Ora in tendenza
CANALE5 SCHIERA 3 FILM IN REPLICA IN PRIMA SERATA. SONO DAVVERO FINITE LE CARTUCCE?
di Thomas Tonini
31/10/2012 - 15:07

Siamo in piena garanzia autunnale ma stando alla programmazione di Canale5 non sembrerebbe affatto. La rete ammiraglia del Biscione schiera, infatti, la prossima settimana ben 3 film in prima serata, tra l’altro nessuno in prima visione: domenica 4 andrà in onda La vita è una cosa meravigliosa, martedì 6 E’ complicato e giovedì 8 Baciami ancora. Per la settimana successiva è invece prevista al martedì la prima tv de La Peggior Settimana della mia Vita.
Proprio giovedì 8 sarebbe dovuto debuttare Extreme Makeover Home Edition Italia con Alessia Marcuzzi ma per il momento del programma nemmeno l’ombra. Farà il suo esordio a breve, invece, il nuovo game-talent musicale condotto da Gerry Scotti: The winner is occuperà il sabato sera, una volta finito C’è posta per te che rimane l’unica produzione d’intrattenimento in onda, e potrebbe già partire sabato 17 novembre.
Dopo un inizio di stagione positivo, Canale5 deve lasciare il passo alla concorrenza (anche se Rai1 non brilla negli ascolti) dopo il flop di Dallas, il calo dei Cesaroni e ora la messa in onda di pellicole non più di grande appeal per i telespettatori.
Che il direttore intrattenimento Rai Giancarlo Leone avesse ragione quando difendeva i risultati di Viale Mazzini sostenendo che Canale5 avesse già sparato tutte le cartucce o è semplicemente l’ennesima scelta al risparmio “obbligata” dalla crisi economica?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
osservatore dice:
teoz canale5 ha 3 giorni scoperti - domenica, martedì, giovedì- e li riempie con film in replica da ascolti bassi. quello è il problema. se poi consideri gli ascolti di ris- staserà sarà un disastro con anche la serie a- ed i cesaroni in calo al venerdì battuti da conti capisci bene che la situazione non è bella come la descrivi tu per 1 mese
Master dice:
tanto a dicembre non sono in garanzia...
teoz dice:
@amizing anch io credo sia una scelta controproducente ma da qui a dicembre cosa rimane a canale5 ???? Mica niente... LUNEDì squadra antimafia fino al 19 NOV. MARTEDì FILM MERCOLEDì RIS ROMA x altre 5 settimane quindi 31 NOV. GIOVEDì FILM /2 EP. Extreme Makeover home edition (17-24 NOV) VENERDì Cesaroni fino ai primi di dicembre SABATO c'è posta fino al 10 NOV. (Max 17 nov) / The winner is DOMENICA FILM BUTTATO LA' Detto ciò potrebbero mandare in onda martedì qualche speciale di game-show pre-serali! Cmq sia fino a inizio dicembre canale 5 non ha gravi problemi a mantenersi nella media! A dicembre se non pensa a qualche speciale natalizio si preve un fine anno amaro! Io al posto loro farei molti speciali natalizi cm in america. concerti, interviste, beneficienza ecc..
LaTiziana dice:
Ma visto che Canale 5 ha tutti i problemi che ha e che stiamo ben vedendo negli ultimi risultati di ascolti... Perché non mandano in onda la fiction "Il clan dei camorristi" che è stata girata da molto tempo e che ancora è inedita? Io capisco il "conservare" prodotti potenzialmente ad alto share, ma se la prospettiva è repliche come in pieno agosto, che senso ha?
osservatore dice:
giusta osservazione amazing. evidentemente volevano guadagnare il vantaggio all'inizio non avendo contro hill e poi regolarsi dopo come stanno facendo. rincorrere dopo significa spendere più soldi. se dovessero andare sotto gli basta mettere un film in prima tv e ultimo ed aggiustano le cose
Amazing1972 dice:
Ma poi, io dico, se le risorse non sono poi tante, perché bruciare tutto a settembre, quando la platea televisiva non è completa, per le belle giornate, invece di partire a ottobre e coprire tutto fino a dicembre?
osservatore dice:
ma siamo sicuri che canale5 non rischi di fare peggio del 16,6% in prime time del 2011 con tutti questi film da 9% messi a novembre? avranno fatto bene i loro calcoli? giovedì il meglio dei record sarà un altro flop. insomma, mi sembrano troppe serate flop consecutive.
lu85 dice:
Che poi ci stanno anche i film, ma almeno sceglieteli bene. Perché i film drammatici che non li guarda nessuno? Comunque basta con ste cartucce oh...l'unica cartuccia che Canale5 aveva e che si è giocata era Garko, che poi va sempre in onda a settembre quindi..il resto è programmazione normale. Anche Rai1 ha le sue cartucce, Hill (e Terra Ribelle che invece si è rivelato flop).
Amazing1972 dice:
Qualcosa non torna. Ok la crisi, ok centellinare le cose forti, ora che il periodo di garanzia è stato rispettato ( per ora) ma baciami ancora fu un flop già in prima visione e anche gli altri film non sono grandi garanzie. Perché non fare qualche speciale di avanti un altro o money drop in prima serata?
fabio dice:
Fans di canale 5? e' triste che la rete ancora in garanzia ad inizio novembre trasmetta tre film in replica coprendo mezza settimana...si e' messi male!