Ora in tendenza

BOOM! UN GAME SHOW NEL PRIMO POMERIGGIO DI RAI 1

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

02/04/2014 - 11:05

BOOM! UN GAME SHOW NEL PRIMO POMERIGGIO DI RAI 1
Boom

Game Show al posto di Italia in Diretta
Game Show al posto di Italia in Diretta

Epocali cambiamenti nel pomeriggio di Rai1. Dopo l’arrivo di uno spin off de La Prova del Cuoco che dovrebbe trainare l’intero slot postmeridiano, possiamo annunciarvi in anteprima un’altra new entry destinata a rivoluzionare gli equilibri del palinsesto della prima rete della tv pubblica. Sembra, infatti, che Giancarlo Leone abbia deciso di dire addio al primo segmento de La Vita in Diretta (Italia in Diretta) che quest’anno nulla ha potuto contro lo strapotere della concorrenza, voltando completamente pagina.

Un game show nel primo pomeriggio di Rai 1

Sì, perchè nel nuovo pomeriggio 2014/2015 di Rai1 (dopo lo spin-off de La Prova del Cuoco e sino alle 16) potrebbe trovare spazio nientemeno che un game show. Sulla scia di quanto succede in altri paesi, dove il gioco a premi non è confinato al preserale, Rai 1 tenta di rimescolare le carte affidandosi ad una novità assoluta. E siamo anche in grado di dirvi che tra i volti individuati per tenere in mano le redini dell’interessante esperimento c’è anche – e sottolineamo ‘anche’ – quello di un veterano del genere, Amadeus, che già quest’estate tornerà al quiz con Reazione a Catena.

Non è un caso, difatti, che il conduttore ravennate abbia testato pochi giorni fa negli studi Dear di via Romagnoli un quiz nuovo di zecca, prodotto internamente dalla tv pubblica.

Secondo voi un game show nel pomeriggio di Rai1 è la mossa giusta per contrastare l’imbattibile pomeriggio di Canale 5?

Lascia un commento

51 commenti su "BOOM! UN GAME SHOW NEL PRIMO POMERIGGIO DI RAI 1"

  1. Ma dai Davide, potevi lasciarmi questa illusione almeno fino a domani mattina..invece hai infranto i miei sogni:((( ihihihih :D A questo punto preferirei facesse la domenica anche se sinceramente mi lasciano davvero perplesso queste difficoltà nel collocare signore professioniste quali Perego, Venier e Cuccarini a fronte di frotte di giovani fanciulle che agguantano spazi su spazi...

  2. Capisco. Deduco che sarà difficile che abbia entrambi quindi. Comunque questo periodo dell'anno per quanto riguarda il telemercato è uno spasso, più avvincente di una soap. Al prossimo boom!

    1. alex: no no, non è difficile... non è proprio in programma :-)

  3. Davide poi, se ti avanza tempo la rivelazione, dicci anche se la Perego rimarrà in qualche modo coinvolta nello slot pomeridiano prima di VID o se questo game show esclude il ritorno di Se a casa di Paola o affini. Thanks :)))

    1. alex: per l'appunto. Oltre ad Amadeus c'è anche Paola Perego in lizza per la conduzione del game. Ma è un'ipotesi un po' remota. Dipenderà da come andranno le trattative per Domenica In.