Ora in tendenza

BOSSI SI E’ DIMESSO: SPECIALE TG4 – TGCOM24 IN ONDA QUESTA SERA

di Marco Leardi

05/04/2012 - 19:41

BOSSI SI E’ DIMESSO: SPECIALE TG4 – TGCOM24 IN ONDA QUESTA SERA

Umberto Bossi

Ce l’avevano duro, durissimo, ma oggi qualcosa si rotto. Irrimediabilmente. Il cosiddetto cerchio magico si è spezzato e, dopo gli scandali giudiziari che hanno travolto il suo partito, Umberto Bossi si è dimesso da segretario della Lega Nord. Una vera bomba politica, che segna la fine di un’era e l’apertura di nuovi scenari dai contorni incerti.

Dell’argomento si occuperanno stasera Tg4Tgcom24, che trasmetteranno in prime time lo Speciale “L’addio di Bossi, Lega nella bufera”, in  onda su Rete 4 e TgCom24. Per le due redazioni sarà il primo lavoro giornalistico post-Emilio Fede. In contemporanea, le emittenti faranno il punto sulla giornata politica con analisi e commenti sul terremoto che ha travolto il movimento leghista. A partire dalle dimissioni rassegnate oggi dal Senatùr.

La decisione di Bossi è giunta al termine del Consiglio Federale che avrebbe dovuto discutere anche della successione dell’ex tesoriere Francesco Belsito, accusato dai magistrati di aver utilizzato alcuni fondi pubblici per foraggiare interessi privati. A un mese dalle elezioni, la Lega subisce un colpo potenzialmente mortale che avrà conseguenze significative all’interno del partito, ma non solo.

Con le dimissioni del grande capo si pone inoltre in problema della successione. Di Lega e dintorni stasera si occuperanno anche Piazza Pulita di Corrado Formigli (con ospiti Nichi Vendola, Massimo Giannini, Andrea Romano e l’imprenditore Guido Martinetti), Matrix che si collegherà in diretta con la sede della Lega e con Gemonio, seguendo gli sviluppi con ospiti e servizi fino a tarda notte. Nel frattempo, inoltre, TgLa7 ha anticipato di mezz’ora la mess in onda dell’edizione serale.

Lo speciale di Tg4 e Tgcom24 andrà invece in onda a partire dalle 21, con la conduzione di Benedetta Corbi.

Lascia un commento

7 commenti su "BOSSI SI E’ DIMESSO: SPECIALE TG4 – TGCOM24 IN ONDA QUESTA SERA"

  1. Juliette, non mi far rispondere su uno che non riesce a superare la maturità dopo tre tentativi. Evidentemente è tanto ................ ido che alla fine han dovuto acquistare sto diploma.

  2. Detto fra di noi, gente, uno come Renzo Bossi, visto il cognome FAMOSO che porta, credete che abbia bisogno di COMPRARE un diploma? Andiamo su! Non era molto più semplice dire al padre di telefonare ad un amico e fargli passare SUBITO, al primo colpo, la maturità CON tanto di LODE: capito ;) ? Sapete quanti politici fanno quello che vi ho appena descritto ;) ? Andiamo su!

  3. Pippo76, nel "malloppo" delle carte giudiziarie c'è pure la cosa (per me assurda) che ho riportato io sopra... rimane il fatto che i casi di Fini, Penati, Lusi e di altra gente legata alla sinistra sono spariti nel NULLA e TUTTI i mass media hanno SEMPRE cercato di minimizzare l'accaduto (vedi alla voce "santificazione" dei Tulliani CON I SOLDI DEI CITTADINI VERSATI PER IL CANONE RAI - vero Floris?), mentre qui sulla Lega stiamo ancora a parlare di INDISCREZIONI e già è partita la sentenza mediatica: di certo i "poteri forti" staranno festeggiando per i motivi da me detto sopra!

  4. Poi su quella parte che riguarda Anche soldi dati in nero "il significato del nero è riconducibile alla provenienza del denaro contante che può avere varie origini, dalle tangenti, alle corruzioni o ad altre forme di provenienza illecita e non tracciabile". Siccome sono varie vicende in più anni, bisogna distinguerle

  5. Ma cosa ha versato Bossi se si tratta di fondi provenienti dai finanziamenti ai partiti? Almeno l'ABC. Hanno prelevato soldi dai fondi destinati al Partito.

  6. neanche il Viagra fa effetto ormai. Eh va beh.

  7. A un mese dal voto amministrativo del 6 maggio, il caso Lusi (PD, già Margherita) e il caso Penati (PD, già PDS-DS e prima ancora PCI) vengono "tolti" dall'attenzione dei mass media: ma guarda che strano! Da notare che nell'inchiesta c'è scritto che Bossi ha "VERSATO soldi IN NERO alla (tesoreria della) LEGA e poi ha PRELEVATO soldi IN NERO dalla (tesoreria della) LEGA" - forse sono io che non capisco, ma Bossi (presupponendo che sia vera l'accusa) non faceva prima a TENERSI IN TASCA i soldi IN NERO invece di VERSARLI al partito per poi PRELEVARLI dal partito?!? Semplicemente demenziale... notare che il magistrato di questa indagine è Henry John Woodcock: visti i suoi precedenti casi giudiziari finiti nel nulla e vista la stranezza di cui sopra... io un sospetto ce l'ho chiaro: i "poteri forti", dopo aver rimosso lo scomodo Berlusconi dal governo, ora devono distruggere (per via giudiziaria) l'unico oppositore vero (vi ricordo che il PDL ormai è bollito) al governo-regime di Monti-Passera. Tutto qui...