Ora in tendenza
BOOM! XFACTOR SPOSTATO AL MARTEDI (SENZA TRACCIA AL LUNEDI)
di Thomas Tonini
11/03/2009 - 16:23

X Factor si sposta al martedì. E’ bastato l’incredibile flop della Maya per trovare una collocazione più “felice” al talent show di Raidue. Quella volpe del direttore Antonio Marano non si è lasciato sfuggire l’occasione: appena appresa la notizia della cancellazione di Incredibile, ha deciso di togliere dalla difficile serata del lunedì il suo gioiello di rete X Factor.
Lo spostamento ci sarà già dalla prossima settimana e vedrà coinvolto anche il telefilm Senza Traccia che traslocherà al lunedì. Facchinetti & Co. si spostano, dunque, al secondo giorno della settimana (seguiti da Scorie) evitando così lo scontro diretto col Grande Fratello. Del resto, la scelta di mettere X Factor al lunedì era stata una non-scelta di Marano, dettata dal coordinamento dei palinsesti. Ora la situazione è ghiotta: per assurdo il flop di Incredibile offre la possibilità di rivitalizzare il lunedì tutto-fiction dell’ammiraglia, spostando al martedì, libero da concorrenza interna, X Factor che potrà giocare a pieno le sue carte lasciando via libera alle fiction di Raiuno e non dovendo fare i conti con un Grande Fratello che mai come quest’anno sta vivendo una seconda giovinezza.
La strada di X Factor è spianata e si spera che possa spiccare il volo nella sua fase finale. Fino a questo momento gli ascolti sono decisamente buoni e nettamente in crescita rispetto alla prima edizione: il talent show viaggia su una media di 3 milioni di telespettatori con il 14% di share. Di buon auspicio il record d’ascolti ottenuto nell’ultima puntata (3.361.000, 15.37%) che poteva contare su ospiti del calibro di Fiorello e Anastacia. Non resta che ricordare l’appuntamento alla prossima puntata, di martedì.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mattia Buonocore dice:
@ Tomas di Martedì champions mancano 4 puntate (2/3 penso prima della fine di Xfactor) e in Champions non giocherà nessuna squadra italiana, quindi a questo punto pottebbe andare anche tardissimo o su raitre.
ale dice:
davide effettivamente sono d'accordo con te,che d argomenti nn ce ne siano più..gli autori ormai hanno trasformato il grande fratello in "casa marco e vanessa".nn fanno che insistere solo su qst storia.. luigino, la tua è un'opinione del tutto personale e soggettiva, xchè se fa il 30% d ascolti evidentemente nn è inguardabile,noioso, anonimo,ma forse è seguito dal 30% degli italiani..e forse qst è un dato di fatto,nn sono propriamente io che nn riesco a guardare al di là degli ascolti........
Thomas Tonini dice:
@ilollo: e X Factor finiva prima, non alle 00.30!!
iLollo dice:
@thomas sì, anche lo scorso anno! eppure mettevano cmq la Champions, èerò non c'era di mezzo il TG2...
Thomas Tonini dice:
@ilollo: dopo X Factor andrà Scorie!
iLollo dice:
lo scorso anno facevano la champions alle 23.45 subito dopo XF
Thomas Tonini dice:
Mi sorge un bel dubbio: che fine farà Martedì champions con lo spostamento di X Factor al martedì?? Quante partite di Champions mancano?
Kiara dice:
Sono pronta a scommettere che, in fatto di ascolti, X Factor farà un balzo felino... tantopiù che ormai siamo arrivati nel vivo della gara...