Ora in tendenza
CANALE5 SCHIERA 3 FILM IN REPLICA IN PRIMA SERATA. SONO DAVVERO FINITE LE CARTUCCE?
di Thomas Tonini
31/10/2012 - 15:07

Siamo in piena garanzia autunnale ma stando alla programmazione di Canale5 non sembrerebbe affatto. La rete ammiraglia del Biscione schiera, infatti, la prossima settimana ben 3 film in prima serata, tra l’altro nessuno in prima visione: domenica 4 andrà in onda La vita è una cosa meravigliosa, martedì 6 E’ complicato e giovedì 8 Baciami ancora. Per la settimana successiva è invece prevista al martedì la prima tv de La Peggior Settimana della mia Vita.
Proprio giovedì 8 sarebbe dovuto debuttare Extreme Makeover Home Edition Italia con Alessia Marcuzzi ma per il momento del programma nemmeno l’ombra. Farà il suo esordio a breve, invece, il nuovo game-talent musicale condotto da Gerry Scotti: The winner is occuperà il sabato sera, una volta finito C’è posta per te che rimane l’unica produzione d’intrattenimento in onda, e potrebbe già partire sabato 17 novembre.
Dopo un inizio di stagione positivo, Canale5 deve lasciare il passo alla concorrenza (anche se Rai1 non brilla negli ascolti) dopo il flop di Dallas, il calo dei Cesaroni e ora la messa in onda di pellicole non più di grande appeal per i telespettatori.
Che il direttore intrattenimento Rai Giancarlo Leone avesse ragione quando difendeva i risultati di Viale Mazzini sostenendo che Canale5 avesse già sparato tutte le cartucce o è semplicemente l’ennesima scelta al risparmio “obbligata” dalla crisi economica?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
osservatore dice:
tonini. la domanda finale credo che come risposta possa comprendere entrambe le ipotesi in ballo. canale5 non ha più cartucce perchè la disponibilità economica è limitata. paventano palinsesti buoni per tutta la garanzia ma poi smobilitano dopo celentano, complici anche alcuni risultati deludenti - ris, mammucari crollato, i cesaroni spremuti per far concorrenza ed ora in grave affanno. non può una rete fare solo un terzo di garanzia buona ed il resto mettere repliche. io parlo da spettatore e dico che per novembre e dicembre canale5 sarà quasi in ferie. per l'anno prossimo cosa si deve aspettare uno? due mesi buoni e poi repliche fino a settembre?
Master dice:
Non si tratta di essere con le pezze al c.. Mediaset non puo' permettersi di anticipare le fiction dalla primavera, (come ha fatto la Rai con terra ribelle) perchè ne produce poche rispetto alla Rai quindi o metti film o ti attacchi , se devi sostituire un flop Ma il problema è che non sanno scegliere i film e quindi si vedono certi disastri
fabio dice:
Direi proprio di si, visto che anche domani viene trasmesso il meglio dei record, ha tre giorni di buco che può perdere sicuramente, il mercoledì i ris che sono scarsamente mediocri e venerdi i Cesaroni che perdono da conti. Per la cronaca raiuno prossimo mercoledì, finito sposami, trasmette subito in prima tv il film maschi contro femmine. Finito c'è posta la vedo dura anche al sabato! Bye bye canale 5! P.s. Io sono curioso di vedere la prima fiction di pupi Avati che sarà trasmessa su raiuno a inizio 2013....sarà un successo?
osservatore dice:
e questo vuol dire master che sono con le pezze al c. si tratta di mancanza di soldi. altro che stravincere la garanzia e risparmiarsi perchè sono superiori
osservatore dice:
il discorso è molto semplice. mediaset ha risorse per fare bene solo 1/3 di garanzia. E' evidente ormai. non è questione di risparmiare per tempi migliori. accontentarsi perchè si sono raggiunti gli obiettivi. NON E' COSI'. si risparmiano forse quelle poche novità perchè altrimenti non arriverebbero alla fine della garanzia successiva. non ci sono risorse e disponibilità. se mandassero ora ultimo , film, marcuzzi e maghi poi dovrebbero mandare repliche nella prossima garanzia per due mesi e mezzo con risultati da chiusura. quindi sono scelte al risparmio obbligate. certo, poi certi film assurdi neanche un comico li sceglierebbe e questo va a demerito del direttore così come valutare dallas da prima serata per canale5
Master dice:
La situazione è questa per me Per gennaio non hanno intrattenimento da mettere ( a parte Zelig e Igt) e quindi devono per forza rinviare tutti i film ( manderanno solo quello di De Luigi, ma solo perchè la settimana successiva esce il sequel al cinema , mica per altro...) e almeno 1 fiction...gli servono 6-7 serate da riempire a gennaio al posto del terzo show , che non hanno
Master dice:
La totale mancanza di promo fa supporre che pure Ultimo4 sarà nuovamente rimandato ..questa fiction è un parto...siccome è forte , se la risparmiamo per la garanzia successiva e viene rinviata da 1 anno e mezzo...
teoz dice:
in generale non che abbia mille cartucce mediaset...però può giocarsele bene, diciamo che anche la rai sta sbagliando cartucce cm x benigni fuori garanzia...quindi i giochi sono ancora aperti...peccato DALLAS che ha abbassato drasticamente la media! PS: canale5 deve sparare anche HARRY POTTER gli ultimi episodi in chiaro = successo assicurato in 2 serate film!
Master dice:
Scelta al risparmio , complice un esordio boom nel primo mese Anche se non puoi mettere questi film...ma chi li sceglie? Topo gigio?
MisterGrr dice:
Diciamo di sì.