi partecipassero dei semi professionisti con ambizioni e capacità cui si prospettasse un VERO futuro (come American Hero in USA...

  2. www.casting.mediaset.it/ compili il form e lo invii. Ciao

  3. Sarebbe il mio sogno partecipare a Canta e Vinci... come posso fare??? vi prego chiedo aiutooooooooooooooooooooooo....

  4. anvhe a me anadeus è piaciuto in questo programma.. spigliato e ironico, ""a casa sua"" tra vecchi amori (la musica) e nuove passioni (il quiz)... sempra fatto apposta..... se lo facessero come quotidiano farebbe un bell'ascolto, ti diro'.... (pero'la prima concorrente, ussignur, che strazio...ma mica per come cantava eh? per tutto il resto...ma la costumista dov'eraaaa????)

  5. Il programma mi piace. Devo ancora definire quale dei due è più bello. Sono diversi malgrado sembrino uguali. Uno, quello di Ama, ha un solo gioco che diventa più difficile mano a mano. Quello di Pupo è più vario, tocca più canzoni, ma da meno spazio al cantarle. Infatti in quello di Ama ci si può sbizzarrire a cantarne un bel pezzo. Penso che sia più facile partecipare acanta e vinci, c'è più tempo per pensar e ci sono gli aiuti. Comunque Cecco Zelone non mi piace. Mi spiace Davide, ma non mi piaceva prima e non mi piace adesso. Amadeus invece è esploso come un tempo. Finalmente ho rivisto il presentatore che tanto mi è simpatico a pieno ritmo. Spigliato, libero e senza lente attese. Sempre garbato e anche spitritoso. Ora sarà tutti i Martedào cosa? Saluti

  6. un buon compromesso potrebbe essere ridurre la durata a 90 minuti...fare solo tre o quattro interventi di checco e aumentare il numero di canzoni tra un intervento e l'altro...

  7. @ Cristina : in bocca al lupo ;-) @ sanjai : sono daccordo sulla lunghezza eccessiva del programma ma non condivido l'eliminazione di Checco Zalone grazie al quale il programma è riuscito ad avere un pizzico di brio che non guasta.