Ora in tendenza

BOOM! UNO MATTINA 2014/2015: FRANCO DI MARE (6-10), ELEONORA DANIELE (10-11), ELISA ISOARDI (11-12)

di Davide Maggio

03/04/2014 - 13:11

BOOM! UNO MATTINA 2014/2015: FRANCO DI MARE (6-10), ELEONORA DANIELE (10-11), ELISA ISOARDI (11-12)
Boom

Franco Di Mare
Franco Di Mare

Definita o quasi, la nuova segmentazione di Uno Mattina per la stagione 2014/2015, per fortuna meno frammentata rispetto alla stagione in corso. Ve la anticipiamo.

Uno Mattina 2014/2015: la nuova segmentazione

Ore 6:45 – 10 FRANCO DI MARE E GIORNALISTI DEL TG1 – Franco Di Mare sarà quasi certamente al timone dell’intero contenitore mattutino di Rai 1 e lo farà per tutte e quattro le ore di diretta del programma. Ad affiancarlo, alcuni giornalisti del Tg1. Potrebbe – ma è un’ipotesi ancora remota – arrivare anche un volto femminile già noto ai telespettatori del mattino.

Ore 10 -11 ELEONORA DANIELE CON STORIE VERE – Confermato anche per la prossima stagione, il segmento Storie Vere durerà 30 minuti in più e andrà in onda – sempre con la conduzione di Eleonora Daniele – dalle 10 alle 11.

Ore 11 – 12 ELISA ISOARDI CON VERDE – Orfana (deo gratias) del collega Massimiliano Ossini, Elisa Isoardi condurrà il segmento Verde dalle 11 alle 12.

CANCELLATO UNO MATTINA MAGAZINE – Il segmento di 24 minuti che chiudeva il mattino e dava la linea a La Prova del Cuoco non troverà spazio nella prossima stagione. La conduttrice di Uno Mattina Magazine, Lorella Landi, è comunque confermatissima al sabato con Le Amiche del Sabato.

Il palinsesto della prima rete della tv pubblica proseguirà con La Prova del Cuoco, TG1 e proseguirà, come vi abbiamo anticipato, con uno spin off de La Prova del Cuoco e un game show nuovo di zecca, prima di dare la linea a La Vita in Diretta. Cancellato, dunque, con ogni probabilità Verdetto Finale (che proprio in queste ore avrà un cambio di conduzione per le ultime puntate).

In relazione al game show del primo pomeriggio possiamo anche anticiparvi che si tratta di un prodotto Endemol Italia e, oltre alla conduzione di Amadeus, si valuta anche quella di Paola Perego che, qualora non dovesse trovar spazio alla domenica (al momento è l’ipotesi più plausibile), potrebbe tornare allo slot nel quale, pochi anni fa, aveva condotto Se… a casa di Paola.

Lascia un commento

60 commenti su "BOOM! UNO MATTINA 2014/2015: FRANCO DI MARE (6-10), ELEONORA DANIELE (10-11), ELISA ISOARDI (11-12)"

  1. liberopensiero (n.50): completamente d'accordo con te!

  2. Rimescolamenti discutibili ma, tutto sommato, scontati per una programmazione che andrebbe completamente rinnovata.

  3. liberopensiero dice:

    Troppe ricette in tv, basta.E basta strapagare la Clerici per mangiare, ha già le prime serate si tenga quelle e a me Antonella piace molto.

  4. Dalle 11 alle 12 Uno Mattina Verde con la Isoardi e dalle 12 alle 13:30 Prova Del Cuoco??? Ma stiamo scherzando 2h e 1/2 di cucina? Ma dov'è la logica in Rai? e poi dopo il Tg1 ancora Prova del Cuoco! Io sono esterefatto!!! Si meritano gli ascolti disastrosi!! Dovevano lasciare la Landi con Uno Mattina Magazine, che almeno spezza un pò lo spazio culinario della mattina... Rai1 allo scempio più totale!!!

  5. liberopensiero, dice:

    La Perego alla domenica potrebbe far bene.La Cuccarini è uscita a testa alta vincente negli ascolti ed avrebbe ancora molto da dare, la Venier invece che non ha più nulla da dire né da dare, farebbe meglio ad andare in pensione visti gli ascolti disastrosi e le interviste monocordi.Il vero mistero resta la Isoardi, sempre occupata chissà come mille volte meglio la Luzi.Per non citare la Balivo la cui conduzione resta imbarazzante.

  6. Dei boom sicuramente! Solo lei riesce a far esplodere e mandare in mille pezzi programmi ventennali di successo passando dal 20 all' 11 e facendosi battere dalle faccine della D'Urso e i suoi orribili ospiti. Povero Liorni che deve raccogliere i cocci del disastro della Paola dei boom e ricominciare da dove era rimasto

  7. La mattina di Rai1 andrebbe un po' rimodernata! Il pomeriggio invece va totalmente rivoluzionato! Liorni e parodi potrebbero essere una ottima scelta per la vita in diretta che comunque va ridotta. La farei durare dalle 16 fino alle 18. Nei 45 minuti prima dell'eredità metterei uno spazio più leggero (ci vedrei bene la cabello)! Al primo pomeriggio l'idea del gameshow mi piace ma deve essere molto innovativo altrimenti non avrebbe senso avere due programmi molto simili (mi riferisco all'eredità) nel giro di poche ore! Un quiz per ragazzi tipo genius sarebbe un' ottima idea

  8. Luna90-VivaPaolaPerego dice:

    Paola dei booom! Rosicate!

  9. Spero che nello slot dalle 6:45 alle 10 arriva come volto femminile monica Leofreddi o la Capua

  10. Io farei Azzariti e Di Mare, Daniele, Isoardi e un altra cosa prima della PVC. Sono due programmi di cucina e territorio troppo vicini. Fuori Verdetto, la copia mal riuscita di Forum. Lo è e lo resterà sempre Riguardo al Pomeriggio, sono dubbioso con la Parodi, ancora non hanno capito che al pubblico di Rai 1 piace la coppia Giornalista e Donna di spettacolo che sappia intrattenere stile Venier? Ci ritroveremo con una Vid da All News come quest'anno per poi buttarla in caciara (e a quel punto verrà fatta fuori la Parodi) a metà stagione proprio come quest'anno. O decidono di intraprendere la strada della qualità o quella degli ascolti. Io vedrei bene Balivo - Liorni. La Balivo è sempre piaciuta al pubblico di Rai 1 e grazie a Detto Fatto ha anche attirato intorno a se un pubblico di giovani. Perego senza vergogna. Ma la mettessero con Marzullo. O meglio facciamo un referendum: visto che i soldi con cui la pagano solo nostri, non possiamo decidere di pagarla lo stesso ma tenendola a casa? Dopo la svolta trash (che hanno avuto tutti, ma che hanno mantenuto - D'Urso, o sono riusciti a eliminare - Bignardi) non è riuscita a risollevarsi e vaga di anno in anno in programmi che non si identificheranno mai con lei e che spesso affossa.